←  Hong Kong (1898-1997)

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Duel To The Death

 foto AsianPat 08 May 2007

Visualizza Messaggiopolpa, il May 9 2007, 12:05 AM, ha scritto:

[...]
Un consiglio a tutti quelli che non l'hanno visto: dategli una chance (e a chi l'ha visto di rivederlo)! ^^
io faccio parte della seconda categoria. :em88:
Rimetto in coda dopo altre priorità...
Mi ricordo che non era malaccio...
Rispondi

 foto Magse 09 May 2007

pensa te se mi tocca avere l'appoggio di polpaceto per spronare gli utenti a vedere 'sto film -.-


:****
Rispondi

 foto polpa 09 May 2007

Visualizza MessaggioMagse, il May 9 2007, 07:10 AM, ha scritto:

pensa te se mi tocca avere l'appoggio di polpaceto per spronare gli utenti a vedere 'sto film -.-
:****

:em12: :em09:
Rispondi

 foto YamaArashi 09 May 2007

in effetti ce l'ho parcheggiato da un bel pò!
provvedo presto.
Rispondi

 foto paolone_fr 30 Dec 2009

mi rendo conto di non aver mai commentato questo filmone, che è il mio ching siu tung preferito. date le premesse e il genere, e il periodo, scomoderei tranquillamente il termine capolavoro.

sul resto, quoto il commento di polpa anche nelle virgole (e chi l'avrebbe mai detto che un giorno così sarebbe arrivato? :em15:)

Visualizza Messaggiopolpa, il 08 May 2007 - 11:05 PM, ha scritto:

Non mi capacito dei voti contenuti per questo film e mi stupisco della poca attenzione che ha ricevuto. :em87:
Film che io, personalmente, ho trovato avvolgente, cruento, fantasmagorico. Insomma, tutto tranne che statico, come ha scritto assurdamente qualcuno nei voti.
La regia è splendida, barocca, visionaria, sopra le righe, e così certe trovate grandguignolesche e la rappresentazione dei ninja. Le coreografie dei duelli sono fra le più belle e fulminee che abbia visto.
Tutto questo mi fa soprassedere su trama e personaggi convenzionali, senz'altro, ma con una loro potenza ancestrale.
Un consiglio a tutti quelli che non l'hanno visto: dategli una chance (e a chi l'ha visto di rivederlo)! ^^
Rispondi

 foto ggrfortitudo 12 Jul 2017

Un film di una tristezza infinita. Non la solita pellicola di arti marziali
E' vero che vi sono scontri, duelli e acrobazie come nella maggior parte dei film di genere, ma il duello finale è qualcosa di nuovo e struggente.
Lo ha spiegato bene Magse con un'analisi e una recensione più che accurati.

Lo si dice anche all'inizio del film: "Vincerà la morte".

Da ascoltare per intero anche la canzone finale.

:em37: :em37:
Messaggio modificato da ggrfortitudo il 12 July 2017 - 04:05 PM
Rispondi

 foto robertwiki 01 May 2020

Ma per quale stramaledetto motivo rimuovete dei sottotitoli. L'80% delle cose più interessanti sono stati tolti. Togliete direttamente la recensione e il link ai sottotitoli a questo punto, almeno nessuno ci casca. Ho capito che lo chiede il creatore dei sottotitoli di farlo, ma è una stronzata che non ha nessun senso. Una volta fatti e creati aiutano le persone a comprendere dei film altrimenti invedibili. Cosa cavolo ci fai per toglierli dal sito, per qualche geniale scopo...
Rispondi

 foto fabiojappo 01 May 2020

Visualizza Messaggiorobertwiki, il 01 May 2020 - 08:26 AM, ha scritto:

L'80% delle cose più interessanti sono stati tolti.

Questo non lo puoi dire, parliamo soltanto di poche decine di sottotitoli (su un totale di oltre 2.300) realizzati da un paio di subber che hanno preso questa decisione in un particolare periodo della storia di AW. Per rispetto del traduttore erano stati tolti. Da tempo valutiamo il ripristino, su questo vedremo. Ti scrivo un messaggio privato per i dettagli.
Messaggio modificato da fabiojappo il 01 May 2020 - 09:14 AM
Rispondi

 foto robertwiki 01 May 2020

Effettivamente l'80% era un po troppo. Ho ecceduto, scusami.
Rispondi