Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] The Vertical Ray of the Sun

Traduzione di paolone_fr

30 risposte a questa discussione

#10 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 25 September 2007 - 03:51 PM

...non c'è di che, per voi è sempre un piacere...
:em41:


...due cosine che mi passano per la testa:

...quant'è bello anche solo sentir parlare il vietnamita? ...mi riguarderei il film anche solo per questo (e le due sorelle maggiori di Lien hanno voci bellissime)...

...per quanto poco a voi possa importare, qui dico e qui confermo che Tran Nu Yên-Khê è tra le tre donne più belle che il paolò abbia mai visto. Se qualcuno di voi ha un amica che le somiglia, è pregato vivamente di presentarmela...
:em41:

#11 Quinton

    Ciakkista

  • Membro
  • 90 Messaggi:
  • Location:Pesaro
  • Sesso:

Inviato 25 September 2007 - 04:38 PM

ci sono tutte le premesse per un buon film. manca solo la verifica sul campo. grande paolone.

#12 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 September 2007 - 06:04 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Sep 25 2007, 04:51 PM, ha scritto:


...per quanto poco a voi possa importare, qui dico e qui confermo che Tran Nu Yên-Khê è tra le tre donne più belle che il paolò abbia mai visto. Se qualcuno di voi ha un amica che le somiglia, è pregato vivamente di presentarmela...
:em41:


scusami tanto Paolo, ma credo che se avessi una conoscente così non la presenterei nemmeno a mio fratello... :em41: :em66: :em83:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#13 partagas

    Microfonista

  • Membro
  • 154 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 25 September 2007 - 07:51 PM

Grazie mille, non vedo l'ora di vederlo ma soprattutto di vedere le protagoniste!!!! :em41:

#14 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 25 September 2007 - 08:27 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Sep 25 2007, 03:37 PM, ha scritto:

Questo film stranamente dimenticato dai produttori italiani dopo averlo fatto uscire fugacemente in VHS, credo che sia l'opera più bella di TAH, girato con la stessa delicatezza del Profumo della Papaya verde, con l'ausilio della moglie, la solita bellissima Tran Nu Yên-Khê, che interpreta la sorella più giovane. Racconta in modo così poetico una storia leggera, e se vogliamo che può per certi versi sembrare monotona ma che invece incanta per tutta la sua durata, lasciando un ricordo indelebile. Ricordo la canzone di Lou Reed che apre il film con il risveglio di Lien

Bella scelta Paolone e speriamo che presto esca il DVD italiano!

Quoto.
L'ho visto un sacco di anni fa, ma anche a me parve il migliore fra i tre, pervaso dal tipico tocco delicatissimo di un regista che non vedo l'ora di veder tornare in azione (su IMDb dicono ne stia girando un altro, speriamo bene).

#15 pappa475

    PortaCaffé

  • Membro
  • 37 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 25 September 2007 - 08:29 PM

Questo film l'ho visto anni fa su tele+, non lo apprezzai tanto come Cyclo.
Lo ricordo molto lento e ricordo che lo affrontai con una sensazione di fastidio addosso, in pratica non vedevo l'ora che finisse :em41:
Ma voglio riguardarmelo e ricredermi, a distanza di anni, approfittando dei sottotitoli di paolone, che ringrazio.

(Aggiungo che l'attrice Tran Nu Yên-Khê è veramente una delle più belle attrici asiatiche che mi sia capitato di vedere, e lei sola rende il film meritevole di visione).

Il profumo della papaya verde invece mi è sempre sfuggito, ma mi pare di capire che elgrembiulon sta lavorando ai sottotitoli, aspetto con ansia! :em41:

#16 princerick

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2093 Messaggi:
  • Location:Seul
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 September 2007 - 05:32 AM

esatto lo vidi anche io anni addietro su tele+
volevo rivedermelo coi sub di paolone ma dannazione la mia edicola coreana e' veramente una croce... non riesco a reperirlo

#17 DonJuan

    Microfonista

  • Membro
  • 157 Messaggi:
  • Location:NYC
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 September 2007 - 10:02 AM

Woow un film Vietnamita? Muoio dalla curiosità di vederlo.

Grazie per il lavoro svolto.



#18 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 September 2007 - 07:01 PM

Ho guardato su IMDB il nuovo film che sta girando Tran Anh Hung
"I Come with the Rain"
è pazzesco, nel cast ci sono pure un TRIS di attori che mi stanno sul C... a livello globale
udite udite dagli USA Josh Hartnett dal Giappone Takuya Kimura da Honk Kong Shawn Yue

inoltre figurano sempre nel cast anche dalla corea Byung-hun Lee e dal Vietnam la bellissima moglie del regista Tran Nu Yên-Khê
infine anche Elias Koteas, l'indimenticabile Staros de "la sottile linea rossa" ,
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi