Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[GUIDA] Come vedere i sottotitoli di AW in un DVD

Guida allo script per DVDSubber

68 risposte a questa discussione

#10 taburn2001

    Operatore luci

  • Membro
  • 354 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 30 July 2005 - 04:15 PM

duecomenoi mi permetti una domanda? :em83:
ma alla fine tutto questo procedimento di questo prog permette anche la eventuale masterizzazione all'interno del dvd stesso della traccia di sottotitoli(in modo da sceglierla da menù)?

Xchè se tutto ciò serve solo a visionare i sub di asianworld su un dvd e non un divx....beh c'è un player che lo fa direttamente caricando l'srt :em16:

O forse nn ho capito una mazza di tutta la guida qui sopra(molto probabile) :em16:

Immagine inserita
Immagine inserita
"Noi siamo eterni, il nostro giorno non conoscerà mai il tramonto e si colorerà d'azzurro. Forza Napoli"
Massive Attack - Mezzanine


#11 taburn2001

    Operatore luci

  • Membro
  • 354 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 30 July 2005 - 04:19 PM

ah il player si chiama Arpa Kolla ed è x i dvd quello che è il bsplayer x i divx :em83:
Metti il dvd, carichi il file srt e vai :em16:

Se nn ci si trova col timing basta impostare il ritardo col subtitle workshop.

Messaggio modificato da taburn2001 il 30 July 2005 - 04:22 PM

Immagine inserita
Immagine inserita
"Noi siamo eterni, il nostro giorno non conoscerà mai il tramonto e si colorerà d'azzurro. Forza Napoli"
Massive Attack - Mezzanine


#12 duecomenoi

    Operatore luci

  • Membro
  • 308 Messaggi:
  • Location:Neverland
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 July 2005 - 04:45 PM

Ti ringrazio della segnalazione, quando ho un po' di tempo provo anche questo programma, come player per dvd conoscevo solo dvdsubber è ovvio che va bene qualsiasi player per dvd che possa caricare i sottotitoli ma è necessario comunque cambiare i fps, il timing e unire i sottotitoli se sono su 2cd, una volta fatto questo per fare lo script per dvdsubber ci vogliono solo 2 secondi.

La guida non serve per creare un dvd ma solo per visualizzare i sub col pc sul dvd.

Ciao.

Messaggio modificato da duecomenoi il 30 July 2005 - 05:04 PM


#13 taburn2001

    Operatore luci

  • Membro
  • 354 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 30 July 2005 - 05:11 PM

duecomenoi, il Jul 30 2005, 04:45 PM, ha scritto:

La guida non serve per creare un dvd ma solo per visualizzare i sub col pc sul dvd.

Ciao.

Visualizza Messaggio


infatti questa è semplice e veloce, è quella x creare il dvd con la traccia dei sub ita che è una rottura di OO imho :em16:

Possibile che nn esista un prog che fa tutta la procedura in automatico x i bradipi come me? :em83:

ciao

Immagine inserita
Immagine inserita
"Noi siamo eterni, il nostro giorno non conoscerà mai il tramonto e si colorerà d'azzurro. Forza Napoli"
Massive Attack - Mezzanine


#14 duecomenoi

    Operatore luci

  • Membro
  • 308 Messaggi:
  • Location:Neverland
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 July 2005 - 05:26 PM

taburn2001, il Jul 30 2005, 05:11 PM, ha scritto:

infatti questa è semplice e veloce, è quella x creare il dvd con la traccia dei sub ita che è una rottura di OO imho :em16:

Possibile che nn esista un prog che fa tutta la procedura in automatico x i bradipi come me? :em83:

ciao

Visualizza Messaggio


Ti capisco ma a me non interessa creare il dvd in quanto preferisco acquistare i dvd originali e poi collegare il mio pc al proiettore CRT e guardarmeli come al cinema :em16:. altre procedure non ne conosco anche perchè quella che vedi l'ho creata io e non è la traduzione di una straniera.

Ciao.

#15 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 October 2005 - 09:59 PM

1) uh, non riesco a sincronizzare i sottotitoli per il dvdsubber...
ho provato seguando la guida, ho provato non seguendola, ma il risultato è lo stesso :em14:

2) ci sono dei codec per migliorare la qualità di un dvd? il video di tutti i dvd che vedo è pixelloso

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#16 moreau

    Microfonista

  • Membro
  • 109 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 10 November 2005 - 05:52 PM

scusatemi, sono nuovo, appena arrivato: ho scoperto or ora questo sito e sono rimasto sgomento, con l'acquolina in bocca. in effeti adoro il cinema asiatico...e la soluzione di comprare dvd dall'estero per poi vedersi sottotitolati è una salvazione. Il mio problema è che vorrei guardarmi i film nel mio lettore dvd (da tavolo) per poter fruire del televisore anzichè del piccolo e scadente monitor el pc. Esiste un modo per masterizzare il dvd con i sottotitoli in italiano? Esiste un documento che spieghi il rpocedimento? vi ringrazio in anticipo.

#17 stevet1998

    Fondatore

  • Membro storico
  • 4859 Messaggi:
  • Location:Pv - Mi
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 November 2005 - 07:47 PM

Certo!

Se fai una copia in divx del tuo dvd e lo masterizzi con il nome del file che riporta lo STESSO nome del sottitolo, diversi lettori che leggono anche divx (come il mio Nortek che costa 40 euro) visualizzeranno il video con i subbi :D

Diversamente dovresti trovare (o chiedere) il modo di 'fondere' i sottotitoli sul video (in formato divx se hai un lettore divx o in formato dvd-video se il tuo legge solo dvd)

ciao
I film subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) My Sassy Girl; 2) Phone; 3) The Princess Blade; 4) The Legend of Zu; 5) Ringu 2; 6) Bet on my Disco; 7) Seom - The Isle; 8) Whasango aka Volcano High; 9) Il Mare; 10) Wild Zero; 11) Sex is Zero; 12) Wizard of Darkness; 13) Champion; 14) Waterboys; 15) A Tale of two Sisters; 16) Crazy First Love; 17) Wishing Stairs; 18) Infernal Affairs; 19) The Legend of Gingko; 20) Memories of Murder; 21) A Nightmare; 22) Warriors of Heaven and Earth; 23) Into the Mirror; 24) Oh Happy Day; 25) Running on Karma; 26) Battlefield Baseball; 27) Parasite Eve; 28) Natural City; 29) Bingwoo aka Ice Rain; 30) Casshern; 31) The Foul King; 32) Spider Forest; 33) Zebraman; 34) Throw Down; 35) The Bride with White Hair; 36) House of Flying Daggers; 37) Kekexili; 38) R-Point; 39) Shimotsuma Monogatari aka Kamikaze Girls; 40) AB-normal Beauty; 41) Wizard of Darkness 2; 42) When Spring Comes; 43) A Moment to Remember; 44) One Nite in Mongkok; 45) Kagen no Tsuki; 46) Sky High; 47) Marathon; 48) A Bittersweet Life; 49) Color Blossoms; 50) Ultraman 2005; 51) Suriyothai; 52) Kibakichi; 53) Sunflower; 54) Crying Out Love in the Center of the World; 55) A Chinese Odyssey I; 56) A Chinese Odyssey II; 57) Tai Hang Shan Shang; 58) Cello; 59) The Big Scene; 60) Welcome To Dongmakgol; 61) Futago; 62) Sarangni; 63) The Promise; 64) The King and the clown; 65) School Wars Hero; 66) Touch; 67) Suffocation; 68) The Hit Man File; 69) Mr.Vampire; 70) Haan; 71) Death Trance; 72) Monopoly; 73) APT; 74) My Teacher aka To Sir with love; 75) The Re-Cycle; 76) The Sword of Doom; 77) Hell; 78) The Blessing Bell; 79) World of Silence; 80) Summer Time Machine Blues; 81) Ghost Train; 82) Black Night; 83) Otoko Tachi No Yamato; 84) Fly, Daddy, Fly; 85) 19; 86) The Evil Twin; 87) Gong Tau; 88) Muoi; 89) Beautiful Sunday; 90) CJ7; 91) Alone; 92) Return; 93) Chocolate; 94) Exodus; 95) The Game; 96) My Love; 97) The Chaser; 98) 6 Years in Love; 99) Rainbow Eyes; 100) Sweet Rain; 101) May 18; 102) The Good, The Bad, The Weird; 103) Mother. *** IN BOLD I FILM DA ME CONSIGLIATI ***

I drama subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) All In - Episodi 1,3,10,14,23; 2) MPD Psycho - Episodi 1,2; 3) Yasha - Serie COMPLETA; 4) Garo - Episodi 1,2,3; 5) H2 - Kimi to itahibi - Episodi 1,3; 6) Densha Otoko - Serie COMPLETA; 7) Dragon Zakura - Serie COMPLETA; 8) 2nd house - Episodio 1; 9) Kiken Na Aneki - Episodio 1; 10) My Name is Kim Sam-Soon - Serie COMPLETA; 11) Hana Yori Dango - Episodi 2,5; 12) Primadam - Episodio 1; 13) Tree of Heaven - Serie COMPLETA; 14) Sekai no Chuushin de, Ai wo Sakebu - Serie COMPLETA; 15) Nodame Cantabile - Serie COMPLETA;.

#18 moreau

    Microfonista

  • Membro
  • 109 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 10 November 2005 - 08:24 PM

stevet1998, il Nov 10 2005, 07:47 PM, ha scritto:

Certo!

Se fai una copia in divx del tuo dvd e lo masterizzi con il nome del file che riporta lo STESSO nome del sottitolo, diversi lettori che leggono anche divx (come il mio Nortek che costa 40 euro) visualizzeranno il video con i subbi :D

Diversamente dovresti trovare (o chiedere) il modo di 'fondere' i sottotitoli sul video (in formato divx se hai un lettore divx o in formato dvd-video se il tuo legge solo dvd)

ciao

Visualizza Messaggio



mmmh, mi sbaglio o il formato dvx riduce di molto la qualità video? vorrei mantenere l'estenzione originaria. ho un 100 hz 16:9 ed evidenzia subito immagini di scarsa qualità mostrandomele in pixel evidenti. siatemi da guida, ve ne sarò grato.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi