←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] The Show Must Go On

 foto Tony brando 14 Jul 2009

THE SHOW MUST GO ON

(postx 2cd)


Immagine inserita



REGIA: Han Jae-rim
CAST: Song Kang-ho, Oh Dal-so, Choi Il-hwa, Yoon Je-moon, Park Ji-yeong, Kim So-eun

Kang In-gu è sposato, ha una figlia e un figlio che studia in Canada. Adora la sua famiglia e lavora sodo per portare a casa la pagnotta. Vuole comprarsi una bella casa in un quartiere tranquillo per vivere tranquillamente con loro. Però... sua figlia lo odia a morte e sua moglie vorrebbe che cambiasse lavoro e mettesse la testa a posto, oppure il divorzio. Perchè Kang In-gu è un gangster...

Dalla trama sembrerebbe un film abbastanza serio, e alla fine lo è. Ma è raccontato con toni leggeri, da commedia (la rissa al cantiere). Alcune scene sembrano uscite proprio da una commedia. È questo il bello di questo film, secondo me. E si nota subito appena comincia il film e vediamo il protagonista.

A proposito di protagonista, Song Kang-ho è la vera ragione d'essere del film, bravissimo come sempre, in grado di passare da scene divertenti a scene drammatiche con la facilità con cui ti gratti il naso! Anche tutto il cast non è da meno, sono tutti molto bravi, specialmente la moglie e la figlia.
Molto bella la colonna sonora.

Forse non è un capolavoro, ma è buon intrattenimento...

Ringrazio Loony per... l'"helping"!!!



Immagine inserita










Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 23 November 2016 - 09:50 AM
Rispondi

 foto asturianito 14 Jul 2009

C'è quella benda giapponese che mi intriga da matti...

Hai detto bene, Song è (sempre) un valido motivo.
Grazie dei subbi!
:em31:
Rispondi

 foto battleroyale 14 Jul 2009

Interessante...
Grazie Tony per l'ennesimo filmone coreano :em31: :)

Speriamo sia bello quanto o più di Munday Thursday :em10: :em10:
Rispondi

 foto ~Loony~ 14 Jul 2009

Ah ecco da dove proveniva! Allora dovrò guardarlo! :)
Grazie per i sub! :em31:
Rispondi

 foto creep 15 Jul 2009

A me è piaciuto. Han Jae-rim ha il suo marchio di fabbrica in finali originali, anche troppo. In Rules of Dating scivolava verso l'assurdo, mentre qui ci mostra con un misto di ironia e malinconia un gangster che sia con le buone che con le cattive viene sconfitto dal caso e dal destino.
Rispondi

 foto Psicopatico 15 Jul 2009

sono i film che mi pappo senza neanche leggere la trama..mio al volo
Rispondi

 foto Nataku 16 Jul 2009

bel film grazie tony O_O
Rispondi

 foto kaneda03 16 Jul 2009

la presenza di Song Kang-ho gia' é sufficente a invogliare la visione.
sicuramente lo ordinero' appena sento il pusher di fiducia.
grazie grazie!
Rispondi