←  Musica, viaggi, libri e altro

AsianWorld Forum

»

[BOOK] Che libri ASIATICI leggete ultimame...

 foto stevet1998 07 Oct 2005

Dato il successo del thread analogo sulla musica, apriamo un thread dove parlare quello che state leggendo in questo momento con possibilità di andare Off-topic (ma solo qui... :em16: )
Rispondi

 foto [Neubauten] 07 Oct 2005

Io ho appena finito di leggere [in treno, fresco fresco], 'Un inverno freddissimo a Pechino' di Hsia Chi-yen, un vecchio romanzo [1977] sulla situazione politica e sociale a Pechino immediatamente successiva alla morte di Mao. Interessante, tra l'altro mi ha invogliato ad approfondire l'argomento.
Rispondi

 foto polpa 07 Oct 2005

Io ho appena finito quel romanzo coreano di cui parlai in un apposito thread (Il signor Han).
Ora sto rileggendo Lo straniero, di Camus, e leggendo l'esilarante Memorie di un viaggiatore spaziale, di Stanislaw Lem. :em16:
Messaggio modificato da polpa il 07 October 2005 - 03:00 PM
Rispondi

 foto Netstorm 07 Oct 2005

In genere leggo molto, ma ultimamente ho altre attività che mi tengono occupato e mi distolgono dal piacere della lettura.
L'ultimo libro che ho iniziato a leggere e che non ho ancora conlcuso è "Singapore" delle nuova casa editrice Isbn, curato da Massimo Coppola (uno dei vj più validi di Mtv)
Copio e incollo la breve rece che si trova sul sito della isbn
Immagine inserita

Citazione

Venti giovani autori e venti storie raccontano dalla loro prospettiva cosa vuol dire vivere a Singapore e dintorni, essere nel più eccitante e pericoloso laboratorio sociale del pianeta e poter guardare all’Europa e agli Stati Uniti dal punto di vista privilegiato di chi corre in avanti. Racconti per immagini, ritmati dal tempo del montaggio cinematografico e legati a doppio filo a una nouvelle vague asiatica che da anni fa incetta di premi ai più importanti festival del mondo. E dove c’è buon cinema c’è anche buona letteratura. La modernità è un concetto sfuggente, difficile da mettere a fuoco quando guardiamo troppo vicino a noi. Leggendo i venti brevi, fulminanti racconti di Singapore, si ha la sensazione di essere nell’immediato futuro, di sapere in anticipo come saranno le relazioni personali, i rapporti sentimentali, il mondo del lavoro tra quindici anni.

Messaggio modificato da Netstorm il 07 October 2005 - 07:56 PM
Rispondi

 foto TheReal O 08 Oct 2005

Kafka On The Shore di Haruki Murakami. Purtroppo ho il vizio di iniziare molti libri e manga contemporaneamente, quindi vado molto a rilento. Però questo è quello a cui dedico più tempo. Molto bello fin'ora, anche se ho letto ancora poco.
O
Rispondi

 foto Paolopaoli 17 Oct 2005

La giocatrice di go di Shan Sa.
Rispondi

 foto mizushima76 17 Oct 2005

Grazie a un consiglio di Monana, sto avendo un involuzione culturale e mi sto leggendo tutto 'Fruit Basket'. Il manga è una droga, non cominciate!

L'ultimo libro che ho letto è 'Oro Rapace' di Yu Miri, mentre, prima di interrompermi, stavo leggendo 'Confessioni di una maschera' di Mishima. Scusate, ma con la letteratura orientale sono molto indietro :em16: .
Rispondi

 foto paulus35 18 Oct 2005

Paolopaoli, il Oct 9 2005, 01:41 PM, ha scritto:

Ho appena finito "Conoscerete la nostra velocità" di Eggers e mi ha deluso.
Adesso inizio "Le radici del male" di Maurice G. Dantec.

 

Com'è? :em16:
Io ho letto "Il giocatore di Go" di Kawabata...
Rispondi

 foto Paolopaoli 18 Oct 2005

paulus35, il Oct 18 2005, 12:20 AM, ha scritto:

Com'è? :em16:
Io ho letto "Il giocatore di Go" di Kawabata...

 


"Le radici del male" mi è piaciuto parecchio ma forse volevi sapere de "la giocatrice di go" (post sucessivo). Te lo consiglio. Mi hanno parlato molto bene de "il maestro di go". Mi è venuta voglia di giocare a go (ma prima dovrei conoscere meglio le regole). Qualcuno lo conosce?
Rispondi