Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] One Fine Spring Day

Traduzione di Monana - Revisione di zzz

19 risposte a questa discussione

#10 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 December 2005 - 09:36 PM

Mony io lo avevo visto!
Ti riesumo anche il mio commento:

Io amo senza riserve questo regista e i suoi film.
La ragione è semplice, posso avvicinarmi ai suoi lavori senza difese, senza fastidiose barriere che mi impedirebbero di vivere le sue storie come in un sogno ad occhi aperti.

E' il suo cinema, la sua sensibilità, il suo stile, la sua impagabile capacità di rappresentare i sentimenti umani attraverso prospettive e particolari così autentici e che fanno vibrare l'anima in profondità, ma senza far rumore.

Lui, seduto sull'uscio di casa, che ruota la posizione delle scarpe della nonna come ad indicare che è in casa; lui, in primo piano, con lei sullo sfondo e fuori fuoco che a tratti si gira e poi si allontana ... la fine di un amore è questo.

Loro sono bravissimi e tutto funziona perfettamente; gamsahamnida a Monana con la quale condivido gran parte dei miei gusti cinematografici e che qui ha fatto uno splendido lavoro.


Annyon


P.S.: a poter contare su un sorriso dolce/amaro come il suo, varrebbe la pena di saper amare come lui.


#11 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 December 2005 - 02:05 PM

che commento bellissimo, siwo °_°

#12 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 January 2007 - 04:10 PM

E' vero, il commento di Siwo è quasi commovente... dico sul serio :em81:

Colgo l'occasione per riportare in alto questo thread vista l'imminente uscita dei sub di April Snow :em10:

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#13 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 07 January 2007 - 04:25 PM

Visualizza MessaggioLexes, il Dec 18 2005, 02:05 PM, ha scritto:

che commento bellissimo, siwo °_°

Quoto.

Visualizza MessaggioMonana, il Jan 7 2007, 04:10 PM, ha scritto:

E' vero, il commento di Siwo è quasi commovente... dico sul serio :em81:

Quoto.

Indi per cui, Mastro Siwo, quando torni, vedi di scrivere meno cazzate e più cose interessanti come questa.
Comincio a odiarti. :em10:

#14 princerick

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2093 Messaggi:
  • Location:Seul
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 January 2007 - 05:21 PM

io l'ho apprezzato dopo 2 visioni
la prima, sara' che me l'ero visto il giorno prima di 1 esame, mi aveva lasciato stranito
la seconda l'ho amato, e manco poco
nei film di questo regista, nonostante le storie siano semplici, scorrono proprio bene, forse e' proprio la semplicita' la sua forza, una non-pretenziosita' che riesce ad accompagnarti dolcemente per tutto il film
sono curioso di vedere se nel 2007 uscira' qualcos'altro!

#15 gippy

    Cameraman

  • Membro storico
  • 712 Messaggi:
  • Location:2046
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 January 2007 - 05:51 PM

Oggi passo col secchio e raccolgo :em41:

Ooop-là!

Dentro anche questo! :em67:


Grazie della ri-segnalazione :em67:

#16 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 January 2007 - 01:58 AM

Visualizza Messaggiopolpa, il Jan 7 2007, 04:25 PM, ha scritto:

Indi per cui, Mastro Siwo, quando torni, vedi di scrivere meno cazzate e più cose interessanti come questa.
Comincio a odiarti. :em06:
AHAHHAHAHAHAHAH :em16: :em16: :em16:
In effetti, rileggendomi, ho davvero l'impressione di avere di fronte uno sconosciuto... ero io? :em05:
... ma il cuore è lo stesso :em09:


P.S.: polpaccio... il tuo pungolo è per me motivo di grande gratitudine :em07:

#17 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 11 January 2007 - 10:03 AM

Visualizza MessaggioSiwolae, il Jan 11 2007, 01:58 AM, ha scritto:

AHAHHAHAHAHAHAH :em07: :em16: :em16:
In effetti, rileggendomi, ho davvero l'impressione di avere di fronte uno sconosciuto... ero io? :em05:
... ma il cuore è lo stesso :em09:
P.S.: polpaccio... il tuo pungolo è per me motivo di grande gratitudine :em06:

Bentornatouuuu

:*************

#18 chibi

    signorina sbadatella

  • Membro
  • 1942 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 February 2007 - 11:40 PM

L'ho visto! :em12:
Prima di tutto voglio fare i complimenti a Monanuccia per i suoi sub: sono superperfettissimi!!! Immagine inserita (come quelli di April Snow, ma mi sono dimenticata di dirlo Immagine inserita)
Allora questo film mi è piaciuto tantissimo! (attenzione il seguito forse è un po' spoileroso!)
Yoo Ji-tae è meraviglioso Immagine inserita (ormai l'ho inserito tra i miei attori coreani preferiti!), il suo ruolo m'è piaciuto sin dal primo istante! Immagine inserita
Deve essere bellissimo registrare i suoni della natura: il rumore del vento sugli alberi, lo scorrere di un ruscello.....che meraviglia... :em16:
Il primo tempo è di una tenerezza infinita: gli abbracci sono la cosa che più mi ha colpito. Essere abbracciati in quel modo dalla persona che ami penso che sia (almeno sec me) la cosa più bella e più dolce che ci possa essere... Immagine inserita
Nel secondo tempo cambia tutto e ti chiedi: ma perché? Era tutto così perfetto, perché?
Una frase della nonna mi ha colpito: "Gli autobus sono simili alle donne. Una volta partiti, non ritornano indietro." Frase troppo vera, ma penso valga anche per gli uomini (e infatti è quello che succede alla fine).
Un'altra frase che mi ha colpito è stata quella pronunciata da Sang-woo: "Come è possibile che l'amore svanisca così in fretta?"....pausa di riflessione....già, com'è possibile? Immagine inserita
Finale bellissimo... :em41:
Grassie Monana! Immagine inserita
chibi sta traducendo: [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=3457&st=0" target="_blank""]A Love to Kill[/url] ep.13 ( 80% ) - [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=3232&st=0" target="_blank""]1% of Anything[/url] ep.18 ( 70%)
chibi ha tradotto: [url=""http://www.asianworld.it/forum/index.php?act=ST&f=38&t=4045&st=0#entry77614" target="_blank""]Now & Forever[/url] (100%) - [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=4739&hl=" target="_blank""]Ad-lib Night[/url](con princerick) (100%) - [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=7317&hl=" target="_blank">Guns & Talks"]Guns & Talks[/url] (100%)

Immagine inserita


"Da te, gli uomini", disse il piccolo principe, "coltivano cinquemila rose nello stesso giardino...e non trovano quello che cercano...E tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po' d'acqua...Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore". da Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry
"Ogni libro possiede un'anima, l'anima di chi lo ha scritto e di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso" da L'ombra del vento





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi