Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The Power of Kangwon Province

Traduzione di Polpa

21 risposte a questa discussione

#1 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 03 November 2005 - 03:45 PM

Immagine inserita
The Power of Kangwon Province
Atelier


Una notte, su un treno diretto nella regione di Kangwon, viaggia la giovane studentessa Jee-sook con alcune amiche. Le bellezze della regione sembrano lasciarla indifferente: giunta a destinazione, passa la notte con un poliziotto che ha aiutato lei e le amiche a trovare una sistemazione per la notte. Jee-sook ha alle spalle una storia d'amore, ormai finita. Tornata a Seul, richiamerà il poliziotto per andarlo a trovare.
Sang-kwan, sposato, sulla trentina, viaggia in treno alla volta della regione di Kangwon con un amico che fa il professore. Anche il suo viaggio è triste: visita senza entusiasmo le attrazioni locali e passa la notte con una prostituta incontrata in un night. Sang-kwan dovrebbe fare domanda per una cattedra, ma è demotivato. Il motivo è un storia d'amore appena finita…

Immagine inserita

The Power of Kangwon Province
Kangwondo-ui him
regia: Hong Sang-Soo
sceneggiatura: Hong Sang-Soo.
fotografia: Kim Young-chul.
montaggio: Haam Sung-won.
musica: Won Il.
produzione: Ahn Byung-joo, per Miracin.
Corea del Sud, 1998, col, 110’

cast: Baek Jong-hak (Sang-kwan), Oh Yoon-hong (Jee-sok),
Jun Jae-hyun (Jae-wan), Lim Sun-young (Mi-sun),
Kim Yoo-suk (il poliziotto), Park Hyun-young (Eun-kyoung)

Immagine inserita


Sul sito di Cinema coreano trovate una recensione del film priva di spoiler. ;)

Un’avvertenza: in molte scene avvisterete, ai margini dell’inquadratura, il famigerato microfono, a volte in maniera plateale! Non incolpate il povero Hong Sang-soo: è più probabile che i realizzatori del DVD abbiano sbagliato completamente mascherino. Il formato del video è infatti quello televisivo 4/3, mentre è più probabile che Hong abbia usato il panoramico “europeo” (1:1,66).
Non so, poi magari mi sbaglio. Ad ogni modo questo problema si riscontra sulla versione Ateleir, l’unica che ho controllato.
Appena avrò tempo controllerò anche la WAF e un’altra che c’è in giro.

Immagine inserita


Filmografia di HONG Sang-soo, (Seoul, Corea, 1960)
The Day a Pig Fell Into the Well (1996), The Power of Kangwon Province (1998), Virgin Stripped Bare by Her Bachelors (2000), Turning Gate (2002), Woman Is the Future of Man (2004), Tale of Cinema (2005)



Sottotitoli





Ordinalo su

Immagine inserita











#2 nickmattel

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1869 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 November 2005 - 03:53 PM

Bene, benissimo! Grazie di cuore polpa.

Ora, senza indugi, passa a "Woman Is the Future of Man" ;)
"Così, per l'avidità di arricchirsi, perse anche la possibilità di ricevere quanto aveva ricevuto fino a quel giorno."
[cit] Esopo; La gallina dalle uova d'oro

#3 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 November 2005 - 04:26 PM

"l'insulso" woman is the future of man, aggiungerei

per quanto mi riguarda hong è stato una delusione con l'andar del tempo: vidi turning gate e ne rimasi estasiato e guardavo a lui già come grande regista, poi fu la volta di virgin stripped e non riuscii manco a finirlo tanto mi sembrò vuoto e autocompiacente, poi c'è stato l'abisso con woman is the future of man, qualcosa di davvero improponibile* e infine tale of cinema che è proprio bello ma non eclatante quanto turning...
chissà questo cosa mi dirà^^ grazie polpa!

*cioè è un film inutile e realmente brutto. recitazione scarsissima, sovrabuso di una lentezza che se in turning gate era rappresentativa qui è solo noiosa e sterile... situazioni mal costruite, o meglio: MAL PENSATE... insomma, che CESSO! la cosa che mi fa più rabbia è l'ostentazione di quest'autorialietà da parte di hong! è una cosa che ho avvertito in tutto il film che in definitiva credo, anzi E' stato fatto per compiacere una critica pseudo-raffinée (come quella francese... e infatti il film solo in francia è stato adulato...)
voto: 3
tutto questo per dire: traduci qualcosa di meglio, polpa! XD

Messaggio modificato da Lexes il 03 November 2005 - 04:28 PM


#4 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 03 November 2005 - 05:24 PM

Lexes, il Nov 3 2005, 05:26 PM, ha scritto:

"l'insulso" woman is the future of man, aggiungerei

per quanto mi riguarda hong è stato una delusione con l'andar del tempo: vidi turning gate e ne rimasi estasiato e guardavo a lui già come grande regista, poi fu la volta di virgin stripped e non riuscii manco a finirlo tanto mi sembrò vuoto e autocompiacente, poi c'è stato l'abisso con woman is the future of man, qualcosa di davvero improponibile* e infine tale of cinema che è proprio bello ma non eclatante quanto turning...
chissà questo cosa mi dirà^^ grazie polpa!

*cioè è un film inutile e realmente brutto. recitazione scarsissima, sovrabuso di una lentezza che se in turning gate era rappresentativa qui è solo noiosa e sterile... situazioni mal costruite, o meglio: MAL PENSATE... insomma, che CESSO! la cosa che mi fa più rabbia è l'ostentazione di quest'autorialietà da parte di hong! è una cosa che ho avvertito in tutto il film che in definitiva credo, anzi E' stato fatto per compiacere una critica pseudo-raffinée (come quella francese... e infatti il film solo in francia è stato adulato...)
voto: 3
tutto questo per dire: traduci qualcosa di meglio, polpa! XD

Visualizza Messaggio



Non solo lo tradurrò, ma lo dedicherò a te e il film vincerà il prossimo AWard! XDDDDD
Perché ti odio, e questa è la verità ;) :em16:
Cmq secondo la mia immodesta opinione (che ovviamente vale assai più della tua, è fuori discussione) Hong va visto e meditato, non lo si può liquidare così.
Devo dire che Tale of Cinema non mi ha estasiato, e nemmeno Woman is the Future, e tuttavia voglio rivederli, perché se non altro mi lasciano la sensazione che mi sono perso qualcosa: cosa che tu non sei abbastanza umile da ammettere! ;)

#5 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 November 2005 - 06:08 PM

uhm, non fare l'altezzoso, che ne sai di se ho meditato o meno i film di hong? <_< per tua informazione prima di giungere a quello che è il giudizio finale su woman is the future of man c'ho messo almeno 2 giorni (hansi può confermare, dopo la visione rimasi titubante e non mi espressi)... passato poi molto più tempo e avendo proprio metabolizzato il tutto il giudizio è addirittura peggiorato...
voglio dare un'altra possibilità a virgin però perché mi da fastidio dare giudizi definitivi su film che non ho visto per intero (cosa che qualcun'altro invece fa -> polpa con desire XDDD)
quest'è quanto, shitty man XDDDD

#6 ZETMAN

    Operatore luci

  • Membro
  • 437 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 November 2005 - 10:02 PM

Vediamo un po.
Grazie
Ritorno alle origini. Il vero cinema di Hong Kong.
user posted image

www.scratchmusic.it Visitatelo e non ve ne pentirete ;)

#7 Hansi

    Cameraman

  • Membro
  • 565 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 November 2005 - 10:51 PM

Lexes, il Nov 3 2005, 07:08 PM, ha scritto:

voglio dare un'altra possibilità a virgin

Se ti ha fatto cagare Oh! Soo-jung puoi anche buttarti nel cesso e tirare l'acqua invece di rivedere i film di Hong, con simpatia eh :em07:

#8 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 November 2005 - 11:48 PM

Grazie Polpa, ho amato moltissimo 'Virgin' e ti ringrazio per l'opera meritoria che stai facendo con questo regista :em16: . Purtroppo sono un c****ne perché non ho ancora visto Turning Gate, ma rimedierò al più presto :em07: .

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#9 paulus35

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:Kogal World
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 November 2005 - 02:12 AM

Grazie Polpa! :em07:
Immagine inserita

Traduzioni film asiatici
Ikinai ~ Tokyo Eleven ~ Install ~ Shibuya Kaidan ~ Shibuya Kaidan 2 ~ Angel Guts 2 - Red classroom ~ Meatball Machine ~ Sick Nurses ~
The Chanting ~ Stereo Future

Traduzioni a cura del JAF (Jappop Fansub Project)
A Gentle Breeze in the Village (by Blaze) ~ Backdancers (by paulus35) ~ Cruel Restaurant (by paulus35) ~
Sidecar ni inu (by Lastblade) ~ The Masked Girl (by paulus35) ~ 700 Days Of Battle: Us VS. The Police (by Sephiroth) ~ Aoi Tori / Blue Bird (by paulus35) 33% ~ The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi