Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[REQ] Cosa vi piace [1]

del Giappone?

51 risposte a questa discussione

#1 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 10 May 2005 - 04:48 PM

Cos'è che vi ispira del Giappone?

Personalmente mi ispira il periodo pre-meiji, non so perché, ma mi han sempre preso i samurai ;)
Mi ha sempre interessato conoscere meglio la storia del giappone, ma le mie conoscenze sono limitate dall'inizio fino al periodo tokugawa (e molto superficialmente) e ovviamente qualche avvenimento del XX secolo.
Inoltre i manga (e questo magari è un po' banale), gli anime di Miyazaki e perché no, anche il cinema che purtroppo non conosco bene.
Il cibo non mi ispira nemmeno un po', anche se sarei curioso di mangiarlo in giappone, perché quello che troviamo qui è ovviamente non originale. Mi piacerebbe assaggiare VERO sushi.
Città che visiterei: prima di tutto KYOTO, poi Tokyo e Nara. Ma andrei anche nell'Hokkaido.
Che dire, il Giappone mi ha entusiasmato fin da bambino (grazie cartoni animati, grazie manga ;) ).
Il problema è che costa troppo e non vorrei andarci solo per una settimana o due, desidererei stare molto di più, magari fare un corso di lingua, trovare un lavoretto in nero ^__^ per mantenermi e viaggiare un po' di qua un po' di là.
La gente giapponese la conosco solo dai manga, dai film e dai cartoni, e mi han sempre dato l'impressione che nonostante abbiano una società molto inquadrata, siano allo stesso tempo dei fuori di testa assurdi. E penso lo siano perché vogliono scappare dalla realtà. Inoltre ho sempre creduto siano maniaci sessuali e a volte tremendamente stupidi (ma dai, quante pare si fanno per amore?).
Però qui in Italia conosco una mezza giappa mezza italiana che è simpaticissima (però non vale, non è giappa al 100%!!).


Aspetto i vostri post! :)

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#2 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 May 2005 - 06:05 AM

il vero sushi è buonissimo!!! *ççç*
quando son stato in giappone (naha in okinawa e poi tokyo) ne ho mangiato a bizzeffe, quello di tonno è il più gustoso *O*
poi ho beccato pure del sushi fatto coi molluschi, era pure buono ma non si masticava XD
ma il mio piatto preferito resta la tempura di gamberi... *____*
(quando andai al mercato del pesce -una cosa allucinante- la mangiai insieme alla soba... O____O *buonissimo!*)
e il WRUSTELLONE (rotfl! XD) che vendevano al family mart... (in italia non lo fanno... *sgrunt* =____=)

i giapponesi poi sono un gran popolo: educati, rispettosi, simpatici, socievoli^^ però tutta questa "stupidità giapponese" per me non esiste... è semplicemente il nostro modo di vedere le loro cose che ci porta a pensarlo^^
(oddio... a naha di sera ho visto due ragazzine belliccime vestite con dei pigiami a forma di dinosauro, mi ha un po' shockkato ma va bene così XD)

per quanto riguarda il titolo del topic:
TUTTO
dalla letteratura al cinema, dal cibo agli anime
W japan!

HK sucks!
:lollosa:

Messaggio modificato da Lexes il 11 May 2005 - 06:05 AM


#3 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 May 2005 - 08:47 AM

Recentemente ho conosciuto un vero giapponese di Tokyo che si è fidanzato con la mia migliore amica. Siamo diventati molto amici e devo confermare in tutto e per tutto quello che dice Lexes: gentile, educato e simpaticissimo (e di rara intelligenza).

Per il resto io sono filocoreano. L'estetica giapponese mi attira moltissimo, la loro cultura è tutta estetizzante ed è impossibile non ammirarla, ma la sofferenza e la storia della penisola coreana me li fanno sentire più umani e più vicini. I giapponesi a volte sembrano quasi degli alieni :miii: !!!!

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#4 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 May 2005 - 12:03 PM

Ehi ehi, della Cina e della Corea ne parleremo + avanti.

@lexes
il tempura è quel piatto deep fried?
IL WURSTELLONEEEE? :o posta immediatamente una foto! voglio vederlooooo :naughty: (seee... so io cosa facevi con il wurstellone...)

ecco, ciò che mi manca è la letteratura. ho letto solo Tokyo Blues Norwegian Wood ;)

non sto invece a parlare delle malefatte giapponesi, perché le conosciamo tutti. ma d'altra parte chi non le ha fatte?

ah, ecco! mi ispirano le terme! come diavolo si chiamavano in giapponese... :doh: oni? che figata farsi un bagno rilassante nell'acqua calda con magari la neve che scende... yeah! \m/

e inoltre andare nella penisola nipponica in primavera a vedere i fiori di ciliegio, accampandosi una settimana prima in un parco per non farsi fottere il posto per il pic-nic :lol:

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#5 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 May 2005 - 12:56 PM

Hai ragione presidente,
sono andato subito off-topic :doh: ! :ot:
Allora... del Giappone mi piace:

1) Le motociclette (Ho una Honda Transalp del '91 costruita a Tokyo e non mi ha mai dato problemi!)

2) I dipinti di Hokusai (sì, lo so, è una banalità, ma sono veramente stupendi) :gioconda:

3) Le divise scolastiche (sia quelle maschili che quelle femminile... cosa avevate capito?) :lol:

4) Il gusto per l'arredamento interno e per l'astrazione figurativa.

5) I capelli dei giapponesi che non sono mai spettinati :megalol:

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#6 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 May 2005 - 01:34 PM

non ho foto del wrustellone (foto postabili intendo... se poi sei un fanatico dell'SM te le mando via mp XDDD) cmq era un wrustel gigantesco di carne però all'interno c'era qualche salsetta, senape forse, non ti saprei dire... *ççç*

la tempura è frittura o di pesce o di verdure^^

lì poi ho mangiato un'aragosta cucinata in un modo esagerato... quanto vorrei la ricetta!
insomma, in generale ho mangiato da dio... tralasciando alcune esperienze sconvolgenti tipo il VOMITEVOLE, DISGUSTOSO, STRAZIANTEMENTE OSCENO pasticcino di polipo ;) ;) :) :death: :death:
e io che pensavo fosse un dolcetto =_________=
non vi dico che gioia dover nascondere gli sforzi di vomito e non poter ingoiare XD (alla fine mi salvai sputando tutto in un fazzoletto *_*)

poi, magse, se tokyo blues t'è piaciuto punta sempre su murakami che è bravissimo ;)
poi magari se ti va leggi kitchen o amrita di banana yoshimoto ^^

#7 Gacchan

    Fondatore

  • Membro storico
  • 2416 Messaggi:
  • Location:La Città degli Angeli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 May 2005 - 01:23 PM

sto piangendoooooooooooooooooo.
I ricordi son troppo straziantiiiiiiiiii!!!! ;_________;

.::1 liter of Tears ;___; AW Fan Club::.

#8 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 May 2005 - 03:20 PM

Vedo che nessuno commenta la mie preferenze! ;) ;)

Allora vorrei fare una domanda a chi è stato in Asia:

Come mai i giapponesi sono sempre pettinati perfettamente, non hanno nemmeno un capello fuoriposto (manco la ricrescita)? Al mattino useranno il pettine come noi?

possibili risposte:

1) E' un fatto culturale

2) E' un fatto fisiologico

3) E' un fatto psicologico (sono talmente rigorosi che non gli si muovono nemmeno i capelli)

4) I giapponesi nascono calvi e quelle sono solo parrucche.

Secondo voi?

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#9 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 May 2005 - 03:38 PM

mizushima76, il May 11 2005, 12:56 PM, ha scritto:

Hai ragione presidente,
sono andato subito off-topic  :doh: !  :ot:
Allora... del Giappone mi piace:

1) Le motociclette (Ho una Honda Transalp del '91 costruita a Tokyo e non mi ha mai dato problemi!)

2) I dipinti di Hokusai (sì, lo so, è una banalità, ma sono veramente stupendi) :gioconda:

3) Le divise scolastiche (sia quelle maschili che quelle femminile... cosa avevate capito?) :lol:

4) Il gusto per l'arredamento interno e per l'astrazione figurativa.

5) I capelli dei giapponesi che non sono mai spettinati :megalol:

Visualizza Messaggio


yeah, le moto! (non sono amante delle moto, ma la motogp me fa' sballà)
i dipinti... ho sempre odiato studiare arte all'università...
le divise :death: quelle ci sono anche in Cina. Ma perché sono sempre con quelle gonnelline corte? eh? perché? società pedofila!!! :lol:
arredamento? boh!
i capelli? ahahaahahaahahahaha

per il sondaggio: ;)
le razze orientali non hanno molti problemi di calvizie e i capelli diventano canuti molto tardi.
però mi viene il dubbio che nascano calvi... buahahahahaha ;)


@GACCHAN: :bazooka:
non si fa così! devi postare! non devi piagnucolare senza una ragione precisa! capito?!?
(ma ti sei iscritto al comitato?)

@LEXES
e tu? iscritto o no?
caz... peccato per i wurstellone. e per i libri appena c'ho tempo (e voglia, perché sto leggendo libri cinesi MOLTO PIU' interessanti :) ) li chiedo a Fulan che li ha tutti.

E ricordatevi di chiedere al sottoscritto o a Monana la domanda d'iscrizione al Comitato! In pochi giorni vi verrà affidata una carica!

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi