Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[SPECIALE] Tadanobu Asano

Japan

42 risposte a questa discussione

#10 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 January 2009 - 02:31 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Jan 20 2009, 02:03 PM, ha scritto:

Ottima inziativa Oda, era un pezzo che desideravo fare una cosa simile su questo personaggio. Grazie!
Asano è il mio interprete preferito del cinema giapponese.
P.S Risolvi la mia ignoranza. Che film è The face of another? non l'ho mai sentito nominare! :(

certo. The face of another, conosciuto anche come "the face of jizo" è un film del 2004 di Kuroki Kazuo.
Titolo originale "chichi to kuraseba" ("se vivessi con papà")
Immagine inserita

è un film storico, ambientato 3 anni dopo la bomba atomica su hiroshima.
è davvero molto bello ma sembra che sia stranamente poco conosciuto. tratto da un romanzo di Inoue Hisashi

Immagine inserita

per farti un idea, ecco il TRAILER
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#11 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 January 2009 - 02:45 PM

GRAZIE ODA, :( :em73:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#12 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 January 2009 - 07:29 PM

Io amo Asano. ^_^
E' uno dei miei attori preferiti, sicuramente il mio attore giapponese preferito.

Secondo voi qual'è il suo ruolo migliore?

Personalmente, al momento, mi verrebbe da dire quello di Hiroshi in Vital.

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#13 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 January 2009 - 07:36 PM

Visualizza MessaggioNosferatu, il Jan 20 2009, 07:29 PM, ha scritto:

Io amo Asano. ^_^
E' uno dei miei attori preferiti, sicuramente il mio attore giapponese preferito.

Secondo voi qual'è il suo ruolo migliore?

Personalmente, al momento, mi verrebbe da dire quello di Hiroshi in Vital.


eeeh è davvero difficile.
a me piace un botto anche in ichi the killer, invisible waves, zatoichi e taste of tea.
però le sue migliori interpretazioni forse sono in Vital, Distance e Cafe Lumiere
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#14 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 January 2009 - 12:10 AM

Visualizza MessaggioOda, il Jan 20 2009, 07:36 PM, ha scritto:

eeeh è davvero difficile.
a me piace un botto anche in ichi the killer, invisible waves, zatoichi e taste of tea.
però le sue migliori interpretazioni forse sono in Vital, Distance e Cafe Lumiere
Occavolo, è vero... Anche in Invisible Waves è fantastico.
In Ichi lascia il segno (in tutti i sensi :dancesmile:).

Mi manca di vederlo in Mongol, chissà come si è calato in un ruolo del genre.

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#15 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 January 2009 - 02:45 AM

Sicuramente un grandissimo attore, forte di un'ottima presenza scenica: mi è piaciuto molto soprattutto in Sad Vacation.

Bravo oda. :dancesmile:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#16 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 January 2009 - 04:57 PM

Visualizza MessaggioNosferatu, il Jan 20 2009, 07:29 PM, ha scritto:

Io amo Asano. ^_^
E' uno dei miei attori preferiti, sicuramente il mio attore giapponese preferito.

Secondo voi qual'è il suo ruolo migliore?


Invisible Waves!
senza di lui quel film sarebbe tutt'altra cosa. Lui "è" quel film
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#17 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 January 2009 - 05:12 PM

anche in Mongol spacca. anche lì stesso discorso fatto sopra da sonoro!

ci sono tanti bravi giovani attori, ma ad oggi non credo ci sia qualcuno meglio di lui
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#18 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 January 2009 - 01:01 AM

Asano mi perplime assai.
Indubbiamente è magnetico e sa scegliersi i film. Comunica molto bene con il corpo ma l'espressione e la recitazione non mi hanno mai impressionato. L'impressione è che molti dei suoi personaggi siano simili, nel modo di fare, di parlare, etc..
E' un figo, come dice Sonoro, e se c'è lui é molto probabile che il film valga la pena.
Però grande attore non so...

"chichi to kuraseba" lo vidi a suo tempo... Più che un film è come stare a teatro.
Molti dialoghi, mdp statica, praticamente solo due personaggi.
Probabilmente è bello, ma non per tutti. Credo di essermi abbioccato XD

Messaggio modificato da Cialciut il 23 January 2009 - 01:08 AM


SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi