Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Miao Miao

Traduzione di Cignoman

26 risposte a questa discussione

#19 YìdàlìRén

    Operatore luci

  • Membro
  • 471 Messaggi:
  • Location:米兰
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 September 2010 - 10:14 PM

Visualizza MessaggioCignoman, il 15 September 2010 - 07:46 PM, ha scritto:

Beh, io non conosco i tuoi gusti nello specifico, ma spero che non ti deluda! Non è un capolavoro, ma secondo me si lascia guardare... se poi c'è un po' di adolescente dentro di te, meglio!!!
Nessuno di noi due è romano, ma la frase che dice sempre uno dei miei amici capitolini si addice alla grande...l'anima de li mortacci tua e di 3/4 della palazzina tua :em66: . Già dopo 30 secondi, alla visione del primo treno e della stazione sono crollato nella saudade più completa :em71: :em66: :em66: . Il film è pure caruccio, promosso a pieni voti; mi sento di condividere appieno il commento di Battle (comprese le somiglianze con Incrocio d'amore).
Mi è pure venuta quasi voglia di mangiare le zampe di gallina :em83: .

Immagine inserita


#20 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 September 2010 - 11:36 PM

Visualizza MessaggioYìdàlìRén, il 16 September 2010 - 10:14 PM, ha scritto:

sono crollato nella saudade più completa
:em66: Come dicono dalle mie parti, "Savevo, mi!" Effetto Taipei-nostalgia, classico.

Immagine inserita


#21 Vivienne

    PortaCaffé

  • Membro
  • 6 Messaggi:
  • Location:Italy
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 September 2010 - 02:45 PM

Grazie tantissimo, non vedo l'ora di guardarlo, sembra davvero carino! :em69:
Immagine inserita

#22 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 07 October 2010 - 10:36 AM

Gay themed coming on age che fa il suo compitino ma dignitoso. M'aspettavo qualcosa di più sostanzioso.

Immagine inserita


#23 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 October 2010 - 08:42 PM

Mi aspettavo di meglio.

Sono d'accordo con ronnydaca: prima parte discreta, seconda da dimenticare.

#24 kaneda03

    Operatore luci

  • Membro
  • 487 Messaggi:
  • Location:zona di guerra
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 December 2010 - 08:54 PM

visto!

pensavo molto meglio.
condivido il pensiero di altri, un ottima prima parte seguita da una seconda assai mediocre.
non mi sono spiaciute le due protagoniste.
il traumatico finale, per noi, non per lei, si adatta bene alla seconda parte del film e, in fondo, lo rende, amio modo di vedere, un film piuttosto indicato a chi volesse avvicinarsi alla cinematografia asiatica arrivando dalla nostra peggiore.
questo mi è passato per la mente solo ora, ma, per chi apprezza alcune boiate nostrane, potrebbe essere una buona partenza, devo ricordarmelo.

#25 Woody

    Microfonista

  • Membro
  • 182 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 January 2011 - 07:55 PM

Molto carino davvero questo film. Di certo non raggiunge i livelli di Yang Yang neanche lontanamente, però tutto sommato non è male. Mi è piaciuto molto il personaggio del venditore di dischi depresso. Niente di eccelso però, molto carino davvero. Ottime anche le atmosfere sempre molto suggestive in questi film.
Ciaooo

#26 Qassim

    Ciakkista

  • Membro
  • 74 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 March 2014 - 10:20 AM

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 07 October 2010 - 08:42 PM, ha scritto:

Mi aspettavo di meglio.

Sono d'accordo con ronnydaca: prima parte discreta, seconda da dimenticare.

Ma perché? Stiamo parlando di una delusione d'amore. Anzi già questo lo rende una spanna sopra i teen de noantri, visto che di fatto finisce "male" almeno dal punto di vista sentimentale.
Tutto il film di fatto parla della scoperta dell'amore delle due protagoniste, una gay e l'altra no. L'altra, Miao Miao, si innamora di un tipo misterioso e sgorbutico e cerca di avvicinarsi a lui con tutti i patemi tipici delle diciassettenni e lo stesso fa Ai con la sua amica. Piangono e soffrono ma vorrei vedere e comunque non ha toni drammatici e pure qui vorrei vedere... stiamo parlando di patemi sentimentali che nel loro piccolo possono sconvolgere per qualche settimana le protagoniste ma che saranno superati e il finale è molto bello e riesce a chiudere tutto perché le due ragazze hanno vissuto una bella esperienza e sono pure un po' cresciute.
Il pezzo dell'aereo sta persino in uno dei vecchi film di Verdone (quando ancora li sapeva fare), però lui che c'aveva 30 anni suonati non si mette a correre, guarda il cielo malinconicamente. Una ragazzina invece si comporta in modo diverso. Tutta la storia è trattata imho in modo verosimile e delicato, anche il tema dell'omosessualità.

Personalmente questo genere mi sta piacendo: ho visto uno dopo l'altro questo, Millennium Mambo, Spider Lilies, Love & pop, Bounce ko gals (precedentemente avevo visto Linda Linda e un altro anni 80 di cui non ricordo il nome) e ho totalmente rivalutato il genere considerando le schifezze che producono in occidente, le uniche che conoscevo finora.

Cercherò sicuramente il citato Yang Yang, se avete altri titoli ditemeli pure grassie XD

Messaggio modificato da Qassim il 05 March 2014 - 10:28 AM


#27 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 March 2014 - 03:29 PM

Visualizza MessaggioQassim, il 05 March 2014 - 10:20 AM, ha scritto:

Cercherò sicuramente il citato Yang Yang, se avete altri titoli ditemeli pure grassie XD

Ti consiglio di restare in territorio taiwanese e di recuperare alcuni film della new wave, tutto molto interessanti, IMHO, per come esplorano l'universo dei sentimenti e non solo:
Au revoir Taipei: http://www.asianworl...showtopic=12462
The Most Distant Course: http://www.asianworl...?showtopic=6832
OneDay: http://www.asianworl...showtopic=12086
Hear Me: http://www.asianworl...showtopic=12047

Facci sapere le tue impressioni. ;)
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi