←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] A Crowd of Three

 foto moonblood 21 Jan 2014

A CROWD OF THREE

# Kenta to Jun to Kayo-chan no Kuni #

(2010)


Regia: Tatsushi Omori

130'

Versioni: shinostarr - 1.46 - 1.90


SOTTOTITOLI

Immagine inserita



Kenta e Jun sono due inseparabili amici cresciuti assieme in orfanotrofio. Una volta diventati adulti, trovano impiego come demolitori di edifici, ma non è la vita che sognano.
Il loro datore di lavoro li opprime e abusa di loro psicologicamente, tanto che un giorno, sopraffatti, decidono di fargliela pagare e di fuggire.
Con loro partirà Kayo (Sakura Andô, già vista in Love Exposure), una ragazza conosciuta qualche giorno prima e legatasi sentimentalmente a Jun, il quale però la tratta in modo ambiguo.
La meta scelta sarà Hokkaido, nella località di Abashiri, dove si trova la prigione che ospita il fratello maggiore di Kenta.
Ma anche il loro datore di lavoro si metterà sulle loro tracce.


È una pellicola che punta molto sull'introspezione dei personaggi, i quali sono in cerca di una identità finora negatagli.

Il film ha una connotazione da puro road movie, fatto d'incontri, di addii, di litigi, e di chilometri percorsi con mezzi di fortuna.

Ma al di là di Abashiri c'è solo l'oceano...






Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 01 February 2016 - 01:10 PM
Rispondi

 foto fabiojappo 21 Jan 2014

Grazie. Bel cast, tra i protagonsiti a parte Sakura Ando (che ho letto ha vinto il Kinema Junpo Award come miglior attrice non protagonista per questo film) c'è Kengo Kora che è un attore in forte ascesa.
Messaggio modificato da fabiojappo il 21 January 2014 - 01:10 PM
Rispondi

 foto JulesJT 21 Jan 2014

Grazie per la proposta, moonblood.
Rispondi

 foto François Truffaut 21 Jan 2014

Grazie per la proposta moonblood: visto diversi anni fa, ne conservo un buon ricordo. Ne consiglio la visione per chi ama le storie di giovani giapponesi alla deriva e in cerca di un'identità (un po' alla Sion Sono, per intenderci, ma con maggiore minimalismo). Aspettavo di vederlo proposto su AW. :)
Rispondi

 foto moonblood 21 Jan 2014

Io l'ho tradotto per caso, cercavo una storia contemporanea che non fosse di genere e che puntasse all'esistenziale.
Tra quelli che ho tradotto finora non è il mio preferito, però ci stava, volevo occuparmi di qualcosa di poco impegnativo.

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il 21 January 2014 - 03:18 PM, ha scritto:

Ne consiglio la visione per chi ama le storie di giovani giapponesi alla deriva e in cerca di un'identità (un po' alla Sion Sono, per intenderci, ma con maggiore minimalismo).

Ottimo, hai nominato Sion Sono, così guadagno qualche donwload in più in questo vuoto pneumatico :em83:
Però poi prendetevela con lui se non vedete traccia del regista tanto amato :em16:
Rispondi

 foto François Truffaut 21 Jan 2014

Visualizza Messaggiomoonblood, il 21 January 2014 - 07:45 PM, ha scritto:

Ottimo, hai nominato Sion Sono, così guadagno qualche donwload in più in questo vuoto pneumatico :em83:

Non è un caso. :shifty:

Scherzi a parte, parlo del tipo di storia, lo stile e il contenitore narrativo sono completamente diversi.
Rispondi

 foto Woody 21 Jan 2014

Comunque grazie, è una buona proposta, hai il mio appoggio!
Anche se non sarà come Sion Sono, mi interessa lo stesso.
Rispondi

 foto Tyto 22 Jan 2014

Grazie, pare interessante.
Rispondi

 foto andreapulp 25 Jan 2014

Grazie mille per la traduzione, i fotogrammi sono bellissimi e mi ispirano molto, lo guarderò a breve:)
Rispondi