←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Hachikô monogatari

 foto Tony brando 10 Feb 2010

HACHIKÔ MONOGATARI



Immagine inserita


Dicembre 1923. A Ōdate, nella prefettura di Akita, nasce una cucciolata di Akita inu. Mase ne invia uno ad un suo amico, il professore d'università Hidesaburō Ueno. La famiglia del professore ha perso da poco il loro cane, quindi sia lui che sua moglie non vogliono tenerlo. La loro figlia però vuole averlo, e così decidono di adottarlo e di chiamarlo "hachi", poichè le sue zampe anteriori ricordano il numero 8. La ragazza, però, scopre di essere incinta, quindi deve sposarsi, e chiede a suo padre di badare al cane. Ben presto tra hachi e il professore nasce un legame fortissimo, fatto di bagni assieme, passeggiate e spulciate! Ogni giorno hachi accompagna il suo padrone alla stazione a prendere il treno per andare all'università, e lo va a prendere la sera quando torna. Un giorno, però, mentre il professore sta facendo lezione, viene colto da un'emorragia celebrale e muore. Hachi, come ogni sera, torna alla stazione a prenderlo, ma stavolta il padrone non torna...

:em87: :em87: :em87:


TITOLO: Hachikō Monogatari (1987)
REGIA: Seijirô Kôyama
GENERE: Drammatico - 107 min.
CAST: Tatsuya Nakadai, Kaoru Yachigusa, Mako Ishino, Hiroyuki Nagato, Shingo Yamashiro, Toshinori Omi, Hairi Katagiri, Toshirô Yanagiba, Chôei Takahashi.

Immagine inserita


Questo è il primo film giapponese che traduco, e non poteva non essere hachiko, uno dei miei eroi! Quando lessi la storia di questo cane straordinario mi sono commosso! Ogni amante degli animali si innamorerà sicuramente di questo Akita! Hachiko tornò alla stazione ogni giorno ad aspettare il suo padrone, fino alla morte... La storia fece il giro di tutto il giappone e hachiko divenne famosissimo, ancora oggi hachiko è sinonimo di fedeltà e lealtà! A shibuya c'è la sua statua, punto di ritrovo famosissimo, presente anche in alcuni cartoni e manga, tipo detective conan n° 26. Anche futurama lo cita nell'episodio cuore di cane. Io quando vidi quell'episodio non conoscevo ancora hachiko, ma quando vidi la scena finale con seymour che aspetta fry mi misi a piangere! Poi, quando conobbi la storia di hachiko, mi ricordai di quella puntata! Procuratevela, ve la consiglio! Ecco la scena!



Leggetevi la sua pagina su wikipedia...
Spero che chi ancora non lo conosceva, rimedi con questo film, sperando che non l'abbia fatto con il remake! :em66:
Spero che vi piaccia tanto quanto è piaciuto a me. Ah, ovviamente, se non siete insensibili agli animali, e in particolare ai cani, preparate i fazzoletti! L'ultima inquadratura spezza letteralmente il cuore!

Immagine inserita


Immagine inserita




SOTTOTITOLI

Allega file  Hachiko.Monogatari.1987.WRD.ITA.AW.rar (19.9K)
Numero di downloads: 345

(versione WRD, 1 cd)




BUONA VISIONE!




:em41: :em41: :em41: :em87: :em87: :em87:









Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 08 June 2014 - 08:00 PM
Rispondi

 foto ArabaFenice 11 Feb 2010

Ma poverino il bau bau :em06:
Cmq io preferisco i gatti :em73:
Grazie per i subt :em15:
Rispondi

 foto battleroyale 11 Feb 2010

Visualizza MessaggioArabaFenice, il 11 February 2010 - 09:09 AM, ha scritto:

Cmq io preferisco i gatti :em87:

Anche io. Infatti ho tre mici, di cui uno si chiama Vasumitra in onore di Kim e una Sae-Hee come la protagonista di "Time" :em15: :em06:
Scusate per questo OT.
Comunque, pur preferendo i micioni, aspettavo questo film da tanto, quindi...grazie :em73: :em66:
Rispondi

 foto Barka77 11 Feb 2010

Grazie!!! :em15:
Rispondi

 foto Momoko 11 Feb 2010

oh ecco! Bene bene che ci sono i sub! Così mi posso vedere il film per riscattarmi (spero) di quell'obrobrio occidentale con Richard Gere...puah..
Rispondi

 foto Kta 11 Feb 2010

Aspettavo molto questo film, grazie. Per adesso ho visto solo la versione americana che comunque mi è piaciuta ^^
Rispondi

 foto Zan 11 Feb 2010

Spulciosissimo il cagnetto! Chissà com'è morbido! >.<
Lo vedrò senz'altro, grazie!
Rispondi