Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] My Girl and I

Traduzione VinegarDoppio - revisione Xyz

112 risposte a questa discussione

#28 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 July 2006 - 05:05 PM

cmq è vero che l'altro film ( la versione jappa) è molto ma molto piu drammatico....
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#29 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 July 2006 - 08:07 PM

@vinegar
vinny qual è la tua mail?!

@nataku
Li hai visti entrambi!? Trovi sia meglio la versione giapponese?

.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#30 Vinegar Doppio

    Operatore luci

  • Membro
  • 355 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 July 2006 - 08:27 PM

@Gacchan

hai un pm :em73:

@ nataku

guarda probabilmente è vero, però non so dirti, l'altro devo ancora vederlo prima o poi lo farò, questo l'ho tradotto per la mitica Song Hye Kyo. :em73:

Messaggio modificato da Vinegar Doppio il 16 July 2006 - 08:27 PM

user posted image
Subs per AsianWorld:
1) Film Tradotti: City Wars, My Girl and I.
2) Drama: Full House Completo.
3) Profilo: Song Hye Kyo
.

#31 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 July 2006 - 08:54 PM

gacchan sono 2 versioni totalmente differenti che segiono la stessa storia...(dovrebbe essere ispirato a un manga japppo)
la versione jappa è nettamente piu dramamtica... tipo la scena del traghetto nella versione coreana in quella jappo è all'aereoporto e nn possono cmq partire per andare dove vogliono andare (nn dico dove, nn spoilero)
alcune cose sono praticamente identiche: la malattia
il finale totalmente diverso
cioè... dovete vederlo per rendervi conto.... nella versione coreana l'unica cosa che compete con quella jappa è SHK che si eleva al cielo raggiungendo il nirvana precedentemente raggiunto dalla stessa in full hause e all in lol

Messaggio modificato da nataku il 16 July 2006 - 08:56 PM

Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#32 NaNa_Osaki^^

    Microfonista

  • Membro
  • 143 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 July 2006 - 12:49 AM

:em66: Grazieeeeee!
Mi intriga non poco sto filmuccio!D'altrocanto ormai e' risaputo qui che sono una romanticona!Lei e' veramente molto bella...ha il mio stesso taglio di capelli...peccato che per il resto non le assomigli per niente :em66: me tapina..me meschina :em16: X°DDD!!!
Ritornando seri(mamma mia a quest'ora e' nu bello sforzo...ma con sto caldo..meglio venire qui e congelarmi con il clima..che crepare in camera mia sommersa dai peluche..no non li tolgo perche' quando dormo sola ho paura... :em72: ...)il film Jappo da voi citato piu' volte nn lo conosco:mi direste il titolo perfavore?
Do-mo Arigatou :em15: !!

#33 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 July 2006 - 06:07 AM

Crying Out Love in the Center of the World
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#34 mschillo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:東京、日本
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 July 2006 - 06:51 PM

Wowowowwowowowowow Mittico!!!!!!!!!ora spero di trovarlo presto in qualche "edicola".....anzi qualcuno sa già in quale poterlo prendere?magari mi manda un mp please?
Grande ancora!!!!

Erika Sawajiri & Masami Nagasawa ga suki desu!!!!!!!!
.::AW Subs::.
Lavori completati: Taiyou no uta Dorama, Taiyou no uta Movie, Lovely Complex
Lavori in corso: Happy Erotic Christmas, Densha Otoko il film
Lavori portati per voi su AW: Nana2, Satorare

#35 Indigo

    PortaCaffé

  • Membro
  • 45 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 July 2006 - 10:48 PM

Ho appena visto il film... è bellissimo!!! :em06: Verso la fine non ho fatto che piangere :em16: Lo consiglio a tutti! I protagonisti sono troppo bravi :em16:

#36 NaNa_Osaki^^

    Microfonista

  • Membro
  • 143 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 July 2006 - 03:39 AM

nataku, il Jul 17 2006, 06:07 AM, ha scritto:

Crying Out Love in the Center of the World

Visualizza Messaggio

Grazie mille nataku! ^_^
Io auguro a tutti voi una buona permanenza qui!Geazie di tutto per tutto!Scusatemi per l'invadenza!
Sayonaraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :em06: !!!!!
Anna;nana...se lo si anagramma ci si arriva!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi