←  Cina & Hong Kong

AsianWorld Forum

»

[RECE] Red Sorghum

 foto paolone_fr 08 Jan 2008

Immagine inserita



...si consiglia la visione del film soprattutto a chi non abbia ancora letto il romanzo omonimo di Mo Yan. Per chi l'avesse già fatto, si consiglia di approcciare la versione cinematografica scordandosi del libro. Escluso il fatto che il film è basato solo sulla prima parte del libro, le due entità sono differenti alla radice. Non si tratta di infedeltà all'opera letteraria, ma semplicemente di due approcci alla storia differenti. Lo stesso Mo Yan lavorò infatti alla sceneggiatura del film di Zhang Yimou, e si consideri ad esempio che i personaggi e i luoghi hanno per la maggior parte nomi diversi nel libro e nel film. Fatta questa premessa, vi auguro:</i>








SOTTOTITOLI RIMOSSI SU RICHIESTA DEL SUBBER





Ordina il DVD su

Immagine inserita






Messaggio modificato da fabiojappo il 21 December 2014 - 06:05 PM
Rispondi

 foto _Benares_ 08 Jan 2008

L'ho visto molti anni fa, troppi. Ne approfitto per recuperarlo.
Grazie paolò. :em66:
Rispondi

 foto YamaArashi 08 Jan 2008

Un gran film! con una storia molto particolare, personaggi unici e dei colori incredibili.

Grazie Paolone
Rispondi

 foto nickmattel 08 Jan 2008

Grazie paolò... non ho molta voglia di rivederlo però è un titolo che non poteva mancare nel nostro archivio! :em66:
Rispondi

 foto koroshiya 1 08 Jan 2008

Grazi paoletto
Rispondi

 foto feder84 08 Jan 2008

A me non è piaciuto. Anche se è di importanza FONDAMENTALE nella storia del cinema cinese: Zhang e Gong riportano in vita il cinema cinese che si era visto tarpare le ali per molti anni.
Rispondi

 foto François Truffaut 08 Jan 2008

Mi piacque. Forse lo rivedo.
Grazie, paolone.
Rispondi

 foto Lastblade 08 Jan 2008

Davvero interessante, grazie :em50:
Rispondi