Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The Blue Light

Recensione: Zan / Revisione: Yeran

25 risposte a questa discussione

#19 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 November 2007 - 03:55 PM

ma il finale non e' scontato. piu' che altro era gia' stato preannunciato.
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#20 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 November 2007 - 09:26 PM

Dalla canzone iniziale, intendi? T_T

#21 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 November 2007 - 04:35 PM

Visualizza MessaggioZan, il Nov 28 2007, 09:26 PM, ha scritto:

Dalla canzone iniziale, intendi? T_T

hehehe ^_^

no, dal protagonista. pero' anche Tom Waits non scherzava
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#22 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 January 2008 - 03:11 AM

il film necessita di più voti!
votate, votate! :em66:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#23 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 February 2008 - 03:23 AM

Bello bello bello. Appena finito di vedere. Grazie infinite per i SUB ! ! ! Recensione completissima e ricca di curiosità! ! ! Attori convincenti, una scenggiatura complessa, un film soprattutto che non stanca in nessuna parte, non si perde troppo in contemplazioni fuori luogo nè in stereotipi sull'adolescenza. Non capisco la polemica di certi altri utenti sul finale... non poteva essere altrimenti, chiude il cerchio, ha la sua coerenza e tanto basta: questa mania di dover stupire a tutti i costi con soluzioni inedite spesso è fine a se stessa, mica è un film d'azione, no?
Il COMBINI HOT SPAR non pensavo esistesse, non li avevo mai visti (sono un fedelissimo dei 7ELEVEN), fa sensazione vedere la stessa grafica dell'insegna del supermercato della mia zona... Il protagonista usa le Adidas Superstar alla RUN-DMC, esattamente le stesse che indossavo guardando il film! ! ! Sarei curioso di sapere dove è stato girato, faceva un po' Kamakura coi surfisti e anche la stazione sembra quella di Kamakura, ma il Giappone è così grande che potrebbe essere stato girato quasi ovunque. L'unica perplessità mi viene dalla regia che a tratti si esprime con un certo lirismo tutt'altro che scontato e in altre scene si appiattisce su uno standard più da telefilm. Forse dovrei rivederlo e farci più attenzione, ma l'impressione è stata questa. L'ispettore "finto imbranato e in realtà attentissimo" interpretato da Nakamura Baijaku mi ha ricordato tanto l'ispettore del film "Bianca" di Nanni Moretti e anche un po' l'ispettore di "Sulle mie labbra" di Jacques Audiard. Si vede che i poliziotti più o meno si assomigliano tutti nell'immaginario degli sceneggiatori.

CHI NON L'AVESSE ANCORA VISTO LO FACCIA! ! ! MERITA ! ! !

Immagine inserita


#24 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 05 April 2008 - 07:37 PM

I personaggi sono tagliati con l'accetta e fatti con lo stampino: il poliziotto imbranato ma che sa il fatto suo, l'amico stronzo che lo ricatta, l'amore irrisolto, tanto caro alla gioventù nipponica, ma anche tanti personaggi totalmente inutili e gratuiti, come il prof con le cuffie e soprattutto lo stesso patrigno, che appare sullo schermo talmente poco che si fa davvero fatica a entrare in sintonia con il protagonista e capire perché lo ammazza. Ok, si capisce, ma è poco incisivo.
Il bello è che il film dura quasi due ore, e in tutto questo non c'è stato un momento uno in cui ho provato simpatia per il protagonista.
Molto goffe poi diverse scene, come gli inutili flashback degli omicidi. Ma perché?
E anche il particolare della manina di lui, che poi - telefonatissimo - ecco che arriva anche quella di lei, puntuale come un drama.

Peccato però, perché il film propone anche degli spunti di riflessione interessanti, e gli attori sono in gamba.

Grazie per i sub!

#25 ggrfortitudo

    Cameraman

  • Membro
  • 585 Messaggi:
  • Location:Ozieri (SS)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 May 2017 - 10:10 PM

L'ho trovato un Crime-Thriller discreto.
Molto bravi i giovani protagonisti. La scena finale di Noriko ha lasciato anche me con le lacrime agli occhi.
Impossibile non provare empatia con Kushimori.

Da vedere.

Grazie per i sub

:em87: :em87:

#26 Rumik.Sclero

    Microfonista

  • Membro
  • 134 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 03 August 2017 - 10:13 AM

Visto ieri sera e mi ha lasciata con l'angoscia, Nino è stato bravissimo.
Il film è lento, soprattutto nella prima parte, ma nonostante ciò mi è piaciuto e non ho staccato gli occhi dallo schermo, perché ero curiosa, curiosa di questo protagonista con i suoi pensieri e di quello che avrebbe potuto fare sul serio.
Spoiler
Grazie per la traduzione :)





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi