Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

* * * * - 1 Voti

[RECE][SUB] Mat i Syn

Traduzione: non mi ricordo se è mia, revisione mia

15 risposte a questa discussione

#10 Douglas Mortimer

    PortaCaffé

  • Membro
  • 11 Messaggi:
  • Location:Toscana
  • Sesso:

Inviato 06 February 2010 - 04:29 PM

Fantastico! Ci sbavavo dietro da tempo!
Grazie mille anche da parte mia! Immagine inserita

« Il cinema racchiude in sé molte altre arti; così come ha caratteristiche proprie della letteratura, ugualmente ha connotati propri del teatro, un aspetto filosofico e attributi improntati alla pittura, alla scultura, alla musica »

(Akira Kurosawa)
- - -

Immagine inserita

MacBook Pro 15"


#11 zagabra

    PortaCaffé

  • Membro
  • 1 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 February 2010 - 09:46 AM

inchinandomi, ringrazio

#12 metaversus

    PortaCaffé

  • Membro
  • 15 Messaggi:
  • Location:napoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 February 2010 - 07:38 PM

mi aiutate a cercarla per favore?


trovata!problema risolto

Messaggio modificato da metaversus il 14 February 2010 - 06:02 PM

e dai tuoi occhi risplende,
storie di sorrisi in un nero
abbraccio di luce

Mostro a lei la mia solitudine. Ci capiamo senza dire una parola, scappiamo via senza dire una parola.
Mentre scegliamo in quale casa vivere, ci sentiamo sempre più liberi.
Nel momento in cui sembra che la nostra sete di libertà si sia placata, restiamo intrappolati all'interno di una casa buia.
L'uno resta in una casa fatta di nostalgia.
L'altro impara a diventare un fantasma per nascondersi nel mondo della nostalgia.




Il mio tributo a Twin Peaks

#13 dolcemiele

    Ciakkista

  • Membro
  • 51 Messaggi:
  • Location:Derry, Maine
  • Sesso:

Inviato 29 May 2010 - 10:09 AM

Visualizza MessaggioSazuke, il 27 January 2010 - 06:59 PM, ha scritto:

MAT I SYN
Madre e figlio

Immagine inserita

Regia: Alexandr Sokurov
Sceneggiatura: Yuri Arabov
Fotografia: Alexei Fyodorov
Scenografia: Vera Zelinskaya, Esther Ritterbusch
Suono: Martin Steyer, Vladimir Persov
Musica: Mikhail Glinka, Otmar Nussio, Giuseppe Verdi
Montaggio: Leda Semyonova
Interpreti: Gudrun Geyer, Alexei Ananishnov
75 minuti, Russia, 1997


Immagine inserita


"Nella penombra sbiadita di un casolare isolato, s’intersecano i racconti dell´incubo di una madre morente con il sogno del figlio. Un figlio che accompagna la propria madre malata in un ultimo viaggio. Nella natura dov'è "persa" la casa di famiglia, nella campagna della primavera russa che accosta alle ultime folate del lungo inverno i primi rami dei meli in fiore. Poema elegiaco. Che sembra alitare dell'infinita dolcezza e tenerezza di quei gesti tra madre e figlio. Che sembra nutrirsi di una natura catturata, assorbita fino al più profondo dei suoi elementi vitali. In uno straordinario, mai disperato, tentativo di rigenerazione. La natura sembra avere un'anima irreale; il passaggio nel nulla ha la leggerezza del sonno. Lo straordinario di questo regista è di accingersi a guardare il mondo quando gli altri sembrano esitare. E soffermarsi, incurante di quelle leggi che il mondo dell'estetica o, peggio, dello spettacolo hanno creato, per decidere quanto sia lecito attendere la nascita della poesia. Quanto debba durare la descrizione di una sentimento. Il cinema di Tarkovskij ha certamente lasciato le sue tracce più preziose in quello di Sokurov; ma in questo dilatare il tempo, analizzare la materia, indagare l'indicibile sul filo della luce, dell'aria, dell'immateriale c'è tutto lo splendore di una dimensione filosofica che il mondo del cinema dovrebbe finalmente scoprire. Un film "insolitamente" vibrante; una pellicola straziante dove le immagini sono volutamente piatte come la superficie di un quadro: una scelta che affida la tridimensionalità non alla simulazione dello spazio ma alla profondità dei sentimenti." Recensione di Andrea Olivieri, tratta da http://www.cinemadelsilenzio.it.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


vorrei vederlo ma non ho il coraggio.
Mio padre è morto e mia madre sta per compiere 80 anni..e io vivo nel terrore del momento in cui se ne andrà.
sono sicura che sia un film molto bello..ma non mi regge il cuore..cmq. grazie.











______________________
sub per AW: Cinderella
in work: Colic, Death water

#14 strangelove

    PortaCaffé

  • Membro
  • 32 Messaggi:
  • Location:Napoli
  • Sesso:

Inviato 29 May 2010 - 01:05 PM

Visualizza Messaggiodolcemiele, il 29 May 2010 - 10:09 AM, ha scritto:

vorrei vederlo ma non ho il coraggio.
Mio padre è morto e mia madre sta per compiere 80 anni..e io vivo nel terrore del momento in cui se ne andrà.
sono sicura che sia un film molto bello..ma non mi regge il cuore..cmq. grazie.


E' anche un film sulla morte, ma comunque sereno.
Difatti etica ed estetica vanno di pari passo.
Il film dice cose profondissime con un linguaggio unico al mondo. Per quanto mi riguarda è il punto più alto di una filmografia, quella di Aleksandr Sokurov, straordinaria. E ovviamente una delle vette del cinema dell'ultimo trentennio.

#15 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 July 2010 - 07:55 PM

Estasi.
Un film che è un viaggio magnifico fatto di silenzi ed emozioni palpabile.
Ancora una volta è capolavoro, e uno dei film più belli degli anni '90.
Obbligherei chiunque reputi Steven Spielberg il miglior regista di sempre a vederlo a riptizione. Quel finale, volutamente prevedibilissimo, strappa il cuore.
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#16 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 July 2010 - 02:31 PM

È vero, è un film immenso!!!! :em66:

Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi