Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Summer Time Machine Blues

Traduzione di Stevet1998

34 risposte a questa discussione

#28 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 August 2007 - 01:35 PM

Visualizza Messaggio^Sakurambo, il Aug 26 2007, 06:01 PM, ha scritto:

ok preso sembra interessante,poi stevet è una garanzia. ;)

off topic problema con sub che spariscono (a volte si a volte no) c'è qualche tread che ne parla?

scommetto che usi il VLC. se si, allora passa la BS player
io ho risolto cosi'
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#29 Musashi_87

    Ciakkista

  • Membro
  • 73 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 September 2007 - 12:10 PM

Ahahaha, l'avevo preso così tanto per... visto che erano mesi che non guardavo un film asiatico. Poi ho guardato alcuni pezzetti e l'ho lasciato lì per una settimana, pensando che non mi sarebbe piaciuto. Invece è proprio un bel film, leggero e demenziale, ma davvero divertente. In alcune scene ho riso davvero di gusto (tipo la scena dei ventilatori nell'immondizia). I protagonisti sono troppo nerd, ahah, li adoro! *_* Cmq...
Spoiler

user posted image

#30 ^Sakurambo

    Microfonista

  • Membro
  • 110 Messaggi:
  • Location:cagliari
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 September 2007 - 05:06 PM

Visualizza Messaggiosonoro, il Aug 27 2007, 02:35 PM, ha scritto:

scommetto che usi il VLC. se si, allora passa la BS player
io ho risolto cosi'


trovato il problema,sono gli accenti,ora la causa precisa non la so comunque sostitunendo tutti gli accenti va bene :em83:

#31 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 April 2008 - 02:13 AM

Una commedia un po' sottotono, con una sceneggiatura volutamente (?) senza capo né coda: le idee latitano (il tema dei viaggi nel tempo qui non ha particolari slanci), i personaggi sono poco empatici (per non dire odiosi), e la regia è abbastanza inconcludente (penso all'uso dello split screen in alcuni momenti topici). Tuttavia si ride, ma a denti stretti e solo per brevi tratti. Si poteva fare di meglio. :em16:

Voto: 5,5

Grazie per la traduzione, stevet.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#32 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 18 April 2008 - 11:01 AM

...vero, il film è sconclusionato e a tratti anche un po' scemo, ma è riuscito a farmi ridere. L'inizio è un po' faticoso e ci mette troppo a ingranare la trama, rischiando di far perdere la voglia più che stuzzicare la curiosità (e poi non mi ricordo di aver mai visto un film in cui i titoli di testa partono dopo tipo un quarto d'ora di girato...).
I protagonisti del club di fantascienza sono degli emeriti idioti, e per questo mi stanno simpatici (tranne quello alto con le palette che vuole fare il figo, un po' come se in mezzo agli Elii ci si mettesse Bono). Il ragazzo del futuro non sta nè in cielo nè in terra e le due ragazze sono poco più che accessori. Ma va bene così: nel suo genere un ottimo film di e sui nerd.
...in generale, un film senza infamia e senza lode...

Grazie Steve per i subs

#33 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 04 June 2009 - 10:39 PM

A me invece ha ingranato subbito! Mi piacevano i personaggi, il luogo (bellissimo il club di fantascenza), l'affiatamento tra di loro (le "storie con gli amici" mi sono sempre piaciute - tipo stand by me, per intenderci) il cane, bellissimo :em41: ma poi...

...quando arriva la macchina del tempo ho cominciato a fremere!! Dovete sapere che fin da piccolo sono stato un fan sfegatato di ritorno al futuro! Ancora oggi il mio preferito è il secondo perchè è incasinatissimo! Se c'è una cosa che m'ha sempre fatto impazzire è vedere una storia sapendo che nello stesso momento se ne sta svolgendo un'altra! E lì sei coinvolto totalmente dal film! Ti senti uno dei personaggi!!! Ecco perchè il secondo della trilogia è il mio preferito! Ed ecco perchè questo film m'è piaciuto veramente ma veramente tanto!!! :em16: :em73: Per esempio
SPOILER quando da sotto il tavolo rimettono il telecomando a posto, oppure quando si azzuffano e la telecamera indietreggia e vediamo qualcuno che li guarda da dentro il club, e ti chiedi "ma chi è quello?", e poi si vede sulla porta, proprio come nella foto, oppure quando soga colpisce la statua ( :em16: ), se ci fate caso, sullo sfondo si vedono i lampi della macchina del tempo, infatti dopo vediamo uno dei ragazzi che si affaccia sullo sfondo, fuori fuoco, mentre la ragazza fa le foto... ecc... ecc... SPOILER

Ecco, quando poi più avanti nel film le rivedi quelle scene, ma dall'altro punto di vista, beh :em83: la sensazione che provo con queste cose è indescrivibile!!! Forse vi sembrerò scemo, ma non me ne frega una ceppa!!!

Poi verso la fine, la ciliegina, parte anche la bellissima alone again naturally di o'sallivan!!! Conoscevo sta canzone perchè l'avevo sentita in maison ikkoku! Sta nel film e in una puntata della serie, la 27, Soichiro, dove sei?

Insomma, sto film m'è piaciuto sotto tutti i punti di vista!!! Pure i titoli di coda con le foto so troppo belli, anche la canzone...

E pensare che ce l'avevo da un sacco di mesi ma non me l'ero ancora visto! L'ho recuperato perchè c'era Ueno Juri :em83: e guarda che spettacolo che m'ero perso!!

#34 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 11 July 2009 - 02:15 PM

A chi interessasse ho scoperto la canzone dei titoli di coda: LCDD di Tommy heavenly6!

Oh, io me lo rivedo!! :em88:

#35 ggrfortitudo

    Cameraman

  • Membro
  • 585 Messaggi:
  • Location:Ozieri (SS)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 February 2017 - 10:34 PM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il 10 April 2008 - 02:13 AM, ha scritto:

Una commedia un po' sottotono, con una sceneggiatura volutamente (?) senza capo né coda: le idee latitano (il tema dei viaggi nel tempo qui non ha particolari slanci), i personaggi sono poco empatici (per non dire odiosi), e la regia è abbastanza inconcludente (penso all'uso dello split screen in alcuni momenti topici). Tuttavia si ride, ma a denti stretti e solo per brevi tratti. Si poteva fare di meglio. :em09:

Voto: 5,5

Grazie per la traduzione, stevet.

Concordo appieno; ho riso molto poco in questo film. Sono reperibili commedie ben più divertenti.
L'idea era carina ma ha creato quello che temevo all'inizio: tanta, troppa confusione.

Grazie comunque per i sottotitoli.

:em41: :em41:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi