←  India & Estremo Oriente

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] First Love (A Little Thing Cal...

 foto archeo16 03 Jul 2011

First Love (A Little Thing Called Love)


Immagine inserita


Titolo originale: Sing leklek Tee reak wa... Rak (สิ่งเล็กเล็ก ที่เรียกว่า..รัก)
Anno: 2010
Nazione: Thailandia
Genere: Commedia romantica
Regia: Puttipong Pormsaka Na-Sakonnakorn e Wasin Pokpong
Durata: 118'


Immagine inserita


Cast:
Mario Maurer - Shone
Pimchanok Lerwisetpibol - Nam
Acharanat Ariyaritwikol - Top
Sudarat Budtporm - Professoressa In
Khachamach Promsaka Na Skolnakorn - Pin





Trama:
Nam è una quattordicenne al suo primo anno di liceo, una ragazza normale come tante altre, un po' bruttina.
Sin dal primo giorno di scuola si innamora di Shone, il più popolare del liceo. Lui è bello, perfetto, gentile e fa impazzire tutte le ragazze, compresa Nam che non si arrende facilmente nonostante le numerose rivali.
Nam cercherà in tutti i modi di attirare la sua attenzione anche solo per un attimo ricorrendo a 9 ricette d'amore, finché non arriverà Top, il migliore amico di Shone, a complicare un po' le cose.





SOTTOTITOLI:

Allega file  First.Love.(A.Little.Thing.Called.Love).ITA.AsianWorld.zip (38.22K)
Numero di downloads: 207

Versione 1 CD
Traduzione: Aya-chan
Revisione: Cignoman
Timing: Archeo






Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 03 November 2014 - 04:41 PM
Rispondi

 foto battleroyale 03 Jul 2011

Ah! Che bellino!
Grazie! :em41: :em41: :em16:
Rispondi

 foto Cignoman 03 Jul 2011

Spassoso, forse un po' prolisso, ma un film assolutamente estivo, piacevole. Forza Thai!
Rispondi

 foto Asaka 03 Jul 2011

Che carina la locandina!!!
Sembra piacevole, lo vedo volentieri. Grazie ragazze!
Rispondi

 foto KonKon 03 Jul 2011

Questo film mi è piaciuto davvero tanto, nonostante sia un pò lunghetto; consigliato a chi ha voglia di una storia d'amore tenera e di un film semplice, simpatico e senza troppe pretese :em41:
Grazie per i sottotitoli e per l'impegno!
Rispondi

 foto battleroyale 07 Jul 2011

Mi dispiace, ma mi ha deluso tantissimo.
Adoro il cinema thai e, infatti, qui non mancano i pregi, come la sottile ironia, l'atteggiamento ludico, la leggerezza nella caratterizzazione dei personaggi, eppure funziona peggio di un melò coreano che, fortunatamente, non sceglie troppo pericolosamente la strada lacrimosa. La storia parte brillante, grazie anche al personaggio della prof. veramente spassosissimo e interpretato con maestria da una brava e pimpante Sudarat Budtporm, che ho già visto anche recentemente nell'horror "The Fatality", ad una brava e simpatica protagonista e ad un personaggio maschile un po' sulle nuvole, ma per una volta non insopportabile, come spesso avviene in certi film analoghi. Purtroppo la storia, dopo un bell'incipit, fatica ad ingranare, trovando la salvezza con qualche gag un po' banalotta. Nonostante l'esotismo di base e un lodevole impegno, il film si rivela una tortuosa e interminabile storia d'amore e risate, che resta anche troppo in superficie (sarebbe stato bello se il regista si fosse soffermato meno su certe svolte narrative e più sul lato psicologico dei personaggi), con la conseguenza di non creare empatia. Il film si conclude prima con qualche bella scena (bellissima la scena tra l'ex ragazza del protagonista e il protagonista maschile davanti alla piscina) e, poi, con il pilota automatico. Peccato. Non è orrendo, c'è di peggio, ma è trascurabile.
Rispondi

 foto Skanfalug 17 Jun 2012

mi è appena stato consigliato lo guardo e prima o poi ne parlerò! Intanto grazie per i sub!
Rispondi

 foto ggrfortitudo 25 May 2017

Concordo quasi su tutto con battleroyale, soprattutto per quanto riguarda il personaggio della professoressa: senza di lei il film sarebbe stato molto, molto pesante.
Le parti comiche sono poche, anche se divertenti.
Rispondi