Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Orange Days - Serie TV

[COMPLETO] traduzione: gippy - 11/11

  • Non puoi rispondere a questa discussione
269 risposte a questa discussione

#253 KAT-TUN as 6

    PortaCaffé

  • Membro
  • 1 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 March 2011 - 07:19 PM

Potrei sapere dove trovare questo dorama che penso mi piacerà da impazzire? =D
Grazie mille in anticipo! ;D

Messaggio modificato da ~Loony~ il 20 March 2011 - 07:34 PM
Rileggiamo il disclaimer? ^_-


#254 Kazami

    Microfonista

  • Membro
  • 220 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 March 2011 - 12:19 AM

eccomi a prendere i sub di questo drama (ne parlano praticamente tutti, ed anche bene).
grazie per i sub!!!!

Immagine inserita


#255 sbrizzu89

    PortaCaffé

  • Membro
  • 1 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 September 2011 - 10:59 PM

aiuto aiuto aiuto!!!Immagine inserita vorrei vedere tantissimo questo drama potreste indicarmi il sito per le raw? grazie in anticipo!!! Immagine inserita

Messaggio modificato da ~Loony~ il 16 September 2011 - 11:21 PM
Attenzione al disclaimer, per favore! =)


#256 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 September 2011 - 11:21 PM

Ti mando un PM.

#257 orochi

    PortaCaffé

  • Membro
  • 3 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 February 2012 - 01:46 PM

Grazie!!
Mi è piaciuto tantissimo, ho adorato la protagonista -- finalmente una protagonista con un po' di pepe, solitamente sono solo kawaii oppure asessuate e super-determinate -- ho adorato la trama, mi sono commossa ed arrabbiata... proprio un bel dorama.
Grazie di avermi permesso di gustarmelo nella mia lingua!

#258 -Gouki-

    PortaCaffé

  • Membro
  • 24 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 February 2012 - 11:24 PM

Quoto! L'interpretazione della Shibasaki mi è piaciuta proprio tanto. A distanza di tempo ho sempre ben stampato in testa il suo linguaggio dei segni. :)

P.S.
Ad un anno dalla visione tra l'altro ancora continuo periodicamente ad andarmi a rivedere la scena di Shangay Honey su youtube. :D

#259 tera285

    PortaCaffé

  • Membro
  • 21 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 May 2012 - 07:17 PM

Il drama è semplicemente ME-RA-VI-GLIO-SO!!!!! :em41:
Conquista dalla prima puntata e scivola via, proprio come bere un succo di frutta!
La scenggiatura è quanto di migliore e ben fatta che abbia mai visto prima.

Una storia romantica che racconta un amore spontaneo e sincero e di un handicap fisico, piuttosto serio, come la perdita dell'udito, il tutto rappresentato con tocco delicato, mai forzato, mai tragico.
I caratteri dei protagonisti sono adorabili.
Lei, altera e compita come una principessina d'altri tempi che nasconde una grande tristezza e paura e lui invece, aperto solare e disponibile, nonchè, bello come il sole! (non avevo mai visto questo attore Satoshi Tsumabuki, merita davvero!!!) :em17:

Senza contare gli amici della coppia, fantastici anche loro, tutti bravi ragazzi, dall'animo sensibile, chi più chi meno aperto degli altri, ma tutti meravigliosi!

E' la prima volta che mi sono ritrovata ad apprezzare ed amare proprio gli stessi personaggi che venivano rappresentati!
Si può dire in questo senso che ho amato le loro caratterizzazioni!

Il dorama propone il ritratto di una gioventù ideale!
Quella che che si basa su sani principi, che non piange su stessa, ma cerca di capire le proprie propensioni per trovare un posto nella società!
Ho adorato, fra le ultime puntate del drama, quando i ragazzi esprimono, uno per volta, con il linguaggio dei segni, quello che desiderano per il futuro ed ognuno di loro, punta su predisposizioni d'animo.
C'è chi vorrebbe continuare ad avere la forza di proteggere le persone che ama, chi vorrebbe mantenersi disponibile, chi sincero etc. etc.
Mi sono piacevolmente stupita che tutti non avessero espresso desideri legati al denaro o alla carriera, ma diversamente alla loro sfera emotiva/personale, al loro essere interiore, confermandone indirettamente la superiorità a certe correnti, invece, più materilistiche!!
Questa scena è tra le più simboliche che abbia mai visto e che ha il potere di lenire il cuore, ricordandoci quello che conta davvero per essere persone degne di questo nome ed integrate nella società civile, ovvero "essere" più che "avere"!
Mi ha ricordato quelli che sono i principi fondamentali a cui tendere e a cui vale la pena conformarsi, quelli a volte, così basilari e scontati che si perdono di vista!
Un ritorno, quindi, alla semplicità della vita e dei sentimenti, che mi ha fatto anche commuovere e non poco! Immagine inserita

Insomma "Orange days" è un dorama STU-PEN-DO che parla di sentimenti d'amore e di amicizia, di ricerca del proprio io, di realizzazioni, di generosità!

Il drama me lo sono guardato in una nottata ed alla fine ero gasatissima e piena di energia come mi avessero fatto una trasfusione di endorfine, tanto il dramma mi era piaciuto e mi aveva riempito di sentimenti positivi!

Merita un 9 e mezzo!
Lo consiglio vivamente a tutti e sono certa che non ne rimarrete delusi!
Ringrazio infinitamente Gippy per il suo prezioso e puntuale lavoro di traduzione, che mi ha permesso di provare, e trovare, tanti meravigliosi sentimenti positivi!! Immagine inserita

Messaggio modificato da tera285 il 12 May 2012 - 07:18 PM


#260 veronicucciola

    Operatore luci

  • Membro
  • 344 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 May 2012 - 07:52 PM

Wow, dopo un commento così mi è venuta voglia di rivederlo!!!
Questo è uno dei drama migliori in assoluto!!
Grazie Tera per avermi ricordato la bellezza di questo drama!! :em41:

私の夢は、私を空へと運んでくれる翼を持つことです。

Blog

Immagine inserita

SugoiFansub


#261 tera285

    PortaCaffé

  • Membro
  • 21 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 May 2012 - 03:32 PM

Per me è stata una scoperta questo dorama!
E' diventato fra i miei preferiti in assoluto. :em41:
In particolare ho scoperto la sua sceneggiatrice, di cui mi sto attualmente guardando anche "Long Vacation" .
Sono alla sesta puntata ed anche se è più datato come dorama, mi sta piacendo molto.
La sceneggiatrice è davvero in gamba e fa la differenza! :em50:





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi