←  India & Estremo Oriente

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] My Magic

 foto anna 90 24 Feb 2012

My Magic

Immagine inserita

Regia: Eric Khoo
Nazione: Singapore
Genere: Drammatico
Durata: 75 min
Sceneggiatura: Wong Kim Hoh, Eric Khoo
Cast: Bosco Francis, Jathisweran, Grace Kalaiselvi


Traduzione: anna 90 e fabiojappo




Trama


Da quando la moglie l'ha lasciato Francis è un uomo distrutto. Lavora come barista e affoga il suo dolore nell'alcol. Il figlio di dieci anni impara presto a gestirsi da solo, ma è pieno di rabbia nei confronti di un padre che non riesce a reagire. Fino a quando un giorno, per amore del figlio, Francis decide di tornare al suo antico mestiere: la magia.


Immagine inserita



Commento di fabiojappo


Presentato in concorso al festival di Cannes nel 2008, "My Magic" è un piccolo film, semplice e commovente. In meno di 75 minuti Eric Khoo, già autore del bellissimo "Be With Me" (recuperatelo se ancora non lo avete visto), racconta una storia di disperazione, autolesionismo, ma anche un tenero rapporto tra padre e figlio.

Un uomo una volta famoso e felice, con una moglie che lo seguiva nel lavoro, ora disperato e spinto all'autodistruzione che prova a riscattarsi per amore del figlio. E per guadagnare più soldi accetta di offrire la sua capacità di sopportare il dolore in spettacoli sempre più estremi sottoponendo il proprio corpo a prove al limite del raccapricciante.

"È un mondo crudele, un giorno capirai" dice a un certo punto Francis Bosco che nella vita è davvero un noto mago-illusionista e mangiatore di fuoco. È sulle sue spalle che si regge un po' tutto il film. Un' interpretazione di rara intensità che dà spessore a un'opera non priva di difetti (da cancellare l'ultimissima scena), ma più che apprezzabile.


Immagine inserita



Sottotitoli a cura di SubSoup
(su Facebook)


(versione 738)



Allega file  My.Magic.AsianWorld.Ita.zip (9.36K)
Numero di downloads: 34






Acquista il DVD su


Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 17 October 2014 - 08:47 PM
Rispondi

 foto Cignoman 24 Feb 2012

Non vedo l'ora! ! ! Quanti regali ci fate! :em87:
Rispondi

 foto battleroyale 25 Feb 2012

Grazie! Sembra bello!
Eric Khoo ne sa! :em41: :em41: :em41: :em41:
Rispondi

 foto Asaka 25 Feb 2012

Grazie mille!! Adoro le vostre scelte dedicate all'infanzia :)
Rispondi

 foto fabiojappo 25 Feb 2012

Visualizza MessaggioAsaka, il 25 February 2012 - 12:55 PM, ha scritto:

Adoro le vostre scelte dedicate all'infanzia :)

Sono ormai specializzato nel genere come "tradiscono" alcune mie traduzioni e l'immagine profilo. Devo ringraziare per questo film molto anna che mi è venuta in soccorso traducendo ben più della metà delle righe dei sottotitoli.
Messaggio modificato da fabiojappo il 25 February 2012 - 01:33 PM
Rispondi

 foto Asaka 25 Feb 2012

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 25 February 2012 - 01:32 PM, ha scritto:

Sono ormai specializzato nel genere come "tradiscono" alcune mie traduzioni e l'immagine profilo.

Eeehh...troppi cartoni animati di orfanelli, da bambino, e questo è il risultato :em81:

Grazie ad Anna della sua preziosa collaborazione :em41:
Rispondi

 foto Kiny0 25 Feb 2012

Mi ispira davvero, grazie!
Rispondi

 foto Shimamura 25 Feb 2012

Grazie mille Annaré! :em41: :em41:
Rispondi

 foto ReikoMorita 25 Feb 2012

Grazie a tutti i subber coinvolti in questa traduzione! Mi ispira assai!
Rispondi