Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Scandalo Zhang Ziyi: sesso a pagamento con funzionari cinesi


11 risposte a questa discussione

#1 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 June 2012 - 03:44 PM

Cina, nella lotta per la successione dentro al partito spunta anche il “bunga bunga”


Protagonista dell'ennesimo scandalo è sempre Bo Xilai, l'ex astro nascente del partito, ora accusato di avere intrattenuto una relazione sessuale a pagamento - 100mila euro a incontro - con Zhang Ziyi, attrice in molti film di successo

Immagine inserita


Pechino - Sempre più vicino il cambio di leadership in Cina, evento che accade – di norma – una volta ogni dieci anni. Si passa dalla dalla quarta alla quinta generazione di leader e cambieranno sette delle nove persone ai vertici dello Stato. Si è abituati a pensare al Partito comunista cinese come a un blocco monolitico e grigio, ma è evidente che la lotta tra fazioni è feroce. Nell’ultimo periodo si sono succedute epurazioni, espulsioni, fughe di notizie vere e presunte. Fino all’ultimo colpo di scena: un piccante “bunga bunga” con caratteristiche locali.

Il protagonista è sempre uno: Bo Xilai, l’ex stella nascente della politica cinese. Carismatico segretario del Partito nella megalopoli di Chongqing, aveva rispolverato retorica e propaganda maoista per favorire la propria scalata ai vertici del potere e allo stesso tempo coprire l’ascesa economica di dubbia legalità di tutta la sua famiglia. Secondo le più recenti cronache, l’ex principino avrebbe anche goduto di ben dieci rapporti sessuali a pagamento con l’attrice Zhang Ziyi, la bella protagonista di molti film come La tigre e il dragone, Heroes, La foresta dei pugnali volanti. Ogni rapporto un milione di yuan, circa centomila euro. Almeno secondo quanto dichiarato da Xu Ming, il tesoriere di Bo.

È necessaria qualche precisazione, per delineare il quadro nel quale emergono questi particolari, decisamente nuovi per l’austera cronaca politica cinese. Quando Bo Xilai è crollato ha trascinato con sé una serie di persone finendo per colpire la sua cerchia di amici e collaboratori. Tra loro Xu Ming, un imprenditore cinese sotto indagine proprio perché intimo dell’ex leader del partito di Chongqing. Xu Ming è emerso ben presto come una figura cardine dell’entourage di Bo Xilai, ovvero come colui che gestiva i soldi che, secondo accuse ancora non formalizzate, la famiglia Bo Xilai cercava di nascondere all’estero.

Secondo Boxun, un sito web di cinesi negli States (che ha pubblicato – cinque giorni prima del Wall Street Journal – la notizia dell’incriminazione della moglie di Bo Xilai per l’omicidio dell’inglese Neil Heywood, a sua volta sospettato di esserne amante, nonché spia britannica) il tesoriere avrebbe raccontato particolari piccanti sulle frequentazioni dell’attrice Zhang Ziyi. Avrebbe raccontato di Bo Xilai, di se stesso, di altri funzionari e perfino di un suo assistente. Boxun ha fatto sapere che i nomi dei funzionari saranno pubblicati presto.

La 33enne Zhang Ziyi, è probabilmente l’attrice cinese più famosa, specie dopo le interpretazioni di noti film come Memorie di una Geisha e Heroes. La sua assenza al recente festival di Cannes, non era passata inosservata. Avrebbe dovuto presenziare al lancio del remake cinese di – ironia della sorte- Relazioni Pericolose firmato Zhang Yimou. Secondo quanto riportato dai media locali Zhang sarebbe impossibilitata a lasciare il paese, proprio perché sotto indagine. Xu Ming avrebbe infatti rivelato di aver pagato l’attrice 6 milioni di yuan (circa 700mila euro) per prestazioni sessuali. Nello stesso anno, avrebbe introdotto la Zhang a Bo, allora capo del partito di Chongqing. Tra il 2007 e il 2011 Bo avrebbe incontrato a pagamento l’attrice per dieci volte e un totale di un milione di euro. Gli incontri – stando alla confessione del tesoriere – sarebbero avvenuti presso un circolo privato di proprietà dello stesso Xu a Pechino.

La notizia di un affaire tra Bo Xilai e una nota attrice, era sul web fin dai primi giorni in seguito della caduta del “nuovo Mao”, ma mai era stato fatto il nome della Zhang. Da parte sua l’attrice, impegnata sul set di un film a Canton, ha prima ha reagito con ironia su Weibo, il Twitter locale (“quale sarebbe il problema?”), poi ha mosso direttamente i suoi avvocati. La Hong Kong Hadlanes – lo studio legale di Zhang – ha inviato una lettera all’Apple’s Daily (il giornale di Hong Kong che ha riportato quanto pubblicato da boxun.com), che precisa: “Le accuse riguardanti la nostra cliente sono completamente false e costituiscono una diffamazione grave. A seguito della pubblicazione di queste affermazioni, la reputazione della nostra cliente è stata gravemente danneggiata”. Hadlanes ha chiesto una ritrattazione completa e le scuse immediate, riservandosi di procedere con azioni legali e risarcitorie. (di Cecilia Attanasio Ghezzi)

---

Mi spiace per Zhang Ziyi: spero non sia vero. Mi è sempre piaciuta come attrice: non credo che avesse bisogno di spingersi fino a tanto... D'altronte non è la prima volta che una nota attrice cinese finisce al centro di uno scandalo sessuale che coinvolge politici del Partito Comunista.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#2 Lisbeth

    Ciakkista

  • Membro
  • 59 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 June 2012 - 03:53 PM

Sono d'accordo con te: anche a me lei piace molto come attrice, se le voci fossero vere sarebbe davvero un peccato. Dubito che avesse bisogno di simili "aiuti"... :glare:

#3 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 June 2012 - 04:03 PM

Dio, ti prego, nella prossima vita fammi rinascere funzionario del partito comunista cinese, così posso pagarle anch'io 100.000 euro ad incontro!
:em07:

:em26:

Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#4 ziadada

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1710 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 June 2012 - 04:13 PM

La Cina è vicina.
"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#5 Kiny0

    Direttore del montaggio

  • Moderatore
  • 2284 Messaggi:
  • Location:Alghero (SS)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 June 2012 - 04:25 PM

Ahahahah grande Shima! Comunque è davvero roba grossa...

Immagine inserita



Traduzioni, recensioni*, adattamenti** e film ora in DVD***
Cinema Asiatico: Lost in Beijing (2007), Buddha Mountain (2010: w/ fabiojappo), Dirty Maria (1998), Samurai Rebellion (1967)***, The Ravaged House (2004: w/ fabiojappo), Freesia: Bullet Over Tears (2007), Il racconto di Watt Poe (1988)*, Cuffs (2002), Tokyo Marigold (2001: w/ fabiojappo), Villon's Wife (2009), Yellow Flower (1998), Going My Home - ep.6 (2012), A Gap in the Skin (2005), Inuyashiki (2018), Ajin: Demi-Human (2017), Dream, After Dream (1981);
Altro Cinema: A Time for Drunken Horses (2000)**, Marooned in Iraq (2002), Mio in the Land of Faraway (1987), Breath (2017), High Ground (2020)***, Eroica (2003), Japan's Secret Shame (2018), La maman et la putain (1973)**, Les petites fugues (1979);
Retrospettive: Kumakiri Kazuyoshi (w/ fabiojappo & Tyto), Asano Tadanobu (w/ calimerina66, fabiojappo & ReikoMorita);
Revisioni: 1778 Stories of Me and My Wife (2011), Under the Hawthorn Tree (2011), Mekong Hotel (2012), Headshot (2011), BARFI! (2012), Rhino Season (2012), Metéora (2012), Secret Chronicle: She Beast Market (1974), The Other Bank (2009), The Good Road (2013), Just the Wind (2012), Daf (2003), AUN (2011), Jin (2013), Day and Night (2004), Nothing's all bad (2010), Saving General Yang (2013), Miss Zombie (2013), Legend of the Wolf (1997), Here comes the Bride (2010), Omar (2013), The Missing Picture (2013), The Legend of the Eight Samurai (1983), A Scoundrel (1965), Hope (2013), Empress Wu Tse-Tien (1963), Be with You (2018), Rage (2016), Himeanole (2016), Her Love Boils Bathwater (2016), Cutie Honey: Tears (2016), Good Morning Show (2016), Capturing Dad (2013), The 8-Year Engagement (2017), Golden Slumber (2018), When I Get Home, My Wife Always Pretends To Be Dead (2018), In the Heat of the Sun (1994), Memories of Tomorrow (2006), Send Me to the Clouds (2019), Éloge de l'amour (2001), Don Quixote (2010), Petal Dance (2013), The Family (2015), The Silent Forest (2020), Seobok (2021), Sweet Little Lies (2010), Passion (2008), The Witness (2018), Eyes of the Spider (1998), The Day of Destruction (2020), Under the Open Sky (2020), A midsummer's Fantasia (2014), The Witch: Part 1 - The Subversion (2018), Blind Woman's Curse (1970), Tonda Couple (1980), Kagero-za (1981), Haruko Azumi Is Missing (2016), Blue (2002), I Am Waiting (1957), Tugumi (1990), Girls' Encounter (2017), The Emperor's Naked Army Marches On (1987), Yumeji (1991), Fukuoka (2020), Ju Dou (1990)**, Satan's Slaves (2017), Apart (2020).

#6 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 June 2012 - 08:41 PM

I don't care what people say, I'm falling and falling and falling in love with her... :em41:

Messaggio modificato da lordevol il 01 June 2012 - 08:41 PM

Immagine inserita


#7 shinji80

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1490 Messaggi:
  • Location:Foligno, Perugia, Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 June 2012 - 11:03 PM

Io spero non sia vero, perché sinceramente la Ziyi piace anche a me, ma se lo fosse....beh tutti criticavano Shu Qi per qualche film erotico e servizi ose, e poi guarda che notizie si vengono a sapere... :em63:

#8 sobek

    雪狐

  • Membro
  • 513 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 June 2012 - 11:09 PM

Vorrei avere 100 mila euro...ma mi sa che non sarebbero sufficienti :)
Dai è tutta una bufala, sono sicuro (forse) , altrimenti cadrei uno stato depressivo dal quale non uscirei più :D

#9 Alcor

    Microfonista

  • Membro
  • 193 Messaggi:
  • Location:Sarmeola di Rubano (PD)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 June 2012 - 12:14 AM

Miii, la cara Ziyi ce l'ha proprio d'oro :em16:
Qualcuno potrebbe dire ai funzionari cinesi che le starlette della tv italiana vengono via a prezzi decisamente più modici
I miei social: Google+, Twitter.
Il mio Blog, la mia Videoteca, il mio Jukebox, la mia Libreria, i miei Video.
Sottotitoli tradotti per AW: The Message, The Foreign Duck The Native Duck And God In A Coin Locker, My Wife Got Married, Fish Story, If You Are The One, Hello Schoolgirl.
Sottotitoli in lavorazione per AW: Monga (70%), Somewhere I Have Never Travelled (20%)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi