Finalmente l'ho visto anch'io. Ho atteso che uscisse la versione Blu-ray in modo da potermelo gustare al meglio e...... beh, spettacolare lo è, su questo non ci piove. Gli effetti speciali sono naturalmente favolosi (la già citata scena dei
giganti di pietra ne è un esempio palese, così come quella del
drago.... O__O'). Concordo però con
ziadada quando dice che c'è "
troppo e troppo poco", ovvero tante scene di lotta + inseguimenti che però rosicchiano il tempo utile per affezionarsi ai singoli personaggi (a parte i più noti).
Favolosa come sempre
Cate Blanchett (nonostante le poche battute, mantiene sempre quel suo sguardo intrigante che annichilisce chiunque in una frazione di secondo.......

); bravo anche
Richard Armitage/Thorin Scudodiquercia, il quale però non è abbastanza
"SpakkaKhuly Romantikone" quanto il prode
Viggo della
trilogia degli anelli; simpatico come sempre Andy
"Gollum /Sméagol/TeSSSSSSoro!!" Serkis (consiglio l'ottimo
Wild Bill, uno degli ultimi film in cui ha recitato).
Naturalmente non posso fare a meno di menzionare
Ian McKellen a.k.a.
Gandalf, personaggio che, per quanto mi riguarda, rimane sempre una spanna sopra chiunque.
In definitiva mi è piaciuto ma non mi ha detto nulla di nuovo rispetto alle precedenti pellicole targate
P.Jackson, nel senso che speravo in qualcosa di diverso dal solito "format" (ovvero, compagnia composta da una manciata di individui che si riunisce per compiere l'impossibile + presentazione simpatica/comica del gruppo in questione + eroe improbabile, ecc...). Certo, non ho letto questo romanzo di
Tolkien in particolare, quindi non saprei dire se sia fedele o meno alla storia; tuttavia rimane sempre e comunque un gran bell'intrattenimento. No doubt.
Attendo impaziente il prossimo capitolo.
Messaggio modificato da JulesJT il 06 May 2013 - 11:13 PM