Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Blind Mountain

Traduzione di Yoshikawa, revisione di Francois Truffaut

35 risposte a questa discussione

#10 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 April 2011 - 07:45 PM

Grazie ! ! !

Immagine inserita


#11 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 April 2011 - 09:42 PM

Terribilmente devastante, un vero pungo nello stomaco... Crudissimo, non cerca mai la via delle lacrime facili ma colpisce con una durezza ferocissima. È uno di quei film che fanno leva sul comune senso della giustizia e che ti fanno stare in pena per coloro i cui diritti e dignità vengono calpestati. Produce sentimenti di empatia veri e non artefatti come spesso succede per questi prodotti. Meglio anche di Blind Shaft, decisamente. Il finale monco secondo me è azzeccatissimo. L'ho apprezzato davvero.

Messaggio modificato da Nosferatu il 03 April 2011 - 09:42 PM

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#12 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 04 April 2011 - 11:48 AM

non raggiunge le vette di blind shaft, che per me è un grandissimo film, ma anche questo è un prodotto che vale non poco. bravo li yang

#13 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 April 2011 - 12:34 PM

A 'sto punto, per quanto mi riguarda, l'attesa di Blind River è alle stelle. :em41:
Si sa qualcosa?

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#14 Yoshikawa

    Cameraman

  • Membro
  • 667 Messaggi:
  • Location:em I
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 April 2011 - 04:46 PM

Visualizza MessaggioNosferatu, il 04 April 2011 - 12:34 PM, ha scritto:

A 'sto punto, per quanto mi riguarda, l'attesa di Blind River è alle stelle. :em41:
Si sa qualcosa?
purtroppo ancora niente! :em41:

Blind Mountain Cannot Live without You

Immagine inserita

He remembers those vanished years, as though looking through a dusty window pane.
The past is something he could see, but not touch; And everything he sees is blurred and indistinct.


#15 nickmattel

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1869 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 April 2011 - 07:51 PM

Grazie!!
"Così, per l'avidità di arricchirsi, perse anche la possibilità di ricevere quanto aveva ricevuto fino a quel giorno."
[cit] Esopo; La gallina dalle uova d'oro

#16 sobek

    雪狐

  • Membro
  • 513 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 April 2011 - 02:07 PM

A me Blind shaft piacque di più, ma anche questo ha la sua forza dirompente; lo stile di narrazione secco e apparentemente freddo ben si presta all'osservazione di un vuoto emotivo dove tutto ha un prezzo e a poco valgono gli splendidi paesaggi ritratti senza compiacimento. Unico difetto: balbetta un po' nella parte centrale, ma nel complesso un lavoro buonissimo.

#17 Strabo

    Ciakkista

  • Membro
  • 71 Messaggi:
  • Location:Cagliari
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 April 2011 - 04:16 PM

Grazie mille! :-)
Il Drago è il migliore amico dell'uomo...

#18 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 April 2011 - 08:46 PM

Fulminante film sul dolore. Il testamento disperato di un mondo egoista e senza ideali, la lotta di una donna contro le ingiustizie in un universo senza più ideali.

Il geniale regista cinese tratteggia un film a tinte scure, nonostante la splendida fotografia che pare un quadro impressionista, colpendo duro e con violenza su immaginari di violentissima empatia psicologica, grazie anche all'intervento di una straordinaria attrice protagonista.

Un film durissimo e splendido, che colpisce sopattutto nel magnetico finale monco, dove "Blind Mountain" (interessante l'ossessione del regista per l'aggettivo "cieco" che compare come titolo in ogni suo film, come per contrariare una società chiusa e crudele, cieca, appunto) raggiunge un apice di perfezione davvero incredibile. Un mezzo capolavoro, scalfito solo da una parte centrale un po' tirata per le lunghe. Da non perdere.
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi