←  Discussioni Drama

AsianWorld Forum

»

[RECE] MPD Psycho

 foto veromanson 26 Sep 2006

a volte purtroppo la realtà si mescola troppo con la fantasia :em83:
Rispondi

 foto lordevol 30 Sep 2006

Oggi è arrivata in dall'edicola la versione UNCENSORED del primo episodio.
Devo dire che le voci erano contraddittorie, ma fortunatamente guardandolo, NON vi è censura nella scena iniziale del "telefono bambino" nè in quella del "fungo sinaptico".

Nella versione italiana invece entrambe le scene sono solo un ammasso di cubettoni censuratori.

Quindi mi guarderò questa serie.
Rispondi

 foto iosif 22 Nov 2006

Visualizza Messaggiolordevol, il Sep 30 2006, 06:33 PM, ha scritto:

Oggi è arrivata in dall'edicola la versione UNCENSORED del primo episodio.
Devo dire che le voci erano contraddittorie, ma fortunatamente guardandolo, NON vi è censura nella scena iniziale del "telefono bambino" nè in quella del "fungo sinaptico".

Nella versione italiana invece entrambe le scene sono solo un ammasso di cubettoni censuratori.

Quindi mi guarderò questa serie.

come è possibile? io sto guardando la stessa versione (quella dei sub) e la censura c'è. mi sfugge qualcosa?
Rispondi

 foto lordevol 22 Nov 2006

Hai presente quando dice "Capisco, vuoi essere un fiore"
E poi si vede quello "strano" fiore in giardino per un attimo?
Ecco quel particolare nella versione italiana era cubettoso, mentre in quella uncensored no.
Ancora prima, quando c'è quel vecchio telefono nero in quella posizione così "insolità", ricoperto da materiale organico porpora, ecco, nella italiana era a quadrattoni (tanto da non capirsi telefono) e nella uncensored no.

Nella tua si vedono questi due particolari?
Se sono turbo-pixellosi-cubettosi (siwo docet) allora ti dico la versione corretta.

Orè!
Rispondi

 foto Mohammed 22 Jun 2007

Ero un accanito lettore del manga, uno dei pochi che ancora mi appassionano e ho scoperto solo recentemente dell'esistenza di questa serie. E firmata da Takashi Miike poi! Mea culpa... Sto cercando di procurarmi tutti gli episodi, spero di vederla presto. :glasses:

Come al solito disinformato, scopro 5 minuti fa che lo stanno dando su Fantasy. Bene, stasera lo vedrò ^_^ .
Messaggio modificato da Mohammed il 22 June 2007 - 04:58 PM
Rispondi

 foto koroshiya 1 09 Jul 2007

La mia settimana Miike continua con MPD Psycho, un viaggio allucinante nella mente di Amamiya (o Kobayashi)(o Nishizono) :em69:

Che altro dire se non SICK-TAKASHI-RULES... e ora il manga! :em69:

:em83: :em83: :em83:
Rispondi

 foto lexis 15 Dec 2018

Questa serie, sebbene sia poco conosciuta, la considero uno dei manifesti del cinema di Miike. Ho amato molto l'estetica surreale e violenta che si respira all'interno di tutti e sei gli episodi, che si affermano tutti su un livello molto alto. Grandissima interpretazione di Ren Osugi, che riesce a rubare la scena a tutti gli altri interpreti diventando di fatto il protagonista.
Messaggio modificato da lexis il 15 December 2018 - 12:18 AM
Rispondi