Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Norwegian Wood

Traduzione di Loony

60 risposte a questa discussione

#55 GranVia

    PortaCaffé

  • Membro
  • 2 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 29 February 2012 - 12:32 PM

Visualizza MessaggioGranVia, il 29 February 2012 - 12:24 PM, ha scritto:

ehm :em05: ... Dove sono i sottotitoli? Grazie :em81:

ri-ehm.. trovati!
Grazie!

Visualizza MessaggioCignoman, il 29 February 2012 - 12:30 PM, ha scritto:

@GranVia ---> Li puoi prendere dall'archivio

Grazie!

#56 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 20 March 2012 - 03:17 AM

"Dal libro cult di Murakami, Tran Anh Hung realizza un film nel quale l'apparente asetticità delle emozioni riesce a renderle reali, tangibili, come il dolore dei protagonisti, al centro di un insolito menage a trois nei meandri dei sentimenti. Un disagio generazionale, raccontato attraverso un'amore, o meglio L'Amore, così beffardo e inspiegabile da confondere, ammaliare e forse in fine condurre alla consapevolezza. Una regia minimale, ma suggestiva, e un buon cast rapiscono per circa due ore di cinema elegante e non privo di sostanza. Efficace."
Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.

#57 Ephedra

    Ciakkista

  • Membro
  • 78 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 01 December 2013 - 07:45 PM

Finalmente sono riuscita a vedere questo film; ieri sera.
Devo dire che non mi è piaciuto.
Io che ho letto il libro, ho trovato la pellicola vuota, ovvio che il regista non deve basarsi per forza al libro, ma però non si capisce quasi nulla. Cioè tutto di fretta, scene e dialoghi scarni, superficiali, noiosi... mi sono anche addormentata.
Il personaggio di Midori è stato reso ridicolo.

Il mio ragazzo che non ha letto il libro, ha capito ben poco, poi, si è addormentato anche lui.

Messaggio modificato da Ephedra il 01 December 2013 - 07:46 PM

Immagine inserita
Immagine inserita









#58 Martie

    PortaCaffé

  • Membro
  • 1 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 August 2016 - 09:47 PM

Scusate ma voi dove avete visto il film? Non riesco a trovarlo da nessuna parte!

#59 MisterDiPla

    Ciakkista

  • Membro
  • 92 Messaggi:
  • Location:Provincia Di Frosinone
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 December 2016 - 11:02 PM

Ringrazio Loony per la recensione e la traduzione...

Parto subito dicendo che non ho letto il libro, quindi non ho nessuna 'comparazione' da dover fare...

Appena ho visto Kengo Kora (pochi giorni fa ho trovato brillante la sua interpretazione di Yonosuke nell'omonimo film) ero davvero curioso di rivederlo all'opera...ed invece fa solo una comparsata (interpretando Kizuki) lasciando il posto ad un Matsuyama che non mi ha detto assolutamente nulla...freddezza (anche fastidio alla lunga)...e quando il protagonista ti da questa sensazione sin dalle prime immagini si può dire che il film è già bello che andato.

Nulla da dire sulla regia di Anh Hung Tran, il tocco si vede e visivamente il film ha il suo spessore...ma scenograficamente ho trovato numerose lacune e se non fosse stata per l'empatia provata per Rinko Kikuchi e la sua Naoko posso dire tranquillamente che avrei spento dopo un'oretta.

Tra Matsuyama (Watanabe), la Mizuhara (Midori) e Tamayama (Nagasawa)...mamma maaaa...du par e balls (detto in napolenglish).

Potrei racchiudere il film dicendo: Kikuchi con il vuoto intorno.

Qualcuno che ha letto il libro potrebbe dirmi cortesemente perché Kizuki si suicida?...infondo è il perno di tutto il film e non vedo perché in due (lunghissime per me) ore non si sono trovati 10 minuti per abbozzarle queste cause...ma c'entra in qualche modo Naoko e i suoi 'disturbi' sessuali?...

Messaggio modificato da MisterDiPla il 02 December 2016 - 10:27 AM


#60 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 December 2016 - 12:34 PM

Visualizza MessaggioMisterDiPla, il 01 December 2016 - 11:02 PM, ha scritto:

Qualcuno che ha letto il libro potrebbe dirmi cortesemente perché Kizuki si suicida?.

Dovrei riprendere in mano il libro per sicurezza, ma a memoria non c'è chissà quale spiegazione a riguardo. Comunque il consiglio è di leggerlo. Magari ti piace, a differenza del film che hai demolito

#61 MisterDiPla

    Ciakkista

  • Membro
  • 92 Messaggi:
  • Location:Provincia Di Frosinone
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 December 2016 - 03:37 PM

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 02 December 2016 - 12:34 PM, ha scritto:

Dovrei riprendere in mano il libro per sicurezza, ma a memoria non c'è chissà quale spiegazione a riguardo. Comunque il consiglio è di leggerlo. Magari ti piace, a differenza del film che hai demolito

Quindi anche nel libro il suicidio di Kizuki è avvolto nel mistero...e si...il film non mi è piaciuto affatto...mi segnerò il libro comunque...grazie del consiglio Fabiojappo...mi adopererò per procurarmelo.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi