Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Dragon Tiger Gate

Traduzione di Magse

42 risposte a questa discussione

#37 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 28 April 2007 - 10:07 AM

Visualizza Messaggionoir, il Nov 8 2006, 02:18 PM, ha scritto:

Poca poca cosa questo Dragon tiger gate. Ok ci sono delle coreografie curatissime, ma il resto dove sta? Una storiellina esile esile e stravista con dei protagonisti di una tamarraggine esagerata. Sequenza migliore del film: lo split screen mosaico.
Speriamo che Wilson Yip torni a splendere con il prossimo film.

Quoto il commento di noir e in effetti il film è di quelli che richiedono poche parole di commento.
Eppure alcune cose mi sono piaciute: la mano epica di Wilson Yip, che si fa sentire soprattutto nella prima parte. Alcune belle coreografie (specie quella nel ristorante con i vari separè, quando entra in scena Turbo, per capirci) e soprattutto la scena notturna allo stadio di baseball, dove Donnie d'incazza come una iena.
Tutto questo è rovinato dal resto del film e in particolare:

1) Dalle capigliature da checche dei personaggi, Turbo/Kurt Cobain su tutti
2) Da Donnie Yen truccato da giovane, come dice Magse (lol)
3) Dall'illuminazione e dalla fotografia spesso orride, come - ma non solo- i flashback/Mulino Bianco.
4) Dal combattimento finale, che annega in una sequela di effetti speciali dozzinali da Luna Park
e di scenografie di polistirolo. Si salva giusto quello fra Donnie, che è davvero un drago, e il mascherone.

Comunque pensavo peggio. ^^

#38 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 April 2007 - 10:09 AM

che detto da te è un complimento! :em999:

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#39 Swordangerous

    Ciakkista

  • Membro
  • 92 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 May 2007 - 04:37 PM

FILM DA 4

#40 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 May 2007 - 09:27 PM

sono estremamente fastidiosi questi commenti senza commenti...
non fanno altro che rubare banda al portale.

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#41 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 01 May 2007 - 10:42 PM

Visualizza MessaggioMagse, il May 1 2007, 10:27 PM, ha scritto:

sono estremamente fastidiosi questi commenti senza commenti...
non fanno altro che rubare banda al portale.

Non è che abbia tutti i torti però... :em66:

:em27:

#42 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 May 2007 - 10:50 PM

Visualizza Messaggiopolpa, il May 1 2007, 11:42 PM, ha scritto:

Non è che abbia tutti i torti però... :em16:

:em27:
La magsina è sensibile se toccata su tasti giusti! :em66:

#43 ziadada

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1710 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 February 2008 - 03:59 PM

(Della serie: "mica posso sempre parlare di film che mi facciano sembrare intelligente"... )

Durante, diciamo, il primo terzo del film ho apprezzato alcune cose, tipo il combattimento nei vari ambienti del ristorante giapponese, visto dall'alto come in una casa di bambole, ma mi sono più che altro dedicata a pormi le importanti questioni esistenziali che questo film indubbiamente pone (vedi nota).

Da un certo punto in poi ho cominciato invece a trovarlo coinvolgente, emozionante, direi pure poetico.
Ci saranno probabilmente millanta milioni di film di questo genere, che voi conoscete ed io ignoro, ma questo è il primo che vedo e devo dire che mi è proprio piaciuto... :em16:




---------------------------------------------------------------------------------------------------------
nota (importanti quesiti che questo film pone):
  • come fanno a combattere con i capelli negli occhi?
  • se per motivi miei, pur non astenendomi dal combattere, decidessi di tenermi una capigliatura che mi copre il 97% della faccia, perchè lasciar fuori solo la brutta cicatrice che ho su una guancia? (a questo drammatico dilemma in effetti il film nel seguito dà risposta)
  • quanto sfigati sono i proprietari di ristoranti in questa fumettosa città?
  • Donnie Yen ha un bonus speciale quando partecipa ad un film nel cui titolo ci sono le parole "dragon" e "gate"?
... e, a proposito di Donnie Yen, cosa mangia? come fa? qual'è il suo segreto? Eh no, perchè, pure io vorrei potermi permettere di fare la parte della sorella-di-poco-più-grande di Nicholas Tse.... Allo stato attuale, invece, potrei al massimo fare la vicina-di-casa-molto-più-grande di Nicholas Tse, ma sospetto che ne verrebbe fuori tutt'altro genere di film.....

Messaggio modificato da ziadada il 20 February 2008 - 03:39 AM

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi