Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Fires on the Plain

Traduzione di Mizushima76

24 risposte a questa discussione

#10 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 October 2007 - 10:43 AM

grazie Mizu, per aver rispolverato l'ennesimo capolavoro dimenticato
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#11 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 17 October 2007 - 11:21 AM

Grazie Mizu!

#12 lissa

    Cameraman

  • Membro
  • 521 Messaggi:
  • Location:Napoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 October 2007 - 12:24 PM

è interessante!!! :em11: lo guardo! grazie..

Immagine inserita


#13 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 October 2007 - 03:41 PM

Grazie a voi! :em07: Da quello che ho capito, molti di voi l'hanno già visto. Per chi non l'ha fatto, lo consiglio vivamente. Ha i suoi anni, ma mantiene inalterata la sua forza e, nel suo messaggio pacifista, è forse più efficace dell'Arpa Birmana, proprio perché più cinico e disincantato.
Insieme a "Orizzonti di Gloria" di Kubrick è uno di quei pochi grandi film genuinamente antimilitaristi.

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#14 koroshiya 1

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1817 Messaggi:
  • Location:qui
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 October 2007 - 07:27 PM

Visualizza Messaggiomizushima76, il Oct 17 2007, 04:41 PM, ha scritto:

Grazie a voi! :em41: Da quello che ho capito, molti di voi l'hanno già visto. Per chi non l'ha fatto, lo consiglio vivamente. Ha i suoi anni, ma mantiene inalterata la sua forza e, nel suo messaggio pacifista, è forse più efficace dell'Arpa Birmana, proprio perché più cinico e disincantato.
Insieme a "Orizzonti di Gloria" di Kubrick è uno di quei pochi grandi film genuinamente antimilitaristi.
quoto: i due film anti-militaristi per eccellenza
suntoryzzato dal reverendo siwo il 24\9\2007 e Ufficializzato™ il 10\12\2007
sniapa™ addicted n°4
n°1 fan of agitator - the best miike ever

...quando vivi nella paura arrivi al punto che vorresti essere morto...

#15 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 October 2007 - 10:06 PM

Non ci ho visto propriamente dell'antimilitarismo... Un'odissea sulla miseria dell'uomo, capace di dare il peggio di se quando messo alle strette. Penso che sia stato scelto questo scenario di guerra perchè molto adatto a raccontare questa storia. Ma si sarebbe potuta svolgera in qualsiasi tempo e in circostanze diverse, altrettanto terribili. Un film duro e crudo che non lascia vie di scampo, tranne l'unica che tutti cercano di evitare.
Bello e tremendo.
Grazie Mizu :em41:

SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#16 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 October 2007 - 10:30 PM

Visualizza MessaggioCialciut, il Oct 17 2007, 11:06 PM, ha scritto:

Non ci ho visto propriamente dell'antimilitarismo...

In senso stretto no, hai ragione, ma il desiderio di normalità che il protagonista prova durante la sua odissea è un implicito rifiuto delle atrocità che lo stato di guerra porta a compiere. Antimilitarista forse no, pacifista sicuramente sì :rotfl: . Inoltre, il film si schiera chiaramente contro ogni fanatismo patriottico e contro la retorica del coraggio, elementi fondanti l'ideologia militarista.

Citazione

Bello e tremendo.
Grazie Mizu :em41:

Grazie a te Cialciut :rotfl: ! :*

Messaggio modificato da mizushima76 il 17 October 2007 - 10:31 PM

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#17 DelicateDelinquent

    Microfonista

  • Membro
  • 109 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 October 2007 - 04:07 PM

Grazie, prendo e vedo.
Io vengo come un ladro di notte, la mia spada sguainata in mano, e da ladro che sono? (...) Io dico: dalla ai pezzenti, ai ladri, alle puttane, ai borseggiatori che sono carne della tua carne e che ben ti valgono, loro che sono pronti a morire di fame in prigioni pestilenziali e in segrete immonde? Abbiate ogni cosa in comune, sennò il flagello di Dio si abbatterà su tutto quello che avete per putrefarlo e consumarlo.
Abiezer Coppe

#18 Lastblade

    Operatore luci

  • Membro
  • 408 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 November 2007 - 07:16 PM

Davvero interessante, oltretutto non ho ancora visto nessun film Giapponese ambientato nella WWII, i soliti film americani-americanisti sull'argomento mi hanno davvero stufato :em41:

Grazie mille, appena riesco lo vedo :em41:
Yo-Yo Girl Cop, Gomen, The World sinks except Japan, Sidecar ni inu
Traduzioni in corso: The Fure Fure Girl (by Lastblade&paulus35) 01%


Nippon cha cha cha!!!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi