Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Fish Story

Traduzione di Alcor

55 risposte a questa discussione

#19 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 June 2010 - 06:04 AM

si, solo che lost nn risolve niente....
finale insensato, e visionario, pensato bene svolto bene e finito male.....
ancora ricordo verso le prime serie quando gli autori dicevano che nn era niente di paranormale ecc...
io personalmente nn lo paragonerei a lost sonoro, fish story è un capolavoro
e la sua canzone salvera davvero il mondo O_O magnifica!
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#20 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 June 2010 - 08:13 AM

Nat, ho letto le prime frasi del tuo post e siccome non ho ancora finito di vedere la sesta serie , non so se ci sono spoiler... ma quel po che ho letto mi ha gia' turbato.

In ogni caso, il mio paragone e' dovuto dal fatto, che come in Lost, succedono cose inspiegabili e rimangono sospese (al che ti fanno pensare: beh? e allora?) e poi quei 3 minuti alla fine chiudono tutto e risolvono, il film, la vita e l'esistenza umana.

Anche per me e' un filmone... Lost, si vedra'

Messaggio modificato da sonoro il 10 June 2010 - 08:16 AM

NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#21 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 June 2010 - 01:45 AM

se vi è piaciuto, vi conisglio l'ultimo golden sluber, a mio avviso di gran lunga più bello di fish story
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#22 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 June 2010 - 03:35 AM

Visualizza MessaggioOda, il 11 June 2010 - 01:45 AM, ha scritto:

se vi è piaciuto, vi conisglio l'ultimo golden sluber, a mio avviso di gran lunga più bello di fish story

fratello Oda, e' gia' stato subbato?
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#23 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 June 2010 - 10:13 AM

no. è uscito abbastanza recentemente pure in giappone!
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#24 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 June 2010 - 06:23 AM

Visualizza MessaggioOda, il 11 June 2010 - 10:13 AM, ha scritto:

no. è uscito abbastanza recentemente pure in giappone!

Grazie fratello Oda
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#25 tisbor

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1924 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 June 2010 - 08:04 PM

Film carino , anche se l'intreccio canzone/mondo salvato è un po' messo lì a cazzo di cane .
91. Un bougre la fait rôtir toute vive à la broche en venant de l'enculer.

SPLINTER VS STALIN
FECALOVE/TISBOR HOMEPAGE
TURGID ANIMAL ITALIAN DIVISION

#26 bazbaz

    PortaCaffé

  • Membro
  • 2 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 18 June 2010 - 01:20 AM

Che bello... una piacevolissima sorpresa in una calda serata di giugno. E' un film che fa commuovere e allo stesso tempo ridere, ti fa riflettere e ti tiene col fiato sospeso, mischia vari generi perfettamente... la sua dispersività, criticata da qualcuno, è invece secondo me il suo pezzo forte... che incredibilmente fa combaciare il tutto nel finale (molto bello, ma si poteva incastrare ancora meglio secondo me...). Certo in alcune parti è un po' pesante, ma il cinema giapponese è caratterizzato da molti momenti lenti, ma alla fine del film si resta con il sorriso sulle labbra per aver visto un film davvero originale e ben strutturato. Promosso a pieni voti e consigliato a tutti assolutamente.

#27 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 June 2010 - 10:41 AM

Visualizza Messaggiobazbaz, il 18 June 2010 - 01:20 AM, ha scritto:

Promosso a pieni voti e consigliato a tutti assolutamente.

Mi unisco a quest'appello: chi non l'avesse ancora visto, gli dia una chance. Non è possibile che possa piacere a TUTTI, ma vale per qualsiasi film; in Fish Story c'è qualcosa di unico, è come se nell'ultima parte intravedessi il sorriso del regista e dello sceneggiatore. Viene quasi da pensare: mi hanno proprio fregato... Ecco perché... E d'un tratto ti senti complice con loro del trucco... sì, perché forse era per farmi intuire che la vita in fondo puo' essere molto più inverosimile di tante cose viste nel film. Quello che ignoriamo sistematicamente è che il nostro punto di vista sulle cose è tanto piccolo e parziale; spostando l'ottica da ad un punto di vista onnisciente tanti fatti possono collegarsi in un modo inaspettato e acquisire un valore che non avremmo immaginato.

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi