←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Shara

 foto luceastrale 14 Jan 2007

grazie a te per il film.....
gia' che ci sto ti informo che e' reperibile anche un documento pdf
- naomi kawase basara festival - che da info e foto proprio sulla festa del basara per chi volesse saperne di piu'.......
Rispondi

 foto _Benares_ 15 Jan 2007

mp per il pdf? :em06:
Rispondi

 foto luceastrale 15 Jan 2007

ho dato lo spunto per la ricerca..... - -
pero' sono qui per eventuali chiarimenti via mp.
Rispondi

 foto atalante 19 Jan 2007

Scusate ma non abbiamo vistro lo stesso film...
E' una storia (vabbè se c'è la storia qui auguri...) troppo flebile per un film da un ora e passa...secondo me bastava fare un corto da 20 minuti...il resto è noia.
Rispondi

 foto _Benares_ 20 Jan 2007

Non sono d'accordo, nonostante la sceneggiatura sia vaporosa, quello che colpisce in questo film è proprio il senso quasi tangibile dell'assenza.
Tanto che poi il contrasto con la bellissima, intensa sequenza del festival non fa che rafforzare questa sensazione.
Rispondi

 foto polpa 20 Jan 2007

Visualizza Messaggioatalante, il Jan 19 2007, 11:25 PM, ha scritto:

Scusate ma non abbiamo vistro lo stesso film...
E' una storia (vabbè se c'è la storia qui auguri...) troppo flebile per un film da un ora e passa...secondo me bastava fare un corto da 20 minuti...il resto è noia.

Atalante, il problema è che la maggior parte degli spettatori è abituato a un cinema di impatto immediato.
Questo è un cinema più sperimentale, legato a quello europeo, all'interesse per il Tempo, più che per l'Azione.
Bisogna entrarci un po' dentro... o rifiutarlo in blocco. A ognuno la scelta ^^
Rispondi

 foto atalante 21 Jan 2007

Mi riprometto di riederlo con più attenzione ma per ora il mio giudizio è questo.
Rispondi

 foto Cignoman 30 Aug 2008

La Kawase è grandissima, una grande scoperta, un altro genio per la mia personalissima collezione.
Rispondi

 foto Nosferatu 21 Sep 2008

L'ho visto solo ora e devo dire che è davvero notevole.
Mi ha stupito l'uso che Kawase fa dei piani sequenza, molto ma molto brava.
E' un film che lavora sulla sottrazione e sull'assenza, ottima la recensione, ha cetrato in pieno il senso dell'opera.
Grazie!

PS: Quasi dimenticavo. La lunga scena della danza è davvero stupenda.
Messaggio modificato da Nosferatu il 24 September 2008 - 10:24 AM
Rispondi