Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Running on Karma

Traduzione di Stevet1998

23 risposte a questa discussione

#10 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 August 2007 - 08:03 PM

Questo film, era nella mia black-list da evitare come la peste, vidi il trailer e decisi che non l'avrei mai guardato, poi pochi giorni fa, l'ho comprato in sconto per riempire un pacco. Oggi l'ho visto e ci sono rimasto di sasso. Forse l'avevo giudicato così male che alla fine il voto che ho scelto di dargli va anche al di la dei suoi meriti. E' un To stupefacente, un lavoro da botteghino che però ha molta sostanza e riesce a trasmettere un messaggio positivo come pochi altri film, le scene d'azione sono davvero divertenti anche se grottesche. Andy Lau a parte la tuta di gomma visibilmente posticcia, si esibisce come al solito in una bella performance. La narrazione non è sempre fluida, ma è comunque tesa. La prima parte è piena di ritmo, cede un poco nella frazione di mezzo e conclude con un finale riflessivo, magari, come già detto non originale e un po' banale, ma comunque adeguato. Sono così felice di questa visione che mi sento di promuovere anche Cecilia Cheung, che qui non è stata molto incisiva. Però siccome ho un debole per lei, anche se credo di essere l'unico in questo sito, non riesco a giudicarla in termini obiettivi, resta per me una delle migliori giovani attrici di Hong Kong.
Una vera chicca, un To atipico, lontano dal Noir che l'ha reso celebre colpito da un colpo di genio, oserei dire , per il modo in cui ha mischiato i generi alla Miike!
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#11 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 August 2007 - 08:22 PM

...bel film, anche se ontano dai capolavori di Giovannino...

...ma ragazzi, questo va detto: Cecilia Cheung è insignificante, una forma di vita artistica inutile a tutto...

...è talmente vacua che io, che come Andy nel film (ma senza tutina, la mia è tutta fibra...), vedo il suo kharma e sono solo fiorellini, bamboline, telfonini e borsettine alla moda...

...PUAH !!!

:em999:

#12 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 August 2007 - 08:41 PM

Visualizza MessaggioDan, il Feb 11 2007, 05:20 PM, ha scritto:

Buddhismo rulez più che mai in questa pellicola :em999: :em41:


mi autocito perché rileggendo sta frase mi sono piegato XD bho XD

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Aug 2 2007, 09:22 PM, ha scritto:


...è talmente vacua che io, che come Andy nel film (ma senza tutina, la mia è tutta fibra...), vedo il suo kharma e sono solo fiorellini, bamboline, telfonini e borsettine alla moda...


però l'ho trovata Bona, almeno la trovai.

#13 Akira

    Undertaker

  • Moderatore
  • 3594 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 August 2007 - 09:50 PM

Visualizza MessaggioDan, il Aug 2 2007, 09:41 PM, ha scritto:

mi autocito perché rileggendo sta frase mi sono piegato XD bho XD

Il passato che riemerge

#14 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 August 2007 - 11:46 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Aug 2 2007, 09:03 PM, ha scritto:

Cecilia Cheung, che qui non è stata molto incisiva.

Infatti, questo è uno dei film da cui nacque la decisione di far nascere il comitato (che in realtà conta solo due membri :em66: ). Un altro potrebbe essere stato il prescindible (Yoshiki perdonami!) Fly me to polaris.

Per il resto, ti quoto in tutto e per tutto. Gran bel film, purtroppo spesso sottovalutato per la presenza di elementi all'apparenza grotteschi.

@paolone: Dopo queste tue affermazioni, e con l'avvallo di Magse, potresti essere insignito della tessera n.1 :em83: !

Messaggio modificato da mizushima76 il 02 August 2007 - 11:48 PM

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#15 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 August 2007 - 01:24 AM

Paolone; a parte la tua idiosincrasia per Cecilia Cheung, che comunque resta una tua opinione, su cui non voglio discutere, :em66: potresti suggerirmi l'esistenza di qualche attrice della nuova generazione, nella vecchia colonia inglese, :em83: senza tirare in ballo le vecchie colonne, Maggie Cheung, Anita Mui, Carina Lau in testa, :em73: degne di essere considerate decenti.
Perché se fai una botta di calcoli Shu Qi oltre che essere bona, non ha poi lasciato delle performance da strapparsi i capelli :em73: e forse a parte Vicky Zhao o (Zhao Whei che dir si voglia) le altre fanno più o meno tutte il paio con Cecilia Cheung.
Se mi elenchi delle valide attrici dalla classe 1980 e giù di li, allora, forse potrò comprendere meglio l'astio verso 'sta puretta

PS. Se andiamo a vedere una sua coetanea coreana Jeon Jin Hyun, (stimatissima) non è poi tanto meglio a recitare, e a girato sei o sette film in tutto...

Messaggio modificato da kunihiko il 03 August 2007 - 01:32 AM

”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#16 tisbor

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1924 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 August 2007 - 02:35 AM

figata !

lo prendo
91. Un bougre la fait rôtir toute vive à la broche en venant de l'enculer.

SPLINTER VS STALIN
FECALOVE/TISBOR HOMEPAGE
TURGID ANIMAL ITALIAN DIVISION

#17 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 03 August 2007 - 10:09 AM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Aug 3 2007, 02:24 AM, ha scritto:

Paolone; a parte la tua idiosincrasia per Cecilia Cheung, che comunque resta una tua opinione, su cui non voglio discutere, :em41: potresti suggerirmi l'esistenza di qualche attrice della nuova generazione, nella vecchia colonia inglese, :em87: senza tirare in ballo le vecchie colonne, Maggie Cheung, Anita Mui, Carina Lau in testa, :em15: degne di essere considerate decenti.
Perché se fai una botta di calcoli Shu Qi oltre che essere bona, non ha poi lasciato delle performance da strapparsi i capelli :em15: e forse a parte Vicky Zhao o (Zhao Whei che dir si voglia) le altre fanno più o meno tutte il paio con Cecilia Cheung.
Se mi elenchi delle valide attrici dalla classe 1980 e giù di li, allora, forse potrò comprendere meglio l'astio verso 'sta puretta

...partendo dal presupposto che recitando (o facendo anche solo finta) in parecchi film, prima o poi si impara qualcosina della recitazione, sono sicuro che Cecilia Cheung un giorno diventerà una discreta attrice; questo però non toglie che la possibilià che le è data di recitare continuativamente e di imparare (seppur parzialmente) il mestiere, non ha alcuna giustificazione preventiva, e fa sorgere dubbi sulla virtù della nostra, insieme con l'indignazione che la stessa occasione non sia stata data a persona di più talento (o magari anche solo di miglior presenza scenica)...

...a parte che Shu Qi io non riesco proprio a sopportarla (in qualità di attrice, s'intende) e che Vichy Zhao è una grandissima, posso dirti quali sono, sempre e per forza secondo il mio modestissimo parere, le attrici intorno ai trenta o giù di lì che gravitano intorno al cinema di HK (anche se non sono tutte HKesi...) e che valgono (e che mi vengono in mente ora):

Charlie Yeung
Kelly Lin
Zhang Jingchu
Hailu Quin
...
Zhang Ziyi (che secondo me promette molto di più di Cecilia nostra, anche se finora ha dato più o meno prove di recitazione cagnolesca - e comunque è anche più bella di Cecilia Cheung...)


@mizu: non so se sono degno di partecipare al comitato in questione, perché Kelly Chen mi è sostanzialmente indifferente e come donna e come attrice, mentre effettivamente Cecilia Cheung (che io accosto sempre in parallelo a Daniel Wu...) riesce a urtarmi i nervi...

#18 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 August 2007 - 05:57 PM

gran film, poche storie.
l'ho detto fino alla nausea e non mi stancherò mai di ripeterlo.
si respira cinema di hong kong in ogni fotogramma.

chi vuole unirsi al comitato, chieda a me o a mizu

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi