←  India & Estremo Oriente

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Nymph

 foto VedovaNera 15 Jan 2010

Grazie battleroyale :em66: :em16:
Rispondi

 foto Cignoman 15 Jan 2010

Meritevole! Complimenti, di certo lo vedrò presto.
Rispondi

 foto Shimamura 15 Jan 2010

Film straordinario, nymph va ben oltre gli schemi che gli si vuole attribuire.
Horror, film drammatico, nymph è in realtà un film sull'incomunicabilità. L'incomunicabilità delle proprie emozioni, l'incomunicabilità che sorge a causa dell'incomprensione all'interno di una coppia, ma soprattutto l'incomunicabilità tra uomo e ambiente, metaforicamente rappresentata dalla scena iniziale, che nella sua grandiosità è anche una scena di estrema violenza (uno stupro, in fondo).
Pen-ek si serve della sua forza visionaria per narrare una storia lenta, ma avvincente, che sembra per lo più un thriller. Il film gode di una fotografia grandiosa che unita alla regia del maestro thailandese, si concretizza in un (quasi) capolavoro. Poesia, bellezza, angoscia convivono spendidamente...

Personalmente lo ritengo un film eccezionale, superiore a Ploy (forse), inferiore a Last life... (di certo). Ma il confronto che ho fatto è davvero stupido. In fondo si tratta di film completamente diversi...

Grazie battle per la tua scelta e per i sub. :em66:
Rispondi

 foto battleroyale 15 Jan 2010

Visualizza MessaggioShimamura81, il 15 January 2010 - 07:57 PM, ha scritto:

Film straordinario, nymph va ben oltre gli schemi che gli si vuole attribuire.
Horror, film drammatico, nymph è in realtà un film sull'incomunicabilità. L'incomunicabilità delle proprie emozioni, l'incomunicabilità che sorge a causa dell'incomprensione all'interno di una coppia, ma soprattutto l'incomunicabilità tra uomo e ambiente, metaforicamente rappresentata dalla scena iniziale, che nella sua grandiosità è anche una scena di estrema violenza (uno stupro, in fondo).
Pen-ek si serve della sua forza visionaria per narrare una storia lenta, ma avvincente, che sembra per lo più un thriller. Il film gode di una fotografia grandiosa che unita alla regia del maestro thailandese, si concretizza in un (quasi) capolavoro. Poesia, bellezza, angoscia convivono spendidamente...

Personalmente lo ritengo un film eccezionale, superiore a Ploy (forse), inferiore a Last life... (di certo). Ma il confronto che ho fatto è davvero stupido. In fondo si tratta di film completamente diversi...

Grazie battle per la tua scelta e per i sub. :em66:

Grazie per il commento.
Concordo su tutto :em16:
Anche se (MI PREPARO ALLA LAPIDAZIONE) "Nymph" e "Last Life" li metto sullo stesso piano: mi sono piaciuti tantissimo entrambi, li adoro alla follia. "Ploy" è vero, non è entusiasmante come gli altri Pen-Ek, ma è un film notevole comunque.
Rispondi

 foto paolone_fr 15 Jan 2010

ploy per me è una gran rottura di maroni.
Rispondi

 foto battleroyale 15 Jan 2010

Io non l'avevo trovato noioso, però anche io condivido il fatto che sia il suo minore.
Rispondi

 foto paolone_fr 15 Jan 2010

Visualizza Messaggiobattleroyale, il 15 January 2010 - 08:24 PM, ha scritto:

Io non l'avevo trovato noioso, però anche io condivido il fatto che sia il suo minore.
ma non avevi detto che era un capolavoro (uno dei tanti)?
Rispondi

 foto battleroyale 15 Jan 2010

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 15 January 2010 - 08:58 PM, ha scritto:

ma non avevi detto che era un capolavoro (uno dei tanti)?

L'avevo scritto al tempo che fu. Ed era il mio primo Pen-Ek.
Ora che ho visto sia "Last Life" che "Nymph" lo considero minore :em66:
Rispondi