←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] A Promise

 foto creep 04 Apr 2011

A Promise

Yaksohk

약속






Immagine inserita
WAF (2)





Immagine inserita





Il boss Gong Sang-du (Park Shin-yang) viene ricoverato in ospedale dopo essere stato accoltellato durante un’imboscata e la dottoressa Chae Hee-ju (Jeon Do-yeon) provvede a prestargli le dovute cure. All’inizio Hee-ju non ha una buona impressione del gangster, ma appena incrocia il suo sguardo, ne rimane ammaliata. Anche Sang-du rimane affascinato dal carattere forte e determinato della dottoressa, e dopo vari tentativi, riesce a conquistare il suo cuore. I due iniziano ad uscire insieme e Sang-du medita di lasciare la malavita per non compromettere l’incolumità della sua amata, ma i suoi nemici non gli lasciano respiro e provocano la sua ira vendicativa uccidendo uno dei suoi uomini più fidati.





Immagine inserita





Genere
Romantico, Drammatico, Crimine

Regia
Kim Yu-jin

Sceneggiatura
Lee Man-hee

Interpreti
Park Shin-yang, Jeon Do-yeon,
Jeong Jin-yeong, Jo Seok-hyeon,
Jo Seon-mok, Kim Se-yeong,
Park Hae-jin, Park Sang-uk,
Seo Hye-rin


Corea del Sud, 1998, 109'





Immagine inserita





Classico melodramma coreano pieno zeppo di stereotipi. Un film che segna l'apice della carriera di Park Shin-yang e la seconda prova cinematografica dopo The Contact per Jeon Do-yeon, di cui posso dire di aver completato la monografia. :em41:
Il film a tutt'oggi non è ancora stato sottotitolato in inglese (e credo che non lo sarà mai), ma qualche anima pia l'ha tradotto dal coreano all'inglese :em41: , indi per cui la traduzione non è ineccepibile, ma la visione non ne è compromessa.


Potete vedere la parodia del finale in Fun Movie :em41:





Immagine inserita Immagine inserita











Immagine inserita Immagine inserita





Sottotitoli







Ordina il DVD su

Immagine inserita









Rispondi

 foto battleroyale 04 Apr 2011

Grazie mille!

Ho un po' paura di vederlo, ma lo guardeṛ sicuramente! :em41: :em41: :em41:
Rispondi