←  Discussioni, Richieste di traduzione e Troubleshoot

AsianWorld Forum

»

[HELP] CALCOLO TEMPI NEI SOTTOTITOLI

 foto Vincent 26 Jul 2005

:em02: Ciao a tutti.
Come grande appassionato del cinema orientale, possiedo parecchi dvd originali a cui vorrei aggiungere i sottotitoli in italiano.
Da neofita dei procedimenti di ripping, authoring, ecc. mi sono trovato subito di fronte ad una piccola (?) difficoltà.
Ho unito i due files di sottotitoli in uno solo utilizzando SUBTITLE WORKSHOP (il comando "unisci"). Ma come faccio a far ricalcolare al sistema i tempi, visto che il secondo file riparte da 0:00:00? Mi spiego: se l'ultimo sottotitolo del primo file finisce nel punto 01:59:325, ad esempio, e il primo sottotitolo del secondo file riparte da 00:00:400, come faccio a far capire al sistema che in realtà deve attribuire quel sottotitolo al punto 01:59:325 più 400 secondi, e tutti quelli successivi sincronizzati di conseguenza?
BOH... Grazie tante in anticipo.
Messaggio modificato da creep il 08 August 2005 - 01:23 PM
Rispondi

 foto Siwolae 26 Jul 2005

Intanto oso-oseyo (potresti poi presentarti nella sezione apposita... :em02: ?)


Allora
Guarda qua: Guida subbi per dvd

eppoi credimi che in SUBTITLE WORKSHOP c'è la funzione per fare slittare tutto di un tempo fissato.
Sono in ufficio e non l'ho con me.
Se aspetti un po' qualcuno sicuramente ti darà il dettaglio.

Ad ogni modo tranquillo che è facile :em20:
Rispondi

 foto snoo-pee 26 Jul 2005

allora io faccio:
seleziono dalla prima linea del secondo sub (quella che nel tuo esempio parte da 00:00:400) fino alla fine...
poi vado in
Modifica ----> Timing -----> Imposta Ritardo
seleziono il + affianco metto 01:59:325 (sempre secondo il tuo esempio)
e sotto seleziono Per sottotitoli selezionati
... e così risolvo... spero però che ci sia un metodo meno macchinoso...
eheh e spero di impararlo anche io :em02:
Rispondi

 foto Siwolae 26 Jul 2005

Macchinoso? ^^'

Io faccio così.... :em02:


P.S.: ecco risolto il tuo problema Vincent; gamsahamnida snoo :em20:
Rispondi

 foto Vincent 26 Jul 2005

GRAZIEEEEE!!!!!!
Proverò al più presto. Scusate, forse avrete trovato la domanda banale, ma, come ho scritto, sono alle prime armi!
Spero di riuscire a inserire i sott. italiani nei dvd che ho (circa 300 in lingua originale) per riuscire a far apprezzare il cinema orientale agli amici che non sono molto ferrati con l'inglese (e vale anche, soprattutto!, per la mia ragazza...).
Bye!
Rispondi