←  Cina & Hong Kong

AsianWorld Forum

»

[RECE] Election

 foto Siwolae 29 Apr 2006

Magse, il Apr 29 2006, 01:20 PM, ha scritto:

:O

 

AHAHAHAH, non svenire! :)
Rispondi

 foto polpa 09 Aug 2006

Come ho scritto nel giudizio sulla scheda, sembra quasi uno studio antropologico sulla mafia. A me ha affascinato questo realismo premeditato, questa lentezza impavida, che se ne frega dei codici di genere e delle aspettative del pubblico. Anche perché la regia c'č e si vede. Certo, il finale poi illumina tutto quanto si č visto e lo porta a livelli grandiosi.
Un regista che inizialmente stentavo a comprendere (come Miike, del resto) e che invece apprezzo sempre di pių - e poi non dite che non soino splendidamente umile XD
Grazie magsina, ottimi sottotitoli. :em10:
Rispondi

 foto Lupo Silenzioso 23 Aug 2006

ho rivisto ieri per la 2a volta questo capolavoro di To ( lo sto considerando tra i migliori dei suoi lavori) nell'edizione a doppio dvd di HK (niente edicola, dunque.. :em07: )


SPOILER!!

mi sembra che l'edizione sia tagliata (come gia' circolava voce l'anno scorso): quando la persona che ha il Baton si ferma con il camion perche' il suo compagno deve andare a pisciare (in apparenza), osserva per un attimo che le chiavi non sono inserite; poi la scena passa agli inseguitori che raggiungono il camion e lo trovano vuoto. Il personaggio che si chiama Kun (spero di non sbagliarmi) anche lui in cerca del Baton trova poi quello che stava aspettando l'amico nell'erba che stava strisciando, con le gambe insanguinate. Perche'?? nella versione da edicola questa parte che mi sembra mancante c'e'? si capisce come si e' ferito?
Messaggio modificato da Lupo Silenzioso il 23 August 2006 - 01:23 PM
Rispondi

 foto Siwolae 23 Aug 2006

Lupaccio ho saltato a pič pari il tuo post che temevo fosse spoileroso e io sto filmo non l'ho visto :em72:

Ad ogni modo stasera faccio filotto imperiale con election e il suo seguito e poi mi leggo il tuo post! :em07:
Messaggio modificato da Siwolae il 23 August 2006 - 12:49 PM
Rispondi

 foto Lupo Silenzioso 23 Aug 2006

Siwolae, il Aug 23 2006, 01:49 PM, ha scritto:

Lupaccio ho saltato a pič pari il tuo post che temevo fosse spoileroso e io sto filmo non l'ho visto :em88:

Ad ogni modo stasera faccio filotto imperiale con election e il suo seguito e poi mi leggo il tuo post! :em07:

 



il "Lupaccio" si e' accorto della svista ed ha rimediato prontamente!! :em72:
Rispondi

 foto Siwolae 23 Aug 2006

Lupo Silenzioso, il Aug 23 2006, 01:26 PM, ha scritto:

il "Lupaccio" si e' accorto della svista ed ha rimediato prontamente!!  :em12:

 

Sei pių lupacchiotto che lupaccio, in effetti! :em61: :em16:
Rispondi

 foto Siwolae 11 Sep 2006

Ho visto Election.
Davvero un bel filmo; il finale mi ha lasciato un po' interdetto... non che mi aspettassi qualcosa di diverso, non mi aspettavo assolutamente nulla in particolare, ma mi ha sorpreso :em16:

Loro son tutti bravi e il buon To si conferma un regista davvero interessante nel panorama hk per un koreainomane come me :em16:

Stasera il seguito :em87: :em16: :em07:
Rispondi

 foto Lupo Silenzioso 11 Sep 2006

ma il punto che avevo chiesto io? non mi considera nessuno????
Rispondi