←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Asyl: Park and Love Hotel

 foto moonblood 14 Nov 2012

Asyl: Park and Love Hotel

# Pâku ando rabuhoteru #

(2007)

110'

Regia: Izuru Kumasaka


VERSIONI:

mkv - VELOCE (consigliata)


Per la versione VELOCE mandatemi un MP


Allega file  Asyl.Park.and.Love.Hotel.AW.rar (16.95K)
Numero di downloads: 44


Immagine inserita


T R A M A:


Tsuyako, una donna di mezza età, gestisce da sola un Love Hotel, dopo che il marito molti anni prima se n'é andato abbandonandola. Sul tetto dell'edificio ha adibito un piccolo parco giochi, dove bambini e anziani possono riunirsi in un microcosmo lontano dalla confusione della metropoli.

Parallelamente, tre figure femminili con problemi esistenziali, entreranno nella vita di Tsuyako.
Mika, una ragazzina con genitori divorziati fuggita da casa.
Tsuki, con evidenti problemi di natura coniugale.
Infine Marika, un'abituale cliente del Love Hotel, dove porta ogni volta un uomo diverso.

Tsuyako, con la sua ruvidezza apparente, ma fragile nella sua solitudine, nasconde una realtà che vuole nascondere anche a se stessa. Per questo le viene più facile capire gli altri piuttosto che affrontare i suoi fantasmi; ma alla fine usciranno fuori e la porteranno ad un bivio.

Immagine inserita

Il film affronta con notevole sensibilità l'animo umano, ma per la precisione quello femminile.La donna in senso stretto è la parte predominante della pellicola. Ed è tra donne che i propri problemi vengono fuori dopo un'apparenza di diffidenza. La durezza fa posto alla dolcezza.Non sono spese tante parole, i silenzi e gli sguardi parlano da soli.






Ordina il DVD su


Immagine inserita


Messaggio modificato da Kiny0 il 14 November 2012 - 10:38 PM
Rispondi

 foto Cignoman 14 Nov 2012

Molto curioso a riguardo, con deferenza ringrazio!
Rispondi

 foto moonblood 14 Nov 2012

Grazie a te Cigno, e grazie a chi lo guarderà ;) è un film molto leggero.
Rispondi

 foto fabiojappo 14 Nov 2012

Grazie ! Fa piacere che torni a regalarci qualcosa. Ho apprezzato diversi film che hai tradotto !
Rispondi

 foto Tyto 16 Nov 2012

L'ho visto un po' di tempo fa. Non è niente male, complimenti e grazie!
Rispondi

 foto LL © 17 Nov 2012

presi! :) ho sempre apprezzato le tue proposte.. e anche questo promette bene! thanks a lot moonblood!
Rispondi

 foto Cignoman 27 Nov 2012

Regia e fotografia davvero ottime, la sceneggiatura secondo me ha qualche buco, ma le attrici sono davvero notevoli: grazie ancora a moonblood per avermi dato l'opportunità di scoprirlo!
Rispondi

 foto Îshta 30 Nov 2012

Due ore di pura sensibilità umana. Perdita, solitudine, scopo fanno da trama a questo film dal ritmo lento e pacato.
Ho apprezzato molto il contesto nel quale si svolge il drama. . .un parchetto giochi in cima ad un love hotel…veramente unico.
Grazie mille a moonblood per i sub :em41:
Messaggio modificato da Îshta il 30 November 2012 - 10:35 PM
Rispondi

 foto Asaka 01 Dec 2012

Grazie dei sub, Moonblood; letti i commenti positivi, cerco di recuperarlo
Rispondi