Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] The Man from Nowhere (Ajusshi)

Traduzione di Midwinter

19 risposte a questa discussione

#1 midwinter

    Operatore luci

  • Membro
  • 328 Messaggi:
  • Location:Parigi
  • Sesso:

Inviato 21 March 2011 - 01:24 AM

Immagine inserita


Titolo: The Man from Nowhere ~ Ajusshi
Durata: 119'
Anno: 2010
Paese: Corea
Genere: Azione, drammatico
Regia: Lee Jeong Beom

Cast:
Won Bin - Cha Tae-shik
Kim Sae Ron - Jung So-mi
Kim Tae Hoon - Kim Chi-gon
Kim Hee Won - Man-seok


Immagine inserita Immagine inserita


Tae-shik è un uomo che ha scelto di isolarsi dal mondo, mettendo una barriera tra sé e gli altri. Passa le sue giornate gestendo uno squallido banco dei pegni, e ha una pessima reputazione nel quartiere, anche se nessuno sa nulla del suo passato. So-mi è una bambina sveglia e simpatica, ma abbandonata a sé stessa da una madre drogata. Lei cerca un amico, ma Tae-shik ha paura… Paura di volere bene di nuovo a qualcuno, paura di soffrire ancora. Quindi meglio fingere che lei non conti nulla e voltarle le spalle, chiudendo gli occhi per non vedere quanto So-mi abbia bisogno di lui.

Ma quando dei criminali la rapiscono e minacciano di farle del male, Tae-shik non potrà più continuare a mentire a sé stesso. Se la posta in gioco è la vita di quella ragazzina, è tempo di smettere di fare lo spettatore e di giocarsi il tutto per tutto. Sarà una lotta senza quartiere, tra un gruppo di trafficanti di droga e il misterioso uomo del banco dei pegni. Ma chi è realmente Tae-shik?




Immagine inserita Immagine inserita


Dopo essere stato un giovane uomo mentalmente ritardato in Mother, Won Bin cambia completamente genere e per il suo primo ruolo da protagonista sceglie un personaggio cupo, tormentato dal suo passato, sigillato in sé stesso, che decide di riemergere dall'abisso in cui lui stesso si era rinchiuso per salvare So-mi. Il film è crudo e non indora la pillola nel farci scoprire il passato di Tae-shik, il presente difficile in cui vive So-mi e l'avidità senza scrupoli dei trafficanti. Ma a queste scene forti e spesso molto violente, si alternano momenti di intensa emozione mentre Tae-shik si risveglia dal letargo che si era imposto. E scopre di non essere poi così indifferente al dolore ed alla sofferenza altrui come ormai credeva e di tenere da morire a quella ragazzina chiacchierona.


Immagine inserita Immagine inserita


Bravissimi gli interpreti… Won Bin trasmette le emozioni di Tae-shik quasi solo con gli sguardi ed i gesti, e Kim Sae Ron non è da meno. Non a caso entrambi sono stati premiati agli 8° Korean Film Awards per la loro interpretazione. Quanto al film, merita decisamente secondo me il grande successo di pubblico che ha avuto, diventando un campione d'incassi in Corea. Insomma, Ajusshi (il titolo è l'appellativo con cui So-mi si rivolge a Tae-shik, un po' l'equivalente familiare del nostro "signore") è un film da vedere. Ci mostra il peggio della natura umana, ma allo stesso tempo ci fa anche sperare che una volta toccato il fondo, con il cuore dilaniato dall'odio e dal rimorso, un uomo possa trovare la forza di reagire per salvare una ragazzina a cui vuole bene, ma a cui ha voltato le spalle nel momento del bisogno fingendo indifferenza e mentendo anche a sé stesso.


Immagine inserita




SOTTOTITOLI

versione Lotte oppure BAUM

Traduzione di Midwinter

Revisione e QC di Exe e Hanajima





Ordina il DVD su


Immagine inserita





ATTENZIONE
Questo titolo è ora reperibile nei migliori negozi e store-on line.
Asian World si prefigge la promozione e la diffusione della cultura cinematografica asiatica.
Per questo motivo i sottotitoli relativi a questo film sono stati ritirati.
Supporta anche tu il cinema asiatico, acquistando questa pellicola in dvd.

The Man From Nowhere


Messaggio modificato da Kiny0 il 06 May 2015 - 11:58 AM


#2 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 March 2011 - 03:42 AM

Un grazie e un abbraccio alla sempre impeccabile Midwinter e grazie a chi si è occupato della revisione, Exe e Hanajima. Leggendo la sinossi mi fa pensare a un "Leon" alla coreana, sono curioso di vedere ancora Won Bin. Approfitto per comunicare a tutti che sono tornato operativo, ho risolto il mio piccolo inconveniente hardware e mi scuso per essere stato un po' latitante nell'ultima settimana.

Immagine inserita


#3 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 March 2011 - 09:42 AM

Grazie ! :em69:

Kim Sae Ron è un prodigio !!!

#4 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 March 2011 - 10:48 AM

Ho verificato, anche la versione BAUM è compatibile, così l'ho aggiunta nella RECE.

Immagine inserita


#5 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 21 March 2011 - 11:39 AM

Visualizza Messaggiomidwinter, il 21 March 2011 - 01:24 AM, ha scritto:

isolarsi dal mondo
uno squallido banco dei pegni
una madre drogata
fingere che lei non conti nulla
la vita di quella ragazzina
una lotta senza quartiere

un personaggio cupo
è crudo
scene forti e spesso molto violente

gli sguardi ed i gesti
il peggio della natura umana
la forza di reagire

ma LOL :em69:


sul film:
filmone classicone, con tutto ma proprio tutto già visto e rivisto che però ti godi discretamente per tutta la durata. vale una visione, ma rimane comunque un film per chi sa accontentarsi di non molto (quattro belle facce, una storia di redenzione, il minimo sindacale di scene d'azione. non ci troverete altro).

#6 midwinter

    Operatore luci

  • Membro
  • 328 Messaggi:
  • Location:Parigi
  • Sesso:

Inviato 21 March 2011 - 12:57 PM

Beh, ma io ho notoriamente gusti da blockbuster. :em16:

Quindi a me e' piaciuto molto. :em69:

Ma non ho mai detto che e' un film che ha rivoluzionato la storia del cinema. :em16:

EDIT: e grazie per gli aggiustamenti Cigno, dimentico sempre qualcosa nella scheda. :D

Messaggio modificato da midwinter il 21 March 2011 - 01:00 PM


#7 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 March 2011 - 02:56 PM

Grazie! :em69: :em16: :em16: :D


LO aspettavo! :em41: :em41: :em41: :em41:
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#8 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 21 March 2011 - 05:02 PM

Non sarà un capolavoro, ma a me è piaciuto assai nel recente passato per la gioia di Paolone :DDD
Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.

#9 gattamatta

    Microfonista

  • Membro
  • 102 Messaggi:
  • Location:Trento
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 March 2011 - 09:59 PM

Grazie, deve essere una bella soria da quel che ho lettoImmagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi