Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] House of Flying Dagger (aka Lovers)

Traduzione di Stevet1998&Miss Chinamoon

32 risposte a questa discussione

#19 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 29 May 2008 - 10:13 AM

Visualizza Messaggioziadada, il May 29 2008, 09:50 AM, ha scritto:

Curse of the golden flower è difficilmente sovrapponibile agli altri due, è proprio un altro tipo di film (a me è piaciuto moltissimo).
...già, si tratta proprio di film differenti. Purtroppo, in molti si sono intestarditi a voler far chiudere un'immaginaria trilogia di Yimou, incominciata con Hero, con questo film - che invece ha il suo valore. Certo, se penso a cosa ha fatto questo regista in passato, mi viene la pelle d'oca, però...

Visualizza Messaggioziadada, il May 29 2008, 09:50 AM, ha scritto:

A margine ricordo che Cartagine deve essere distrutta e che in Hero c'è Donnie.
...forse la scena più bella del film, con due dei miei preferiti in assoluto: Jet e Donnie che non se le mandano a dire (oppure sì?)...


...d'accordissimo su House of Flying Daggers...
:em41:

#20 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 May 2008 - 11:23 AM

SIETE DIFFICILOTTI !!!!!!!! :em47:


Accontentatevi qualche volta, Yimou è un grande! Se non sempre i suoi film raggiungono l'acme, glielo si può perdonare. Ci sono molti ma molti più registi in giro che girano un numero di minchiate impressionanti, che passano inosservate.

Fossero tutti come questo i film "mediocri" ci sarebbe da leccarsi i peli del pube di un cetaceo non ancora svezzato! (BELLA QUESTA SONO UN POETA!)

P.S. Ma i cetacei hanno il pube? AHAHAHAHAHAH :em85:



@Zia e Paolone, a parte i due spaccaossa Jet e Donnie, ma vi siete dimenticati che in Hero c'era Tony leung che dava lezioni di recitazione!?
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#21 feder84

    Direttore del montaggio

  • Membro+
  • 2610 Messaggi:
  • Location:Brescia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 May 2008 - 11:39 AM

Visualizza Messaggiopolpa, il May 28 2008, 11:39 PM, ha scritto:

Quoto. Per me ZZ resterà sempre la dolcissima picciridda di La strada verso casa, fra i miei film preferiti di ZY.

Quoto di brutto! La strada verso casa è anche uno dei miei preferiti di ZY e lei è...bellissima e dolcissima.
In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.


Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#22 ziadada

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1710 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 May 2008 - 12:05 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il May 29 2008, 12:23 PM, ha scritto:

@Zia e Paolone, a parte i due spaccaossa Jet e Donnie, ma vi siete dimenticati che in Hero c'era Tony leung che dava lezioni di recitazione!?
E pure Maggie, allora! e pensa che tutti costoro io li vedevo per la prima volta... :em85:
E Tony Leung mi piacque tanto che dissi: "Questo attore mi sembra proprio bravo... lascia che veda se riesco a recuperare qualche altro suo film... "
E così vidi "Chinese Odyssey 2002", e mi emozionai grandemente e dissi: "Ma sai che pure questo cinema di Hong Kong sembra che abbia davvero qualcosa?"
.... ed eccomi qua :em47:

(fine dell'OT autoreferenziale)
"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#23 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 29 May 2008 - 12:31 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il May 29 2008, 12:23 PM, ha scritto:

Fossero tutti come questo i film "mediocri" ci sarebbe da leccarsi i peli del pube di un cetaceo non ancora svezzato! (BELLA QUESTA SONO UN POETA!)

P.S. Ma i cetacei hanno il pube? AHAHAHAHAHAH :em85:

... :em12: , POETA!!!

P.S.: Sì, e avrei anche una diapositiva che lo dimostra, ma sai com'è, qua ci sono anche i piccoli e gli innocenti...
:em05:


...e comunque sono d'accordo con te che Zhang Yimou ha un carnet di film ben al di sopra della media, e che spaziano su generi i più diversi...
Chapeau :em47:

#24 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 May 2008 - 12:39 PM

Se vogliamo parlare del cinema di Yimou, c'è un topic apposito: http://www.asianworld.it/forum/index.php?s...=4765&st=45
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#25 ziadada

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1710 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 May 2008 - 01:52 PM

Aggiungerei, tra le cose che restano di House of Flying Daggers, anche il combattimento nella foresta di bambù, che io allora mica lo sapevo che era un topos... :em85:




Immagine inserita Immagine inserita
(Michelle e Donnie in gioventù svolazzarono pure loro tra i bambù)

Messaggio modificato da ziadada il 29 May 2008 - 02:25 PM

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#26 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 May 2008 - 04:56 PM

foresta di bambù = a touch of zen
fuck the other movies :em85:

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#27 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 29 May 2008 - 05:27 PM

Visualizza MessaggioMagse, il May 29 2008, 05:56 PM, ha scritto:

foresta di bambù = a touch of zen
fuck the other movies :em47:

:em85:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi