Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Ikinai (Not to live)

Traduzione di Paulus35

19 risposte a questa discussione

#19 Barka77

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1011 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 September 2009 - 07:52 PM

Bellissimo! Anche a distanza di tempo, grazie dei subbi! :em41:

#20 Hiroshi84

    Ciakkista

  • Membro
  • 80 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 31 May 2014 - 07:37 PM

Finito di visionare proprio ora!
Penso che il il genere "suicidio" nell'ambito cinematografico sia stato trattato in tutte le salse e in tutti generi possibili ma stavolta ci troviamo dinnanzi a qualcosa di originale,difatti questa pellicola giapponese non mi ha dato un senso di deja-vù,il regista ha scelto uno stile particolare e... perchè no inedito,una sorta Road Movie drammatico ma con un pizzico di umorismo.
Gli anni 90 sono stati per il Giappone (economicamente e socialmente) particolarmente bui,con il picco dei suicidi più alto della storia,il film in questione è una chiara denuncia e il regista lo dimostra chiaramente.
Ci sono colletti bianchi licenziati o ridotti nel lastrico,padri di famiglia che non riescono a sbarcare il lunario,il sociopatico che non crede più in niente...c'è ne per tutti i gusti!
Il film è molto lento,ma per il sottoscritto non è stato un problema,d'altro canto una quantità elevata di film nipponici sono strutturati e girati cosi in particolar modo se vengono affrontano degli argomenti seriosi e drammatici come appunto in questo caso il suicidio.

Mi è piaciuto?
Si il film mi è piaciuto,però si poteva raccontare meglio e in maniera un pò più articolata la storia dei personaggi,inserendo magari altri 20 minuti in più e portando il film ad una durata complessiva di 2 ore,avrebbe giovato per rendere Suicide Bus ancora più interessante.

Non è un film per tutti,il film lascia un messaggio,lo sconsiglio chiaramente a chi cerca un film rilassante e veloce.
Voto 7+


Ah dimenticavo volevo chiedere a chi ha visionato il film:
Cosa rappresentano i barattoli che si vedono più volte nel corso del film?

E sicuramente una cosa tipica "giapponese" su questo ci sono arrivato,ma davvero sarei curioso di sapere cosa rappresenta,se qualcuno potrebbe rispondermi a questo quesito sarebbe per me cosa gradita :-)

Messaggio modificato da fabiojappo il 01 June 2014 - 10:01 AM
unione messaggi consecutivi






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi