←  Recensioni Drama Sottotitolati

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Shimokita Glory Days

 foto Oda 22 Nov 2006

SHIMOKITA GLORY DAYS

Allega file  Shimokita_GLORY_DAYS.jpg (47.75K)
Numero di downloads: 18
shimokita glory days

[d-addicts]


Immagine inserita

Titolo : Shimokita GLORY DAYS
Episodi : 12
Trasmesso : TV Tokyo dal 14 Aprile 2006
Prodotto da : "DRAMA 24"
Canzone di apertura : Lovespace by Natori Kaori

Attori principali:

Ichitarou (Ono Yuta)
Seto Saki (Tajima Minori)
Mashiko Rie (Muroi Chiho)
Honoka (Nishina Natsume)
Asami Yuma (Komori Miha)
Yabuki Haruna (Okazaki Kaori)
Hashimoto Manami (Uehara Mao)
Sugimoto Aya (Enoki Tsuyako)
Aoi Sora (Ichimonji Nozomi)


La storia (tratta dal manga omonimo) narra le vicissitudini di Ono Yuta un aspirante studente universitario proveniente da Nagano che dopo aver perso un anno alle superiori decide di seguire la sua ragazza a Tokyo e dedicarsi con impegno alla preparazione dell'esame di ammissione alla Rokkyo University dove studia la sua ragazza di Minori, regolarmente iscritta al primo anno universitario.
Il primo ostacolo a cui Yuta deve far fronte è la ricerca di un posto dove alloggiare.
Per uno squattrinato studente "ronin" come lui è però difficile trovare un abitazione ma un giorno trova un annuncio...si tratta di un posto libero offerto solo a maschi, situato nel bel quartiere di Shimokitazawa.
Yuta si precipita presso il luogo indicato, non sapendo però che i cinque abitanti di "Nutopia" sono cinque bellissime ragazze!
Cosa penserà Minori se le ragazze accetteranno Yuta come nuovo coinquilino?
Come si comporterà Yuta in questa eventuale situazione?

Immagine inserita


Commento personale :

Di solito non guardo "dorama" ma su segnalazione di un mio conoscente ho recuperato questo telefilm trasmesso in Giappone a cavallo della scorsa primavera.
Dopo la prima puntata mi ha completamente rapito! L'attore principale è, a mio modo di vedere, azzeccatissimo e anche tutte le altre attrici fanno la loro bellissima figura!

Un aspetto interessante di questo "Shimokita glory days" è che 3 delle sue protagoniste sono delle AVidols e questo spiega molto bene come mai spesso queste ragazze rimangono in mutandine(guardando il drama capirete chi sono). La cosa che mi ha stupito è che queste ragazze, non avendo propriamente alle spalle un vero background di recitazione, risultano molto naturali e caratterizzano benissimo i loro personaggi.
Le restanti protagoniste sono comunque delle idols (chi cantanti chi attrici) ma non ho approfondito molto il discorso.

Anche se il drama è stato trasmesso a tarda sera, non cade assolutamente mai nel volgare e le varie scenette sexy proposte, si pongono solo l'obbiettivo di strappare delle risate allo spettatore o al limite, invidiare il fortunatissimo Yuta! (com'è che nella realtà cose del genere non succedono mai? :em41:)

Con lo scorrere delle puntate la storia si arricchisce di nuovi personaggi, imprevisti, storie d'amore etc. sempre condite con brevi intermezzi sexy.
Vedendolo mi ha dato l'impressione di assistere ad un manga con persone in carne ed ossa!
Insomma, lo consiglio a tutti, forse è più adatto ai maschietti ma sono sicuro che potrebbe far divertire ed appassionare anche le ragazze!






TRADUZIONE DEGLI EPISODI

Episodio nr.1 : Allega file  Shimokita.GLORY.DAYS.Ep.1._RAW_.by.Oda.rar (12.32K)
Numero di downloads: 636
Episodio nr.2 : Allega file  Shimokita.GLORY.DAYS.Ep.2._RAW._by_Oda.zip (13.15K)
Numero di downloads: 44822
Episodio nr.3 : Allega file  Shimokita_GLORY_DAYS_ep03by.Oda.zip (11.69K)
Numero di downloads: 493
Episodio nr.4 : Allega file  Shimokita_GLORY_DAYS.ep04.by_Oda.zip (12.01K)
Numero di downloads: 437
Episodio nr.5 : Allega file  Shimokita_GLORY_DAYS.ep05.zip (12.31K)
Numero di downloads: 418
Episodio nr.6 : Allega file  Shimokita_GLORY_DAYS.ep06.zip (11.79K)
Numero di downloads: 419
Episodio nr.7 : Allega file  Shimokita_Glory_Days.ep07.rar (11.97K)
Numero di downloads: 257
Episodio nr.8 : Allega file  Shimokita_Glory_Days.Episodio_8_ITA.srt.zip (12.54K)
Numero di downloads: 250
Episodio nr.9 : Allega file  Shimokita_ITA_9.rar (11.38K)
Numero di downloads: 197
Episodio nr.10 : Allega file  Shimokita_ITA_10.rar (8.81K)
Numero di downloads: 202
Episodio nr.11: Allega file  Shimokita 11 ITA.rar (7.46K)
Numero di downloads: 203
Allega file  shimokita12.rar (10.11K)
Numero di downloads: 177



Ordina il DVD su

Immagine inserita








Messaggio modificato da ~Loony~ il 05 May 2010 - 09:02 PM
Rispondi

 foto stevet1998 22 Nov 2006

Grazie Oda :em05:
Rispondi

 foto paulus35 23 Nov 2006

Proprio interessante! :em41:
GRAZIE!!! :em05:
Rispondi

 foto Okrim 23 Nov 2006

Per un Drama... sono sempre presente! Grazie :em05:
Rispondi

 foto Oda 23 Nov 2006

prego!

le puntate seguenti sono sempre più divertenti!!!
:em05:
Rispondi

 foto azureus83 23 Nov 2006

Grazie mille...ero già interessato a questo drama, il fatto di aver i sottotitoli in ita mi convince a procedere con la visione....
Anche se, a dire la verità, mi ha convinto soprattutto questa frase:

Visualizza MessaggioOda, il Nov 22 2006, 09:18 PM, ha scritto:

Un aspetto interessante di questo “Shimokita glory days” è che 3 delle sue protagoniste sono delle AVidols e questo spiega molto bene come mai spesso queste ragazze rimangono in mutandine

:em83:
Rispondi

 foto Oda 23 Nov 2006

Visualizza Messaggioazureus83, il Nov 23 2006, 01:04 PM, ha scritto:

Grazie mille...ero già interessato a questo drama, il fatto di aver i sottotitoli in ita mi convince a procedere con la visione....
Anche se, a dire la verità, mi ha convinto soprattutto questa frase:
:em83:


ahah ma guarda. io l'ho saputo solo dopo aver visto la prima puntata...
poi mi sono un pò informato sul loro conto ed effettivamente sono AVidols al 100%.
dimmi poi secondo te come recitano.per me sono molto brave (mi riferisco al drama non ad altro :em73: )
Rispondi

 foto Okrim 23 Nov 2006

Visualizza MessaggioOda, il Nov 22 2006, 09:18 PM, ha scritto:

Un aspetto interessante di questo “Shimokita glory days” è che 3 delle sue protagoniste sono delle AVidols e questo spiega molto bene come mai spesso queste ragazze rimangono in mutandine
Ma quarda un po'..... non mi ero assolutamente accorto di questa frase :em83: (ci crede qualcuno? :em73: )
Rispondi

 foto Oda 23 Nov 2006

ahah, vabè..a parte la presenza di queste ragazza, il telefilm è davvero molto divertente...
che poi ci siano delle bellezze è una cosa relativa (!?)
:em83:
Rispondi