←  Hong Kong (1898-1997)

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] The Killer Snakes

 foto noir 30 Sep 2007

The Killer Snakes


Immagine inserita

Retro


Titolo originale: She sha shou

Regia: Kuei Chi Hung

Cast: Kam Kwok Leung, Maggie Lee Lam Lam, Helen Ko, Chow Gat

Durata: 95 min. ca

Genere: Horror/Drammatico

Hong Kong, 1974




Zhihong è un giovane disadattato. Vive ai margini in una Hong Kong mai vista tanto sporca, tutti si prendono gioco di lui e anche quando la vita pare iniziare a sorridergli la delusione è solo dietro l'angolo. Fin da bambino i serpenti sono stati i suoi unici veri amici e ora diventeranno la sua unica arma contro tutti e tutto...


The Killer Snakes è un piccolo film che però riesce molto bene a svolgere il compito che si prefigge, lasciandoti addosso una tangibile sensazione di sudiciume. Squallore, depravazione e povertà sono l'unico collante che tiene insieme il mondo in cui vive Zhihong, un giovane che trova solidarietà solo in quei serpenti che come lui sono usati, calpestati, sventrati, da una società in cui i sentimenti disinteressati sono banditi. Una sorta di versione hongkonghese di Willard e i topi, con dei rettili al posto dei roditori, che calca però molto di più la mano sulla morbosità e l'explotation.


Trailer: http://it.youtube.co...h?v=1wCLCxZBcms

In un orizzonte così disperato si può comunque intravedere un barlume di luce. Il povero Zhihong ha infatti vicino a casa un cinema targato Shaw Brothers...



:em41: :em41: :em41:


Buona visione!










Sottotitoli




Ordina il DVD su

Immagine inserita



Messaggio modificato da fabiojappo il 27 December 2014 - 12:19 PM
Rispondi

 foto kunihiko 30 Sep 2007

grazie Noir per aver estratto fuori dal cilindro questo classico, oserei dire d'avanguardia
Rispondi

 foto Akira 30 Sep 2007

Eccolo!
Rispondi

 foto paolone_fr 30 Sep 2007

...eheh, questo mi sembra imperdibile (anche se non č il mio genere preferito, ci provo)...

...grazie noir!
:em10:
Rispondi

 foto koroshiya 1 30 Sep 2007

mi sembra molto godurioso, HK exploitation :em10: :em73:
Rispondi

 foto noir 30 Sep 2007

Ho aggiunto il link al trailer nella recensione.
Rispondi

 foto paolone_fr 15 Oct 2007

...l'ho visto, l'ho visto. Spettacolare e malato, un tuffo genuino nella HK degli SB anni '70 con serpenti e rettili vari, in tutte le salse e per tutti i gusti (letteralmente). Un discreta dose di tetta (lord, dove sei?) e tanta ma tanta psicologia da manuale bignami. Il protagonista malato che si rosicchia le unghie č O_O...
...bella la HK dei morti di fame, un po' meno la regia che cerca la sensazione senza fluiditā e misura...

...meraviglioso e grezzo, voto 7.
Rispondi

 foto YamaArashi 17 Oct 2007

Pork!!!

me lo ero perso!!!!!

devo recuperare subito!
Rispondi