Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Kitchen


19 risposte a questa discussione

#1 J-ok'el

    Microfonista

  • Membro
  • 213 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2012 - 10:50 AM

Kitchen

我愛廚房


Immagine inserita


Immagine inserita


- 573 Mb -

Titolo originale: Wo ai chu fang (Io amo la cucina)
Paese: Hong Kong
Durata: 2h 04min
Anno: 1997
Regista: Yim Ho
Soggetto: Banana Yoshimoto (Romanzo)
Prodotto da: Raymond Chow
Lingua: Cantonese



Immagine inserita


Il film ha inizio quando Aggie, una giovane donna, perde sua nonna. Traumatizzata dall’evento, Aggie si rifiuta di parlare e mangiare. Viene accolta quindi nella casa di un’amica della nonna, i cui proprietari sono Emma e Louie (Louis). Loro fanno subito amicizia, ed Emma la considera sempre di più una seconda famiglia. Dopo un po’ di tempo…

Immagine inserita


Il film è la seconda trasposizione cinematografica, successiva a quella del 1989, del celebre romanzo di Banana Yoshimoto. La sua caratteristica principale è l’uso del blu e dell’azzurro nelle inquadrature. Personalmente mi è piaciuto molto il film, e non manca certo di originalità, e i memorabili monologhi che sono presenti quasi lungo tutta la durata del film lo rendono uno dei migliori film che abbia mai visto. Il regista non ha fatto mancare dei momenti divertenti, alternati a momenti più seri. Yim Ho ha saputo distaccarsi bene dal romanzo di Banana Yoshimoto, e questa è una delle cose che ho apprezzato maggiormente, la fantasia.



Traduzione: J-ok’el
Revisione a cura di: Giko



SOTTOTITOLI

Allega file  Kitchen 1997 AW.rar   22.44K   174 Numero di downloads





Ordina il DVD su


Immagine inserita


Messaggio modificato da J-ok'el il 13 March 2020 - 07:04 PM


#2 calimerina66

    Microfonista

  • Membro
  • 138 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2012 - 11:35 AM

Grazie per questi sub. In realtà io ho un punto di vista diverso, perché quando si fa una trasposizione cinematografica di un'opera letteraria io apprezzo di più quando ci si attiene al romanzo ma non tanto nel riportare gli episodi, quanto nel ricreare la stessa atmosfera.
La prima volta che ho visto questa versione non ho apprezzato che i personaggi fossero completamente snaturati, con la protagonista una specie di catatonica disadattata e il personaggio maschile il solito ragazzotto dei film di hong kong donnaiolo che pensa solo al sesso.
Ho ritrovato pochi giorni fa un vhs con Kitchen quello giapponese degli anni '80 e devo dire che ho rivalutato invece questa versione. Vabbè che è posteriore di anni, ma è senz'altro più moderna ed originale. L'ho visto sotto un'altra luce e capisco cosa vuoi dire quando dici che il regista ha riletto con fantasia il romanzo della yoshimoto.
Però ne ha fatto un'opera quasi tipica della commedia di hong kong, non c'è più niente di giapponese dentro. Il che può anche essere altamente positivo.
Questo sempre fatta salva la buona dose di originalità di questo film, e ovviamente senza nulla togliere alla qualità dei tuoi sub :D

Sottotitoli in italiano di film giapponesi e note storico-culturali

http://calimerina66.livejournal.com/

Immagine inserita


Immagine inserita


#3 J-ok'el

    Microfonista

  • Membro
  • 213 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2012 - 11:50 AM

Al contrario del romanzo, l'ho gradito. Anch'io in genere preferisco il romanzo all'opera cinematografica, ma questa volta non è riuscito a convincermi, Il film invece sì.

Messaggio modificato da J-ok'el il 05 July 2012 - 11:51 AM


#4 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2012 - 05:30 PM

Conosco bene sia il romanzo che la versione giapponese (che mi era piaciuta). Lo recupererò senz'altro, grazie!

Immagine inserita


#5 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2012 - 09:57 PM

Il romanzo è splendido, secondo me il migliore della Yoshimoto! :)

Vediamo il film, ora!
Il primo giapponese l'hanno visto tutti. Perchè? Io non lo trovo proprio: è davvero INTROVABILE.

Grazie per i subs :)
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#6 J-ok'el

    Microfonista

  • Membro
  • 213 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2012 - 11:01 PM

Già, nemmeno io sono mai riuscito a trovare la versione giapponese, eppure ho cercato dappertutto!
Deve esser stato anche doppiato (da quello che si può vedere da internet è proprio uno schifo di doppiaggio), ma chiedendo anche in videoteca non risulta neppure che esista!

Messaggio modificato da J-ok'el il 05 July 2012 - 11:03 PM


#7 calimerina66

    Microfonista

  • Membro
  • 138 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 July 2012 - 09:37 AM

L'hanno dato su Tele+
Io l'ho registrato in vhs.
Avevo fatto anche il dvd dal vhs ma non lo trovo più... che sfiga.

Sottotitoli in italiano di film giapponesi e note storico-culturali

http://calimerina66.livejournal.com/

Immagine inserita


Immagine inserita


#8 J-ok'el

    Microfonista

  • Membro
  • 213 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 July 2012 - 10:54 AM

No! Che sfortuna!
:em85:

Messaggio modificato da J-ok'el il 07 July 2012 - 10:54 AM


#9 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 July 2012 - 02:49 PM

Che ansia! Ma perchè è così introvabile? Ma neanche in lingua originale!

Pfffff! :em87: :em87: :em87: :em87:
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi