Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] 24 City



16 risposte a questa discussione

#10 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 September 2012 - 09:47 AM

Aggiunta versione 696 (fragment). Sottotitoli sincronizzati da Cignoman !

#11 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 September 2012 - 02:22 PM

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 28 September 2012 - 09:47 AM, ha scritto:

Sottotitoli sincronizzati da Cignoman !

Così posso dire di aver fatto qualcosa anche io! Spero proprio di vederlo prestissimo, ma dalla preview che ho fatto direi proprio che questo sarà uno dei miei film preferiti visti quest'anno.

Immagine inserita


#12 Umberto D.

    Microfonista

  • Membro
  • 149 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 October 2012 - 09:45 PM

fantastico! grazie per l'ottimo lavoro!

La maggior parte dei film segue lo stesso schema: azione, cut, azione, cut.

Si limitano a seguire una trama. Ma la storia non è solo nelle azioni umane,

tutto può essere storia. Un uomo che aspetta in un angolo può essere una storia." Béla Tarr


#13 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 03 October 2012 - 03:19 PM

Documentario? No. Tanto, tanto, tantissimo Cinema! :em28: :em17: :em41:

Bellissimo, teso, lirico e commovente.

#14 sobek

    雪狐

  • Membro
  • 513 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 October 2012 - 05:59 PM

Visualizza MessaggioBadGuy, il 03 October 2012 - 03:19 PM, ha scritto:

Documentario? No. Tanto, tanto, tantissimo Cinema! :em28: :em17: :em41:

Bellissimo, teso, lirico e commovente.

Beh anche certi documentari possono essere Cinema Assoluto (vedi Wang Bing ad esempio) :)
C'è anche qui qualcosa che viene smantellato ma che nelle sue viscere ha storie da raccontare: le storie di gente comune che Jia riesce a far assurgere a epiche e commoventi.
Non sarà a livello di Platform, il suo capolavoro assoluto, non avrà l'enfasi quasi metafisica di Still Life, ma è un film bellissimo e sentitissimo nel quale Joan Chen fa venire le lacrime agli occhi.
Grazie per i sub, è stat una ottima occasione per rivederlo ;)

#15 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 05 October 2012 - 07:35 PM

Visualizza Messaggiosobek, il 03 October 2012 - 05:59 PM, ha scritto:

Beh anche certi documentari possono essere Cinema Assoluto (vedi Wang Bing ad esempio) :)

Di Wang Bing non so, perché non ho ancora visto nulla, ed, ovviamente, sì, ci sono bellissimi documentari, però, ecco, a me riesce difficile abbinarli al Cinema Assoluto. Sintetizzo terribilmente, ma mi cala sempre un po' la palpebra, per quanto belli o poetici possano essere.

Per dire: questo l'ho trovato un 'documentario artefatto', un non-documentario, un finto documentario. Un film bellissimo, non inferiore a quelli di Jia che hai citato.

Messaggio modificato da BadGuy il 05 October 2012 - 07:36 PM


#16 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 08 November 2012 - 10:19 PM

Visualizza MessaggioBadGuy, il 03 October 2012 - 03:19 PM, ha scritto:

Documentario?

pensa anche che c'è gente tipo creep che ci ha visto addirittura un mockumentary, incentrato nientemeno che sull'evoluzione capitalista del comunismo cinese, che risulta poco genuino (featuring singhiozzi ad arte) e soprattutto parla di come il comunismo cinese usa e getta i suoi operai


chissà che film ha visto, forse sarà stato un remake sudcoreano di 24city, chissà. ma magari un giorno creep stesso discenderà in terra, e verrà qui su questo thread a spiegarcelo...

nel mentre, divertiamoci a rileggere per intero il commento inserito nella scheda del film su AW, che è uno dei più spassosi dai tempi dell'utente Giangi:

Meramente descrittivo e poco genuino (i singhiozzi ad arte, ma d'altronde e' un mockumentary) sull'evoluzione capitalista del comunismo cinese, che usa e getta i suoi operai.



LOL

#17 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 27 August 2014 - 12:59 AM

"Cinque racconti veri e tre di finzione per questo appassionante documentario del maestro cinese che indaga ancora una volta con scrupolosa lucidità nelle contraddizioni e nei cambiamenti della Cina odierna attraverso storie di gente comune. Registicamente magnetico, narrativamente equilibrato, 24 City si prende i suoi giusti tempi e si concentra sulla piccola, grande, umanità del popolo, ripreso in immagini la cui apparente sobrietà racchiude un innato magnetismo che coinvolge ed ammalia toccando alte vette artistiche. E con una dolente e intensa Joan Chen come guest star d'eccezione. Superbo."
Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi