Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Strawberry Shortcakes

Traduzione di gippy

19 risposte a questa discussione

#19 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 September 2009 - 11:17 PM

La storia ha un suo perché, è scritta bene e ha un senso raccontarla oggi.
Ma soffre di una messa in scena repulsiva: a cominciare dalla regia, estremamente compiaciuta, con i piani sequenza, il posarsi sugli oggetti, il riprendere le stesse situazioni ogni volta da angolature diverse... davvero tra le cose più disturbanti che abbia mai visto, specie se penso che la storia e le quattro protagoniste avrebbero meritato di essere trattate in un modo ben diverso, un dramma sulla crescita e gli sconvolgimenti dell'anima non aveva bisogno secondo me di essere forzato così, e infatti trovo che abbia finito per perdere vigore da subito. Se penso che questo film ha avuto anche una gestazione piuttosto lunga, mi sembra ancor di più un'occasione buttata.

Davvero un peccato, perché nell'ultimo quarto d'ora il film si risolleva con un paio di momenti (quelli catartici) davvero ottimi. Come i subbi di gippy, che ha saputo interpretare bene il tono del film, specie quando le coppie parlavano tra di loro. Grazie!!
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#20 MisterDiPla

    Ciakkista

  • Membro
  • 92 Messaggi:
  • Location:Provincia Di Frosinone
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 November 2016 - 10:24 PM

Ringrazio Creep per la recensione e Gippy per la traduzione...

Vorrei partire direttamente dal finale..ma nella realtà, statisticamente quanto è possibile che accadano gli eventi visti negli ultimi 5 minuti?...finale forzatissimo...e qui mi pongo sempre la stessa domanda...perché i cineasti orientali cadono proprio nel finale?

Ho parlato degli ultimi 5 minuti...ma voglio parlare anche dei primi 5...una ragazza col pigiamone attaccata ad una gamba di un ragazzo e poco dopo una ragazza che dorme in una cassa...un impatto subito pazzesco.

4 attrici notevoli danno vita ad un film molto intenso...4 storie (ma in realtà a 2 coppie da 2)...sull'esistenza, sulle aspettative, sulla ricerca dell'agognato 'posto nel mondo' e della felicità...il Sacro Graal che ogni essere umano sta cercando.
La storia di Akyo (Nakamura Yuko ha tirato fuori un'interpretazione fantastica) meritava da sola un film a parte.

Peccato solo per il finale...che francamente incide molto sul mio giudizio...
Spoiler
...finale da amaro in bocca.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi