Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Romantic Island

Traduzione: Lory; Revisione: Giada

6 risposte a questa discussione

#1 D.D.(i.s.b.)

    Ciakkista

  • Membro
  • 63 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 December 2009 - 01:56 AM

Allega file  Romanticisland.jpg   94.34K   4 Numero di downloads

Versione da 2 CD Superier



Scheda
Titolo: Romantic island
Paese: Corea del Sud
Genere: commedia romantica
Regista: Cheol-woo Kang
Durata: 105 min
Anno: 2008
Cast
Lee Seon-gyoon è Kang Jae-hyeok
Lee soo-kyeong è Choi Soo-jin
Lee Min-ki è Lee Jeong-hwan
Yoo Jin è Yoo Ga-yeong
Lee Moon-sik è Park Joong-sik
Lee Il-hwa è Lee Yeon-sook


Allega file  Romantic_Island2.jpg   33.36K   8 Numero di downloads



Trama
Filippine. Isola di Boracay.
Questa è l'unica cosa che hanno in comune 3 coppie arrivate in questo paradiso vacanziero per 3 motivi completamente diversi.
La spiaggia bianca, il vento tra i capelli...e una sana abbronzatura è tutto quello che Ga-yeong, famosa cantante in fuga dallo stress,
vorrebbe trovare in questo viaggio, ma il destino le fa incontrare proprio al suo arrivo Jeong-hwan, un ragazzo squattrinato appena mollato dalla fidanzata.
Il senso di libertà e la conoscenza di altri luoghi e culture invece è quello che vorrebbe la sempre ottimista Soo-jin, praticamente scappata da casa con tutti i suoi
risparmi con la scusa di un viaggio di lavoro, ma quello che troverà è un uomo scostante e rigido oppresso dal rancore per il padre.
La terza coppia, formata da due conviventi, teoricamente dovrebbe solo godersi questa meravigliosa opportunità di vacanza, ma in realtà dietro questo viaggio si nascondono
altri e più terribili motivi...




Presentazione di Lory

Non appena ho visto il trailer di questo film, mi sono detta "Devo vederlo!"
Io adoro le storie "vacanziere" se così possiamo definirle e l'ironia che già si notava in quei pochi minuti mi ha assolutamente convinto a "buttarmici a pesce". Immagine inserita
Durante la prima visione....non ho fatto altro che ridacchiare. La storia è particolare, perchè si parla di tre coppie, che fanno lo stesso identico viaggio, che vivono nello stesso hotel, ma che tra di loro non interagiscono mai.
Ogni personaggio è andato nelle Filippine per un motivo completamente diverso e la conoscenza del "partner" provocherà molti cambiamenti nella loro vita e modificherà il loro modo di vedere il futuro.
Kang Jae-hyeok è un uomo d'affari rigido e decisamente scorbutico Immagine inseritache decide di andare a Manila perchè ha ricevuto la notizia della morte di suo padre, un uomo che non aveva più rivisto da quando era un bambino.
Non avendo il coraggio di parlare faccia a faccia con la sua sorellastra chiede a Choi Soo-jin, una ragazza che ha incontrato per caso in albergo, di aiutarlo e di scoprire come è morto il genitore.
La ragazza, dal carattere ottimista Immagine inserita e sempre allegro, ovvero il contrario di lui, gli da volentieri una mano, ma come ricompensa lo trascina con se a fare il turista.
La loro conoscenza si approfondisce sempre più, fino a cambiarli piano piano...



Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita




Anche Lee Jeong-hwan e Yoo Ga-yeong s'incontrano a Manila per la prima volta. Lei è una cantante famosa scappata dallo stress Immagine inseritaeccessivo del suo lavoro, mentre lui è un ragazzo squattrinato, che non riesce a trovare un lavoro decente nonostante la sua laurea, appena mollato dalla fidanzata. Immagine inserita
Entrambi soli e spaesati all'aeroporto si danno una mano ma diciamo che il loro "inizio" è alquanto pieno di disavventure (io questi due li ADORO).
Diventati amici partono insieme per Boracay per dimenticare i loro problemi e sarà proprio la loro conoscenza e il loro accettarsi che li farà cambiare.

Immagine inserita




Invece Park Joong-sik e Lee Yeon-sook sono una coppia di conviventi che arriva nelle Filippine per una vacanza, peccato che entrambi hanno in mente qualcosa di diverso.
Lei vuole mostrare il suo amore per il compagno facendogli una sorpresa, mentre lui ha altri progetti decisamente più terribili che gli frullano per la testa.
Questa coppia è davvero la più tragica ma anche la più commovente. Immagine inserita

Ovviamente non posso raccontarvi di più o vi rovinerei la sorpresa, ma vi invito a dargli un'occasione e a guardarlo.
Io l'ho trovato davvero carino, leggero, spensierato e divertente, un film che vi farà passare un paio d'ore sorridendo.

Immagine inserita




Le canzoni sono molto carine ed adatte all'ambientazione "spiaggia", anche se la mia preferita rimane la canzone che Ga-yeong canta verso la fine del film, impregnata di malinconia e speranze per il futuro.






SOTTOTITOLI
Allega file  Romantic Island AW ITA.rar   30.42K   141 Numero di downloads



Ordinalo su

Immagine inserita





Messaggio modificato da Kiny0 il 08 March 2013 - 10:23 PM


#2 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 December 2009 - 06:54 AM

grazie >_<
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#3 Veratre

    Operatore luci

  • Membro
  • 388 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 December 2009 - 12:04 PM

Lee Min Ki... non ho bisogno di sapere altro: è MIO! :em41:
Grazie ragazzuole del mio cuore!!!

#4 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 December 2009 - 03:14 PM

DD, c'è qualcosa che non va con le immagini nella recensione.
Se hai bisogno di una mano per sistemare, piemmizzami pure.

Grazie dei sottotitoli! (Lee Min-ki di nuovo con Lee Seon-gyoon! :em41: )

#5 D.D.(i.s.b.)

    Ciakkista

  • Membro
  • 63 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 December 2009 - 11:28 PM

grazie per aver aggiustato il post :)

#6 lissa

    Cameraman

  • Membro
  • 521 Messaggi:
  • Location:Napoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 February 2010 - 11:32 AM

moooolto carinoo :em83: :em87: ero curiosa perchè c'è Lee Seon-gyoon che adoro e devo dire che ho passato un'oretta piacevole anche se con l'ansia di quei due bimbi..XD le canzoni mi sono piaciute tanto poi :em10: grazie ancora!

Immagine inserita


#7 Kaory84

    Microfonista

  • Membro
  • 152 Messaggi:
  • Location:Puglia
  • Sesso:

Inviato 22 December 2012 - 12:02 AM

Un film molto carino, simpatico e a tratti commovente. Bravi gli attori e carine le musiche, in particolar modo quella cantata da Ga-yeong, che ho trovato molto dolce. Grazie mille per i sub :)

Messaggio modificato da Kaory84 il 22 December 2012 - 12:17 AM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi