Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[RECE][SUB] Shokuzai

96 risposte a questa discussione

#28 fabiojappo

Direttore della fotografia

• Moderatore
  • 1767 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 30 April 2012 - 04:16 PM

Visualizza Messaggioveronicucciola, il 30 April 2012 - 04:04 PM, ha scritto:

Comunque non ho detto che è brutto, attenzione. Lo vedo solo molto grigio, ecco...
La storia è interessante, altrimenti non avrei nemmeno finito di vedere il primo episodio. Dico solo che per chi non è abituato al genere o regista o alla fotografia, è... come dire... particolare.
Non volevo criticarti, anzi grazie del commento che alimenta la discussione e mostra un altro punta di vista :)

Citazione

Che mi sono persa?! Devo rivedermi l'episodio?! O_O
Ti scrivo un MP...

Messaggio modificato da fabiojappo il 30 April 2012 - 04:17 PM

#29 Îshta

Microfonista

• Moderatore
  • 201 Messaggi:

Inviato 30 April 2012 - 05:26 PM

Visualizza MessaggioPicchi, il 29 April 2012 - 07:58 PM, ha scritto:

Non conosco "Abalone", però (non ne sono certa) mi sembra "il solitario della bastiglia". Trattasi di un gioco per me troppo difficile :em66:

Veroo, mi sa che hai ragione.
Ahahah, ti capisco, io sono riuscita a risolverlo dopo una settimana che ci provavo, con l'aiuto di tre amiche.
Roba da diventare matti . . :em84:
Se è lui, non l'avevo riconosciuto perchè l'ho sempre visto in legno e con delle specie di pioli come pedine ( e non biglie).

Spoiler

Messaggio modificato da Îshta il 30 April 2012 - 05:31 PM

❀ ••• ••• ••• ❀

Traduzioni: Love for Live, Typhoon Club, Mai Mai Miracle, Happy Ero Christmas,

Flower in the Pocket, Summer Vacation 1999

❀ ••• ••• ••• ❀

Immagine inserita

#30 ~Loony~

Produttore

• Moderatore
  • 3509 Messaggi:

Inviato 30 April 2012 - 08:22 PM

Mah, conoscere o meno Kurosawa per me c'entra ben poco, la storia di base non è sua. Ed è lì il problema, infatti al 99% le critiche riguardavano quelle e non lo stile. E il fatto che uno guardi anche dorama non implica che sia un ignorante in fatto di cinema o nonpossa apprezzare quanto chi guarda solo quello. ;)
Io sono con veronica e mauretto, tutto il clamore non lo vedo per questa serie. Bella regia, bella fotografia, bravi gli attori, si vede la mano di Kurosawa, ma la storia di base lascia a desiderare. E' esagerata, inverosimile e ha talmente tanti elementi da non avere alcun impatto sullo spettatore se non uno negativo: han voluto strafare. E poi, dai... quanti cliché, nulla di non già visto. Francamente non colgo molto il nesso tra la storyline orizzontale e quella dell'episodio. Han voluto un po' strafare, ma alla fine per me si sono concentrati così tanto nel riempire la vita di Sae di sfighe e assurdità nonché azioni senza un filo logico, che la sua espiazione non c'era. Non s'è vista. La sua storia col "marito" non c'entrava niente con Emily, glielo dice anche lui.
Bello da vedere, per carità. Ma è la sostanza che per me manca.
Comunque attendo la 2! Grazie dei sub! ;)

#31 Yamaguchi Haruna

PortaCaffé

• Membro
  • 42 Messaggi:

Inviato 01 May 2012 - 04:37 PM

Mi avete convinto, proviamo. :P

#32 battleroyale

Kimkidukkiano Bjorkofilo

• Collaboratore
  • 4262 Messaggi:

Inviato 01 May 2012 - 04:51 PM

Il bello di questo telefilm (e lo dice uno che non segue i telefilm) è proprio il fatto che è lento, cupo e opprimente. Olè!
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!

Immagine inserita

Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#33 Asaka

• Moderatore
  • 1094 Messaggi:

Inviato 01 May 2012 - 06:39 PM

Il brutto invece è che rimane con il piede in due scarpe: vorrebbe affrancarsi dal soggetto di partenza, ma non lo fa fino in fondo. Invece sarebbe stato necessario scegliere: o la verosimiglianza, o l'ambiguità visionaria. A mio avviso il punto debole è questo.

Traduzioni per Asian World

Film Asiatici: The graduates - Lemon No Koro | Nodame Cantabile The Movie Part 1 | Crossing Hennessy

Dorama: Magerarenai Onna | Watashitachi No Kyokasho | Shokuzai (3x5)

Film Altro Cinema: Céline et Julie vont en bateau | Beau Travail

-------------------------------------------------------

Asaka nel métro

---------------------------------------

#34 ~Loony~

Produttore

• Moderatore
  • 3509 Messaggi:

Inviato 01 May 2012 - 07:16 PM

Asaka, grazie! Hai detto ciò che penso in 2 righe. :em41:
Perché non ho il dono della sintesi? :em11:

Ps: battle, se seguissi i telefilm (di qualunque nazionaità) capiresti che queste cose non sono affatto rare. E che questo dorama, come storyline dell'episodio, è un continuo di cliché e déjà vu. Come per i film ( e tutto il resto) bisogna saper scegliere (e contestualizzare per genere, e altro, quando si giudica qualcosa). :)

Messaggio modificato da ~Loony~ il 01 May 2012 - 07:19 PM

#35 fabiojappo

• Moderatore
  • 1767 Messaggi:

Inviato 02 May 2012 - 10:27 AM

Visualizza MessaggioAsaka, il 01 May 2012 - 06:39 PM, ha scritto:

vorrebbe affrancarsi dal soggetto di partenza, ma non lo fa fino in fondo
Sarebbe interessante leggere il libro di Minato Kanae.
Chissà se mai uscirà in Italia...
Qualcuno sa per caso se esiste tradotto in inglese ?

Messaggio modificato da fabiojappo il 02 May 2012 - 10:45 AM

#36 ~Loony~

Produttore

• Moderatore
  • 3509 Messaggi:

Inviato 02 May 2012 - 11:33 AM

Non che io sappia!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi