Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Child's Eye

traduzione di battleroyale

26 risposte a questa discussione

#10 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 January 2011 - 05:04 PM

Visualizza Messaggiobattleroyale, il 13 January 2011 - 04:13 PM, ha scritto:

Penso che trovi ilare il fatto che...

Spoiler

Quando io la trovo una genialata.
beh, ma è una cosa tristissima quella. voglio dire, basta pensare a perché
Spoiler
se te metti a ridere di una cosa così, boh...

#11 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 January 2011 - 05:21 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 13 January 2011 - 05:04 PM, ha scritto:

beh, ma è una cosa tristissima quella. voglio dire, basta pensare a perché
Spoiler
se te metti a ridere di una cosa così, boh...

Boh. Magari gli fa ridere proprio l'idea di base. Ho letto diverse recensioni del film, e molti trovano stupida questa cosa.

Io l'ho trovata una chiave narrativa molto suggestiva, che dà anche maggior pathos al film.
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#12 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 January 2011 - 05:34 PM

Visualizza Messaggiobattleroyale, il 13 January 2011 - 05:21 PM, ha scritto:

Boh. Magari gli fa ridere proprio l'idea di base. Ho letto diverse recensioni del film, e molti trovano stupida questa cosa.

Io l'ho trovata una chiave narrativa molto suggestiva, che dà anche maggior pathos al film.
ma se non capisci perché i due figli sono così, non capisci nemmeno quel poco di senso che ha il film. boh, a me sembra parecchio chiaro, almeno quello...

ah, e ricordo ai distratti qual è la vera chiave del film:
il libro di rainie sui fantasmi, quello con in copertina il volto della guerra di dalì :em18:

#13 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 January 2011 - 03:34 PM

Grazie giovine, era un po' che mancavi dall'horror! ^_________________^

Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#14 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 January 2011 - 02:02 PM

Visualizza Messaggiobattleroyale, il 13 January 2011 - 04:35 PM, ha scritto:

Dai, non ti è neanche piaciuta la bellissima scena della ragazza con il cagnolino che si nasconde dalla "creatura"? Tensione a mille.
Minchia! :em41: :em07:

Il film è molto prevedibile ma è anche divertente alla fine..

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#15 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 15 January 2011 - 06:18 PM

Visualizza MessaggioT.Hark, il 15 January 2011 - 02:02 PM, ha scritto:

Minchia! :em41: :em07:

Il film è molto prevedibile ma è anche divertente alla fine..
prevedibile?

cioè, da che cosa avevi capito tu ad esempio perché i bimbi sono mezzi cani, o chi ha ucciso il mostro che appare nei corridoi? essù

non per dire eh, ma se child's eye è prevedibile february 29 che dopo 15 minuti già sai come andrà a finire cos'è?
aggià, uno dei migliori horror coreani :em16:

#16 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 January 2011 - 07:05 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 15 January 2011 - 06:18 PM, ha scritto:

prevedibile?
Non il finale..
Spoiler
In questo senso prevedibile.. Non ci sono salti sulla sedia.. Ci sono determinati segnali che ti indicano cosa succede pochissimo dopo Non per il finale..

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 15 January 2011 - 06:18 PM, ha scritto:

non per dire eh, ma se child's eye è prevedibile february 29 che dopo 15 minuti già sai come andrà a finire cos'è?
Sai già all'inizio che
Spoiler
E come si capisce all'inizio?

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 15 January 2011 - 06:18 PM, ha scritto:

aggià, uno dei migliori horror coreani :em41:
Anche questo, quand'è che l'ho detto?

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#17 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 15 January 2011 - 08:10 PM

-ma perché il cane vede i fantasmi (cosa che è legata a doppio filo alla storia della donna e dei suoi figli). e non è uno spoiler questo, visto che è dichiarato subito dopo 10 minuti di film. e infatti, se hai notato, nella scena citata da battle NON abbaia.*

-beh, per intuirlo basta aver visto qualche film del genere, eh (mamma mia che originalità la tizia rinchiusa nel manicomio con il dottore accondiscendente, oh). cioè, february 29 è imprevedibile come è imprevedibile roba come shutter island. tipo -1 su una scala da 0 a 10. XD

-no, non l'hai detto. facevo del sarcasmo sulla definizione di frbrauary 29 come un buon horror o pure di più, quando invece come horror di fantasmi(thriller) è proprio un fail, come scrivevo nel thread apposito. che sia il miglior horror coreano degli ultimi anni lo scrisse battleroyale :em41:






*io comunque più vado avanti a sentire pareri su child's eye e più mi convinco che non ve piace perché non capite che succede nella storia (cioè, mi viene in mente quell'utente che dopo aver visto rule #1 sosteneva che la sceneggiatura faceva acqua da tutte le parti e poi si scopre che manco aveva capito come andava a finire il film)...

#18 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 January 2011 - 09:09 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 15 January 2011 - 08:10 PM, ha scritto:

-ma perché il cane vede i fantasmi (cosa che è legata a doppio filo alla storia della donna e dei suoi figli). e non è uno spoiler questo, visto che è dichiarato subito dopo 10 minuti di film. e infatti, se hai notato, nella scena citata da battle NON abbaia.*
Si è vero..
Spoiler
Però c'è modo e modo per rendere una trama.. In questo film non ci sono momenti da pelle d'oca..
Spoiler
è questo che sto dicendo.. Prendi unholy women o epitaph.. Col cazzo che ci sono le avvisaglie :em41: si fanno bei salti.. :em07:

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 15 January 2011 - 08:10 PM, ha scritto:

-beh, per intuirlo basta aver visto qualche film del genere, eh (mamma mia che originalità la tizia rinchiusa nel manicomio con il dottore accondiscendente, oh). cioè, february 29 è imprevedibile come è imprevedibile roba come shutter island. tipo -1 su una scala da 0 a 10. XD
Shutter Island mi ha fatto cacare.. Mi son addormentato dopo poco e non ti so dire..
Però
Spoiler

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 15 January 2011 - 08:10 PM, ha scritto:

-no, non l'hai detto. facevo del sarcasmo sulla definizione di frbrauary 29 come un buon horror o pure di più, quando invece come horror di fantasmi(thriller) è proprio un fail, come scrivevo nel thread apposito. che sia il miglior horror coreano degli ultimi anni lo scrisse battleroyale :em16:
Va be che c'è di meglio.. Ma un fail son altri film per me eh

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 15 January 2011 - 08:10 PM, ha scritto:

*io comunque più vado avanti a sentire pareri su child's eye e più mi convinco che non ve piace perché non capite che succede nella storia (cioè, mi viene in mente quell'utente che dopo aver visto rule #1 sosteneva che la sceneggiatura faceva acqua da tutte le parti e poi si scopre che manco aveva capito come andava a finire il film)...
Non ho detto che non mi piace, ho dato 7.. solo che non mi ha spaventato perchè prevedibile nei momenti in cui dovrebbe spaventare..
Poi non è che ci sia tanto da capire..

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi