←  L' Altro Cinema - Recensioni e traduzioni

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Magical Girl

 foto fabiojappo 21 Jan 2016

Magical Girl
Immagine inserita

Paese: Spagna
Anno: 2014
Durata: 127 min.
Genere: Drammatico

Regia: Carlos Vermut

Cast:
Bárbara Lennie (Barbara), Luis Bermejo (Luis)
José Sacristán (Damian), Lucía Pollán (Alicia)




Trama. Luis vuole concedere quello che potrebbe essere l'ultimo desiderio ad Alicia, la figlia dodicenne malata di leucemia che sogna di indossare l'abito della sua serie giapponese preferita: “Yukiko Magical Girl”. Il problema sono i soldi, anche perché l'uomo si trova al momento disoccupato. È un ex insegnante, come Damian con il quale si intreccerà il suo destino per via di Barbara, una donna attraente che un giorno Luis incontra per caso.


Immagine inserita



Bell'esempio di cinema nero che fonda le basi su una solida sceneggiatura (firmata dallo stesso Carlos Vermut) che divide la storia in tre capitoli (Mondo, Diavolo, Carne) legati tra loro e simbolo degli ostacoli, dei nemici, esteriori o interiori, che si pongono davanti ai protagonisti. Le loro storie si intrecciano per caso e il regista governa sapientemente questo filo che le lega attraverso quello che appare un destino imprevedibile, ineluttabile, beffardo. Bravo inoltre a concentrarsi sui personaggi, con il volto degli intepreti spesso inquadrati a raccontare più con gli sguardi che con le parole. In questo sostenuto dalle ottime prove di tutti gli attori, a cominciare da Bárbara Lennie che si è guadagnata per il ruolo il premio Goya. Tra i vari riconoscimenti attribuiti a questo lungometraggio, anche i premi come miglior film e quello al miglior regista all'importante festival di San Sebastián.


Immagine inserita



SOTTOTITOLI
(versione: horizon)


Allega file  Magical.Girl.AsianWorld.zip (25.83K)
Numero di downloads: 163



Traduzione: Grace de Kerouàc



Messaggio modificato da fabiojappo il 23 January 2016 - 07:51 PM
Rispondi

 foto JulesJT 22 Jan 2016

Un super-Grazie alla nostra Grace e al suo "agente" fabio-senpai. ^^
Rispondi

 foto Dries 25 Jan 2016

sto film è una FIGATA EPOCALE...giuro non gli avrei dato mille lire dalla trama e invece mi ha tenuto incollato allo schermo come non succedeva da secoli.
Crudo,cattivissimo,inquietante e disturbante con un finale DA PELLE D'OCA :em83: :em83: :em83:

chapeu
Rispondi

 foto cuorenucleare 26 Jan 2016

Grazie, lo prendo! :)
Rispondi

 foto LL © 09 Feb 2016

Molto interessante, non conoscevo.. Grazie Grace!
Rispondi

 foto ominobianco 10 Feb 2016

grazie milleeee .. mi incuriosisce!
Rispondi

 foto ominobianco 14 Mar 2016

stupendo.. regia e sceneggiatura impeccabili.. per alcuni aspetti lo metterei al fianco di film come OLD BOY o LA PELLE CHE ABITO!
Rispondi

 foto moonblood 24 Jul 2016

Mi scuso ma con la mole di film che ho da vedere, vado ad ispirazione, così mi sono deciso a guardarlo soltanto stanotte alle 01:30 (miei orari preferiti per guardare film); volevo vedere una storia di vita comune, come le sanno raccontare bene gli europei.
Ne è valsa la pena, ma mi fidavo, altrimenti non me lo sarei procurato. La storia è semplice e non ha neanche un ritmo sostenuto, eppure sono state due ore intense, senza noia. I personaggi sono tutti interessanti e misteriosi, particolare che tiene desta l'attenzione, oltre al fatto che avvengano delle cose che non ci vengono spiegate, lasciando il film sospeso tra realtà ed onirismo. Nessuno ride, sono tutti profondamente soli.
Rispondi