Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Afraid to die

traduzione di raggioverde

34 risposte a questa discussione

#28 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 18 March 2007 - 07:36 PM

Visualizza Messaggiosonoro, il Mar 18 2007, 07:04 PM, ha scritto:

bellissimo, pero' ... quanto recita da cani Mishima? ^_^
Mica tanto, l'hai visto in Yukoku?

#29 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 March 2007 - 05:42 PM

Visualizza Messaggio_Benares_, il Mar 18 2007, 07:36 PM, ha scritto:

Mica tanto, l'hai visto in Yukoku?

... ma io parlavo di questo film ^_^
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#30 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 21 October 2007 - 02:30 PM

Alquanto noioso e eccessivamente parlato. Mishima è simpatico, ma la sua interpretazione non è esattamente memorabile...
E' bello il finale (vi si sarà ispirato il De Palma di Carlito's Way?) e qualche scena qua e là, ma l'azione è zero, la regia abbastanza piatta e i dialoghi (irriconoscibile lo sceneggiatore) scontati e inutilmente sovrabbondanti.
Nella recensione si cita Fuller, ma Fuller aveva un tantino di energia e genialità in più.
Come Suzuki, del resto.

#31 mikeattacks

    Microfonista

  • Membro
  • 237 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 22 October 2007 - 03:18 PM

Minchia, ma che film hai visto?!
Non sono d'accordo su nulla - Mishima è straordinario nel suo ruolo e da vita ad una figura yakuza lontanissima dai canoni, e la regia di Masumura ne asseconda l'interpretazione, lasciandogli tutto lo spazio che si vuole prendere.
Non un capolavoro, sia chiaro, ma un grandissimo film secondo me (soprattutto considerata l'epoca in cui e' stato fatto)
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

#32 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 22 October 2007 - 11:45 PM

Visualizza Messaggiomikeattacks, il Oct 22 2007, 04:18 PM, ha scritto:

Minchia, ma che film hai visto?!
Non sono d'accordo su nulla - Mishima è straordinario nel suo ruolo e da vita ad una figura yakuza lontanissima dai canoni, e la regia di Masumura ne asseconda l'interpretazione, lasciandogli tutto lo spazio che si vuole prendere.
Non un capolavoro, sia chiaro, ma un grandissimo film secondo me (soprattutto considerata l'epoca in cui e' stato fatto)

Boh, in quegli anni si facevano cose talmente atipiche (in Giappone come in Francia) che francamente non mi pare che questo film e questo personaggio escano molto dai canoni, rispetto ad altri.
E in ogni caso mi ha annoiato lo stesso, tremendamente, 'nce pozzo fa' gniente.

#33 mikeattacks

    Microfonista

  • Membro
  • 237 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 October 2007 - 04:47 AM

Beh allora fammi qualche esempio di film atipico antecedente, che abbia come figura centrale uno disadattato rozzo, svalvolato e impulsivo che abusa verbalmente e non solo della propria donna. Sono tipi di film che mi piacciono e vorrei vederne altri...

Comunque secondo me va reso enorme merito a Masumura di aver saputo dirigere, e quantomeno contenere, un attore come Yukio Mishima, impresa davvero non facile.
De gustibus riguardo al film, ok, ma scarsina la regia di Masumura e l'interpretazione di Mishima mi pare un'affermazione un poco azzardata, non credi? ^_^
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

#34 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 23 October 2007 - 09:16 PM

Visualizza Messaggiomikeattacks, il Oct 23 2007, 05:47 AM, ha scritto:

De gustibus riguardo al film, ok, ma scarsina la regia di Masumura e l'interpretazione di Mishima mi pare un'affermazione un poco azzardata, non credi? ^_^

No, per me no.
E anche altri mi sembra hanno notato che l'interpretazione di Mishima non sia eccelsa. Poi ovviamente dipende da cosa uno cerca in un attore: a me per esempio spesso piacciono quelli considerati inespressivi.
Masumura dirige bene, generalmente, chi lo nega? Basti pensare a Blind Beast. Ma sa essere noiosissimo (Manji...) e in questo film sembra tutto preso dal grande onore di dirigere Mishima ed è alquanto statico e monotono.
Quanto ai precedenti, sono abbastanza in deficit di memoria, in questo periodo più del solito (e
non è una scusa), ma se tutto mi sapeva di già visto, vuoi dal polar francese, vuoi dal noir americano, o altrove, un motivo ci sarà.
Ma non è poi neanche tanto questo il punto: il cinema è fatto di contaminazioni, ascendenze e discendenze: anche Carlito's Way è un film che sa di già visto mille volte, se ci atteniamo esclusivamente alla storia, eppure per me è un capolavoro.
Insomma, avevo già detto tutto, anche se più sinteticamente, nel mio primo post. ^^

#35 Picchi

    Operatore luci

  • Membro
  • 452 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 February 2011 - 11:22 PM

Qualcuno è a conoscenza della versione del film?

"猿も木から落ちる" (Anche le scimmie cadono dagli alberi)





Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi