←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Oto-na-ri

 foto ~Loony~ 08 Jul 2011

Immagine inserita

Oto-na-ri
Regia: Kumazawa Naoto
Durata: 119'
Anno: 2009
Paese: Giappone
Genere: Slice of life, Romantico


Cast:
Okada Junichi - Nojima Satoshi
Aso Kumiko - Noborikawa Nanao
Okada Yoshinori - Himuro Hajime
Tanimura Mitsuki - Akane
Ikeuchi Hiroyuki - Shingo


Immagine inserita Immagine inserita


Satoshi è un fotografo famoso ma insoddisfatto, Nanao una fiorista tutta dedita al lavoro e dalla vita sentimentale totalmente piatta. Entrambi sono trentenni ed entrambi sono in partenza: lui per il Canada, per realizzare finamente il suo sogno di fare foto paesaggistiche, lei per la Francia, per perfezionarsi nell'arte della composizione floreale. I due non si conoscono, l'unica cosa che hanno in comune è un muro, quello che divide i loro appartamenti. Avendo ritmi di vita diversi, Nanao e Satoshi non si sono mai visti, ma in un certo senso hanno imparato a conoscersi attraverso i suoni della loro vita quotidinana: il macinino del caffè, la canzone che Nanao canticchia sempre, le sue lezioni di francese, lacrime, risate... Poco prima della loro partenza per l'estero, i due capiscono l'importanza di cosa si stanno lasciando alle spalle facendo la conoscenza di due persone che entrano improvvisamente nelle loro vite. Akane, la fidanzata del suo migliore amico, piomba in casa di Satoshi stravolgendogli la vita, mentre il disinteresse per l'amore da parte di Nanao sarà messo in discussione quando si farà avanti un inaspettato corteggiatore... Come finirà? E soprattutto, Nanao e Satoshi riusciranno almeno a sapere che faccia hanno, prima di partire?

Otonari è la parola giapponese per indicare il vicino di casa; in questo caso, il titolo del film è però un doppio gioco di parole: oto sono i suoni, e otona indica l'età adulta. E non a caso questo è un film che racconta la storia di due vicini di casa alle prese per la prima volta con scelte "da adulti", e che si conoscono e talvolta comunicano solo attraverso i suoni.




SOTTOTITOLI

versione AXiNE 2 CD

Traduzione di Loony

Revisione di Lawliet

QC di Alexandi


Se avete bisogno di un'edicola veloce, mandatemi un PM!


Allega file  OTONARI.ITA.AsianWorld.it.zip (28.14K)
Numero di downloads: 93




Ordina il DVD su

Immagine inserita







Rispondi

 foto Cignoman 08 Jul 2011

Mi piace! Almeno, mi pare prometta bene, soprattutto quel "Slice of life" che è una definizione di genere che di solito incontra il mio gusto in pieno! Grazie infinite per la traduzione. :em66:
Rispondi

 foto lissa 08 Jul 2011

mi ispira!! :em66: :em41: Grazie per i sub!
Rispondi

 foto battleroyale 08 Jul 2011

Già mi incuriosiva questo film, e il regista (lo stesso del bell'horror "Vanished", che ho tradotto, e poi approdato al genere romantico)mi piace molto, anche se commerciale. Indi per cui, non me lo perdo.

Grazie per i subs! :em66: :em41: :em41:
Rispondi

 foto lissa 10 Jul 2011

visto!!Che bello che è! :( Tanto dolce e particolare..ci voleva ieri sera..grazie!!!
Rispondi

 foto Lamù 11 Jul 2011

Visto anche io,sinceramente mi ha un pò deluso,cioè è molto dolce come Film ma inizialmente era un pò noioso,per non parlare di come finisce..mi aspettavo un qualcosa di più. Però tutto sommato è carino come film ;)
Rispondi

 foto azzo1994 22 Jul 2011

Grazie! A me è piaciuto molto! :em15:
Rispondi

 foto Hiro91 06 Sep 2011

Ciao, sono nuovo di questo forum ;)
volevo sapere come fare per riuscire a vedere il film perchè non ho ancora capito xD
grazie in anticipo
Rispondi