←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] GO

 foto Gacchan 07 Jul 2004

Immagine inserita

2001 keymaker 2cd


Regia: Isao Yukisada
Interpreti: Yosuke Kubozuka, Kou Shibasaki, Kim Min
Genere: Drammatico
Nazione: Giappone/Korea
Durata: 146'


Trama

Tratto da un racconto di Kaneshiro Kazuki, racconta la storia di un ragazzo, Sugihara, giovane giapponese con origini koreane. Ha sempre frequentato la scuola koreana, ma decide di andare alle superiori in una scuola giapponese.
Qui viene considerato da tutti come un "forestiero" nella sua stessa patria quindi tende ad alienarsi e a combinare disastri in giro, finchè non incontra una ragazza, una bellissima ragazza giapponese e se ne innamora.
Tutto bene fintantochè non decide di parlarle delle sue origini.



Commento

Una storia a tratti delicata e a tratti disturbante.
Mette in risalto tutto l'odio che c'è tra giapponesi e koreani (il "sangue sporco" dei koreani) lascia un forte amaro in bocca anche se finisce bene.
Un film che tratta di problemi raziali e giovanili con un bravissimo Yosuke Kubozuka, protagonista di Ping Pong e Laundry (che presto vedrete). Da non perdere.



Come al solito un ringraziamento a Japara per le sue traduzioni sempre ottime :evai:








Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita







Messaggio modificato da Kiny0 il 17 October 2012 - 03:02 PM
Rispondi

 foto polpa 19 Aug 2005

Ma che bello sto film! Un bel montaggio (a volte un filino troppo clippettaro) e un protagonista eccezionale, davvero carismatico che spero faccia molta strada!
Grazie, Japara! :em23:
Rispondi

 foto Miaka 04 Jan 2007

Riporto su la rece per comunicare l'uscita del primo volume di cinque del fumetto, edito dalla Hazard (solo 7.5 =_= ) appena finito di leggere e consigliato quanto il film.
Il fumetto, almeno questo primo numero, è più incentrato sulle scorrerie scolastiche ma punta sempre all'odio tra coreani e giapponesi e, soprattutto, sul non essere nè carne nè pesce (uccello e mammifero come dicono nel fumetto) del protagonista, definito per questo pipistrello.
Se il prezzo non vi spaventa dateci un'occhiata, credo ne valga la pena.
Rispondi

 foto Akira 04 Jan 2007

Sinceramente il prezzo mi spaventa O_O"
Rispondi

 foto Siwolae 04 Jan 2007

Visualizza MessaggioMiaka, il Jan 4 2007, 09:45 PM, ha scritto:

Riporto su la rece per comunicare l'uscita del primo volume di cinque del fumetto, edito dalla Hazard (solo 7.5 =_= ) appena finito di leggere e consigliato quanto il film.
Il fumetto, almeno questo primo numero, è più incentrato sulle scorrerie scolastiche ma punta sempre all'odio tra coreani e giapponesi e, soprattutto, sul non essere nè carne nè pesce (uccello e mammifero come dicono nel fumetto) del protagonista, definito per questo pipistrello.
Se il prezzo non vi spaventa dateci un'occhiata, credo ne valga la pena.
Ci sto dentro! :em71:
Rispondi

 foto _Benares_ 05 Jan 2007

Il prezzo è alto ma la Hazard ha sempre fatto delle edizioni molto curate.
Per soli cinque volumetti si può pure fare.
Rispondi

 foto Smilla 05 Jan 2007

Qualcuno mi indica la retta via per reperirlo?

Grazie :)
Rispondi

 foto Akira 05 Jan 2007

Se sei di dove penso io, fai un salto alla Fumettolandia vicino alla stazione, Via Battistig vicino a Via Roma.

Altrimenti in fumetterie ben fornite :P
Rispondi

 foto Smilla 06 Jan 2007

@Akira: grazie per le dritte, sono stata un po' generica nella richiesta, ma intendevo trovare il film. (fatto!)

Nel caso mi piaccia terrò presenti le tue indicazioni per il fumetto. :shifty:
Rispondi